
Viaggio inNicaragua
Vulcani, Laghi, Isole
I nostri tour in Nicaragua
partenzeviaggi

10 giorni / 9 notti
open
Nicaragua
Tour del Nicaragua: Vulcani e Laghi
Partenze dal 04/12/2023
Un tour on the road e on the boat, nella Tierra rodeada de agua.
Fascia d'età: 18+
date scontate
A partire da:
969 €Invece di 1069 €
vedi il tour
→
24 elementi per pagina
Pagina 1
Cosa Vedrai
Natura: Las Isletas, un arcipelago di 360 piccole isole vulcaniche tutte da esplorare. Il Vulcano Masaya, uno dei vulcani più attivi del Nicaragua; sporgiti per ammirare lo spettacolo naturale del cratere.
Wildlife: Il Nicaragua ospita una varietà faunistica unica. Dalle scimmie urlatrici dal volto bianco della Isla de Omepete, ai colibrì, i tucani, e i quetzal prossimi all’estinzione.
Architettura: Dall’imponenza della Cattedrale più grande del Centro America a León, all’affascinante spagnolo-coloniale Granada. Tappe imperdibili per gli amanti dell’architettura.
Relax: Dopo l’avventura, goditi l’atmosfera rilassata della piscina naturale Ojo de Agua. Se non riesci a smettere di esplorare, salta a bordo di un kayak o di una paddleboard!
Informazioni utili
- Cosa vedere e cosa fare in Nicaragua?
- Il Nicaragua è il paradiso per gli amanti della natura: dall’esplorazione della flora e della fauna locale, dalla cima dei più alti vulcani attivi sino alle spiagge paradisiache e alle piscine naturali. Per i più avventurosi, non mancano le opportunità di svolgere attività marittime coma kayak, paddleboard e surf.
- È sicuro viaggiare in Nicaragua?
- Sì, è sicuro andare in vacanza in Nicaragua se lo si fa sotto la protezione di un esperto tour operator. Per garantire un tranquillo viaggio in sicurezza, è sconsigliato viaggiare in Nicaragua da soli. Noi di Tramundi vogliamo rendere il mondo accessibile a tutti, per questo abbiamo organizzato attenti itinerari in Nicaragua che ti garantiscono autenticità e sicurezza.
- Quando andare in Nicaragua?
- Per una vacanza in Nicaragua consigliamo il periodo tra novembre e aprile: fa caldo e il clima è secco, non a caso corrisponde all’alta stagione turistica per il Paese. Consigliamo di evitare la bassa stagione, da maggio a ottobre, durante la quale le precipitazioni sono abbondanti.
- Quanti vulcani attivi ci sono in Nicaragua?
- Il Nicaragua è conosciuto come il Paese dei vulcani. Nel nostro tour, partecipi allo spettacolo naturale del Vulcano Masaya, uno dei vulcani attivi del Nicaragua. Uno solo dei suoi due crateri è attivo ed emette visibilmente gas: sporgiti per ammirare al suo interno la lava incandescente.
- Cosa significa “Nicaragua”?
- L'origine del nome "Nicaragua" è ancora incerta. Una teoria dice essere una parola composta dal nome del capo locale Nicarao e la parola spagnola agua, cioè "acqua". Un'altra teoria rimanda al significato "circondato da acqua" in lingua indigena. Parti per il Nicaragua per scoprirlo!

Prossima destinazione