Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
vulcano masaya al tramonto

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Nicaragua

Vulcani, Laghi, Isole

Homepage / Americhe / Nicaragua
Un viaggio per gli amanti della natura, quella più selvaggia e incontaminata. Scopri il caraibico Nicaragua, fra isolette abitate da uccelli tropicali e città coloniali Patrimonio UNESCO.
bars-filter

Partenze

Viaggi

Tour del Nicaragua: Vulcani e Laghi cover
10 giorni
Nicaragua

Managua, León, Isla de Ometepe, Granada, Laguna de Apoyo

La guida parla:
Inglese
Da:

1.009 €
101 €/giorno
Vedi il tour
>
Page 1
piscina naturale ojo de agua
Ojo de Agua
architettura bianca di león
León
tucano in nicaragua
Riserva Naturale Charco Verde
cratere attivo del vulcano masaya
Vulcano Masaya
uomo che fa surf nella laguna de apoyo
Laguna de Apoyo
scimmie in nicaragua
Peña Inculta
palazzo giallo a granada
Granada

Cosa Vedrai

Natura: Las Isletas, un arcipelago di 360 piccole isole vulcaniche tutte da esplorare. Il Vulcano Masaya, uno dei vulcani più attivi del Nicaragua; sporgiti per ammirare lo spettacolo naturale del cratere.
Wildlife: Il Nicaragua ospita una varietà faunistica unica. Dalle scimmie urlatrici dal volto bianco della Isla de Omepete, ai colibrì, i tucani, e i quetzal prossimi all’estinzione.
Architettura: Dall’imponenza della Cattedrale più grande del Centro America a León, all’affascinante spagnolo-coloniale Granada. Tappe imperdibili per gli amanti dell’architettura.
Relax: Dopo l’avventura, goditi l’atmosfera rilassata della piscina naturale Ojo de Agua. Se non riesci a smettere di esplorare, salta a bordo di un kayak o di una paddleboard!

Il periodo migliore per visitare il Nicaragua

Il Nicaragua ha una stagione secca che va da novembre ad aprile, perfetta per visitare le spiagge e i vulcani. La stagione delle piogge da maggio a ottobre può offrire paesaggi più verdi e meno turisti.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Cosa vedere e cosa fare in Nicaragua?
Il Nicaragua è il paradiso per gli amanti della natura: dall’esplorazione della flora e della fauna locale, dalla cima dei più alti vulcani attivi sino alle spiagge paradisiache e alle piscine naturali. Per i più avventurosi, non mancano le opportunità di svolgere attività marittime coma kayak, paddleboard e surf.
È sicuro viaggiare in Nicaragua?
Sì, è sicuro andare in vacanza in Nicaragua se lo si fa sotto la protezione di un esperto tour operator. Per garantire un tranquillo viaggio in sicurezza, è sconsigliato viaggiare in Nicaragua da soli. Noi di Tramundi vogliamo rendere il mondo accessibile a tutti, per questo abbiamo organizzato attenti itinerari in Nicaragua che ti garantiscono autenticità e sicurezza.
Quando andare in Nicaragua?
Per una vacanza in Nicaragua consigliamo il periodo tra novembre e aprile: fa caldo e il clima è secco, non a caso corrisponde all’alta stagione turistica per il Paese. Consigliamo di evitare la bassa stagione, da maggio a ottobre, durante la quale le precipitazioni sono abbondanti.
Quanti vulcani attivi ci sono in Nicaragua?
Il Nicaragua è conosciuto come il Paese dei vulcani. Nel nostro tour, partecipi allo spettacolo naturale del Vulcano Masaya, uno dei vulcani attivi del Nicaragua. Uno solo dei suoi due crateri è attivo ed emette visibilmente gas: sporgiti per ammirare al suo interno la lava incandescente.
Cosa significa “Nicaragua”?
L'origine del nome "Nicaragua" è ancora incerta. Una teoria dice essere una parola composta dal nome del capo locale Nicarao e la parola spagnola agua, cioè "acqua". Un'altra teoria rimanda al significato "circondato da acqua" in lingua indigena. Parti per il Nicaragua per scoprirlo!
spiaggia bianca a panama con barca
Prossima destinazione
Panama

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!