Viaggio inBrasile
Vacanze in Brasile all'insegna di colori, samba e saudade
I nostri viaggi in Brasile sono come il Carnevale di Rio: pieni di colori, rumori e ritmi latinoamericani! Giornate di cultura tra edifici coloniali e serate trascorse a festeggiare sulla spiaggia di Copacabana. Che sia un viaggio in Brasile a dicembre, gennaio o luglio, è sempre una festa!
I nostri viaggi in Brasile
Sotto le cascate di Brasile e Argentina
Ti trovi in Brasile e chissà quando ci tornerai. Che fai, rinunci a fare un salto in Argentina?
Fascia d'età: 18+
Sì, quello che vedi all'orizzonte è proprio il celebre Cristo Redentor di Rio de Janeiro!
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Brasile?
Natura: Brasile, il polmone verde del mondo. Sarà per il suo mare cristallino? Sarà per le sue spiagge senza fine? È per la foresta amazzonica, che produce il 20% del nostro ossigeno.
Cultura: Sì, quella che vedi all'orizzonte è proprio la statua del Cristo Redentore. Collocata sulla cima della montagna Corcovado, è alta 38 metri e ci guiderà nel nostro itinerario in Brasile!
Food: Non solo i colori, anche i profumi e i sapori della gastronomia del Brasile ci hanno conquistato. Feijoada, Caranguejo e Churrasco sono alcune delle nostre pietanze preferite.
Curiosità: Anche in Brasile lo sport più amato è il calcio. Non esiste infatti una città brasiliana senza stadio, ce l'hanno proprio tutte! Il più celebre è lo stadio Maracanã di Rio de Janeiro.
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Brasile?
Andare in Brasile non è mai stato così facile, con Tramundi! Viaggiare da soli in Brasile non è così semplice come sembra. Scegli il comfort di un viaggio di gruppo organizzato per partire senza preoccupazioni. Ad accoglierti al tuo arrivo, una guida locale made in Brazil. Scegli ora il tuo pacchetto viaggio in Brasile e parti con noi!
- Come fare la valigia per un viaggio in Brasile?
Prima cosa da mettere in valigia, i documenti di viaggio per il Brasile. Per l'ingresso in Brasile è necessario il passaporto con validità residua di almeno 180 giorni al momento dell’ingresso nel Paese, con una permanenza non superiore a 90 giorni nell’arco di 180 giorni a contare dalla data della prima entrata in territorio brasiliano. Non è necessario il visto turistico. Per quanto riguarda l'abbigliamento, non possono mancare scarpe comode per escursioni e un costume per le serate d'estate sulla spiaggia di Copacabana!
- Come si dice "buon viaggio" in brasiliano?
Boa viagem! Questo è l'augurio che ti farà la nostra guida locale quando dovrà salutarti a fine tour. E tu, dopo questa avventura in Brasile, saprai rispondere "obrigado/a"!
- Cosa sapere prima di partire per un viaggio in Brasile?
Il periodo migliore per un viaggio in Brasile va da giugno a settembre, quando qui è inverno. Le temperature medie non scendono mai sotto i 12 gradi e le massime possono raggiungere i 30 gradi. Per single, consigliamo di non perdere neanche una festa in spiaggia!