Viaggio inCile
Viaggi in Cile con tour operator
I nostri viaggi in Cile
Un viaggio in Sud America, dalle montagne della Cordigliera alla costa cilena.
Fascia d'età: 18+
Un viaggio nei paesaggi del Cile settentrionale: valle di Marte, valle della Luna, deserto di Atacama e tanti altri.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Cile?
Natura: Dalla spettacolare distesa di sale Salar de Atacama, al campo geotermale dei Geyser del Tatio, fino al Parco Nazionale Torres del Paine nominato Riserva Mondiale della Biosfera dell'UNESCO.
Urban: Visita Toconao, un piccolo pueblo coloniale interamente costruito in liparite. Fai shopping di souvenir nel mercatino dell'artigianato di San Pedro de Atacama. Sali in cima Valparaiso, Patrimonio dell'Umanità UNESCO raggiungibile in funicolare.
Animali: Incontra leoni marini e cormorani che abitano il ghiacciaio Balmaceda; saluta i fenicotteri rosa che si rilassano nella Laguna Chaxa; vai alla ricerca dei resti del leggendario Milodonte alla Cueva del Milodon.
Curiosità: Juan, fa caldo! Il posto più arido del mondo si trova in Cile. Stiamo parlando del deserto dell’Acatama, dove non piove da oltre 400 anni!
Informazioni utili
- Quanto costa un viaggio in Cile?
Dipende dalle tue disponibilità. Ogni nostro pacchetto di viaggio è venduto a un prezzo base, che comprendere numerose inclusioni (itinerario, gruppo, guida...) e anche qualche esclusione. In fase di acquisto è possibile personalizzare il proprio viaggio aggiungendo i supplementi proposti. Dai un'occhiata alle nostre proposte di viaggio in Cile e Patagonia e parti con noi per una settimana piena di avventura!
- Come organizzare un viaggio in Cile?
Viaggiare in Cile è pericoloso? No, ma sconsigliamo di viaggiare in Cile da soli è affidarsi a noi, Tramundi! L'organizzazione è il nostro forte: siamo un tour operator specializzato in viaggi nelle Americhe, che realizza itinerari di viaggio autentici grazie alla stretta collaborazione con partner e guide locali.
- Cosa portare in viaggio in Cile?
Tra i documenti da non dimenticare, il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Non è invece richiesto il visto turistico fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese. Non sono richieste vaccinazioni ma è consigliato il vaccino contro epatite A.
- Cosa vedere in Cile?
Tappe imperdibili di un viaggio in Cile sono Valparaiso, casa di Pablo Neruda nonché Patrimonio dell'Umanità UNESCO per le sue caratteristiche funicolari; il Parco Nazionale Lauca, dove incontrare lama e alpaca; il Parco Nazionale Torres in Patagonia, dove toccare con mano i ghiacciai!