Viaggio negliEmirati Arabi Uniti
Viaggi organizzati negli Emirati Arabi
I nostri tour negli Emirati Arabi Uniti
Ras Al Khaimah, Palm Jumeirah e Abu Dhabi sono solo alcune delle tappe del nostro viaggio.
Tra le dune del deserto di Dubai
Dalla cima della duna più alta riusciamo a scorgere il Burj Khalifa di Dubai e il Louvre Museum di Abu Dhabi!
Gran tour di Oman ed Emirati Arabi
Tutte le imperdibili attrazioni del Medio Oriente in questo viaggio!
Tour di Muscat, Dubai e Abu Dhabi
In viaggio alla scoperta delle principali città di Oman ed Emirati Arabi.
Da Dubai ad Abu Dhabi: una vacanza studio per imparare l'inglese negli Emirati Arabi Uniti.
Aspettiamo questa Esposizione Universale da anni. E finalmente è qui, a Dubai!
Cosa Vedrai
Negli Emirati Arabi Uniti convivono passato e futuro. Inizia il tuo viaggio nel tempo, facendo un salto nell’avvenire: scopri la futuristica Dubai. Sali in cima al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, abbandonati al lusso del Burj Al Arab, l’iconico hotel detto anche “La Vela”, concediti un po’ di shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo.
Ora, un salto nel passato: rivivi la tradizione locale immergendoti nell’immensità del deserto. Ammira il sole sparire dietro le dune a bordo di un cammello e campeggia insieme ai beduini nell’attesa dell’incontaminato cielo stellato.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Burj Khalifa È un grattacielo di Dubai, il più alto del mondo. Saliremo in cima al piano 124, per una vista panoramica sul futuro.
Abu Dhabi Louvre Un museo d’arte e civiltà che ospita opere di tutto il mondo, con particolare attenzione a colmare il divario tra arte occidentale e orientale.
Dubai Marina Un ricco quartiere residenziale noto un complesso ricreativo con ristoranti all'aperto e distese di sabbia. Il quartiere dell’estremo relax.
Sheikh Zayed Grand Mosque Il luogo di culto più importante del paese e per questo di notevoli dimensioni: può accogliere più di 41.000 fedeli.
Informazioni utili
- Qual è la capitale degli Emirati Arabi Uniti?
Abu Dhabi
- Che fuso orario c’è?
+3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia vige l'ora legale.
- Qual è la moneta?
Dirham (aed)
- Che lingua si parla?
La lingua ufficiale è l'arabo, ma l'inglese è ampiamente diffuso.
- Qual è la religione?
Musulmana
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare gli Emirati Arabi Uniti?
+971
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare negli Emirati Arabi Uniti? (Solo per turismo)
Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese. Visti d'ingresso non più necessario, per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti.
- Che clima c’è negli Emirati Arabi Uniti?
Il Paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi di umidità che, nei mesi estivi, raggiungono anche il 90%. Durante il periodo estivo (giugno-ottobre) si registrano valori tra i 35 e i 50 gradi. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20-35 gradi di giorno e non meno di 15 gradi la notte. Le precipitazioni sono molto rare e raggiungono, nelle zone pianeggianti e costiere e nelle regioni montuose, rispettivamente i 4,2 ed i 15 cm annui.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio negli Emirati Arabi Uniti?
Il periodo migliore è tra metà marzo e aprile e tra il mese di novembre e l’inizio di dicembre, quando le temperature sono accettabili e l'acqua del mare ha temperature ideali.