Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Emirati Arabi

Viaggio nel Futuro

Homepage / Medio Oriente / Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione della penisola araba.
Viaggiare in questo Paese è come fare un viaggio nel tempo, verso il futuro: città estremamente moderne, con immensi grattacieli che si innalzano verso il cielo.
A pochi chilometri dal centro città, il deserto: da solcare a bordo di un 4X4 o una tavola da snowboard, perché il futuro è arrivato anche fin qui.


I nostri tour in Emirati Arabi

6 giorni / 5 notti
Emirati Arabi

Tra Dubai e Abu Dhabi

Partenze dal 05/12/2020

Oltre la Dubai futuristica, verso il tramonto nel deserto.

A partire da:

799
vedi il tour

Cosa Vedrai

Negli Emirati Arabi Uniti convivono passato e futuro. Inizia il tuo viaggio nel tempo, facendo un salto nell’avvenire: scopri la futuristica Dubai. Sali in cima al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, abbandonati al lusso del Burj Al Arab, l’iconico hotel detto anche “La Vela”, concediti un po’ di shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo.

Ora, un salto nel passato: rivivi la tradizione locale immergendoti nell’immensità del deserto. Ammira il sole sparire dietro le dune a bordo di un cammello e campeggia insieme ai beduini nell’attesa dell’incontaminato cielo stellato.

Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:

Burj Khalifa È un grattacielo di Dubai, il più alto del mondo. Saliremo in cima al piano 124, per una vista panoramica sul futuro.

Abu Dhabi Louvre Un museo d’arte e civiltà che ospita opere di tutto il mondo, con particolare attenzione a colmare il divario tra arte occidentale e orientale.

Dubai Marina Un ricco quartiere residenziale noto un complesso ricreativo con ristoranti all'aperto e distese di sabbia. Il quartiere dell’estremo relax.

Sheikh Zayed Grand Mosque Il luogo di culto più importante del paese e per questo di notevoli dimensioni: può accogliere più di 41.000 fedeli.

Informazioni utili

Qual è la capitale degli Emirati Arabi Uniti?

Abu Dhabi

Che fuso orario c’è?

+3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia vige l'ora legale.

Qual è la moneta?

Dirham (aed)

Che lingua si parla?

La lingua ufficiale è l'arabo, ma l'inglese è ampiamente diffuso.

Qual è la religione?

Musulmana

Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare gli Emirati Arabi Uniti?

+971

Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare negli Emirati Arabi Uniti? (Solo per turismo)

Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese. Visti d'ingresso non più necessario, per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti.

Che clima c’è negli Emirati Arabi Uniti?

Il Paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi di umidità che, nei mesi estivi, raggiungono anche il 90%. Durante il periodo estivo (giugno-ottobre) si registrano valori tra i 35 e i 50 gradi. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20-35 gradi di giorno e non meno di 15 gradi la notte. Le precipitazioni sono molto rare e raggiungono, nelle zone pianeggianti e costiere e nelle regioni montuose, rispettivamente i 4,2 ed i 15 cm annui.

Qual è il periodo migliore per un viaggio negli Emirati Arabi Uniti?

Il periodo migliore è tra metà marzo e aprile e tra il mese di novembre e l’inizio di dicembre, quando le temperature sono accettabili e l'acqua del mare ha temperature ideali.

Prossima destinazione
Oman
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873