Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Vacanze in
Sicilia

L’isola più grande del Mediterraneo

Homepage / Europa / Italia / Sicilia

Da Palermo alle saline di Trapani, passando per la Valle dei Templi di Agrigento. Un viaggio itinerante fra alcune delle città e spiagge più belle d’Italia, dalla costa orientale a quella occidentale. Fan di Montalbano? Diventa il protagonista della tua serie tv preferita in Sicilia!


I nostri tour in Sicilia

7 giorni / 6 notti
SICAI
SCONTO
10%
SOCI CAI
Sicilia

Trekking nella Sicilia Occidentale

Partenze dal 21/03/2021

Da Trapani a Segesta, riscopriamo il territorio siculo e i suoi tesori.

A partire da:

749
vedi il tour
8 giorni / 7 notti
Sicilia

Speciale Capodanno: Tour in Sicilia

Anche quest’inverno non smettiamo di inseguire il sole della Sicilia e… il nuovo anno!

A partire da:

SOOOOON
vedi il tour

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Sicilia?

Al meglio, scegliendo i nostri viaggi di gruppo organizzati. Lasciati ispirare dai nostri itinerari nella Sicilia orientale e occidentale, attraverso le mete più belle dell’isola. Quando vuoi partire? Gennaio, agosto, settembre, a Natale o Capodanno. Controlla il nostro calendario partenze: di sicuro c’è un nostro pacchetto vacanze in Sicilia che sta aspettando solo te!

Come si dice “Buon viaggio” in siciliano?

Bon viaggiu! Il dialetto fa parte della cultura siciliana: grazie alla nostra guida potrai imparare molte parole locali che ti faranno sentire ancora più immerso nella terra sicula. La lingua siciliana fa parte degli highlights dei nostri viaggi in Sicilia!

Cosa vedere in Sicilia?

Prendi in mano una mappa della Sicilia. Ecco, stai guardando tutto ciò che ci sarebbe da visitare sull’isola più grande del Mediterraneo. Senza tralasciare le Egadi: le isole siciliane che conservano tesori protetti dal mare. Grazie ai nostri tour realizzati da professionisti del settore, potrai vedere tutto questo a seconda dei tuoi desideri. Una settimana non è sufficiente per te? Allunga le tue vacanze in Sicilia abbinando più itinerari.

Cosa ci ha colpito di più di un viaggio in Sicilia?

La bellezza dei paesaggi e la vita che si respira fra le strade dei borghi di mare: anche noi, come Goethe, ci siamo sentiti ispirati da questa isola. Dal candore della suggestiva scogliera della Scala dei Turchi ai profumi e sapori della storica Catania.

Cosa portare per un viaggio in Sicilia?

Che tu decida di partire a maggio o a giugno, in Sicilia splende sempre il sole. Non dimenticare di portare con te tutte le protezioni necessarie per goderti al meglio il tuo tour: cappellino, occhiali da sole e crema solare ad alta protezione. Dei capi d’abbigliamento lunghi ma leggeri, in lino o cotone, per le passeggiate nel centro storico di Taormina e un costume per un tuffo nel mare dei Giardini Naxos. Hai intenzione di scalare con noi il vulcano Etna? Non lasciare a casa gli scarponcini da trekking!

Prossima destinazione
Lombardia

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Per informazioni leggi Privacy Policy.

Il tuo prossimo viaggio?
Prossime Partenze

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873