Vacanze inSardegna
L’isola dai paesaggi marini mozzafiato
Dove trascorrere le vacanze estive? Non c’è dubbio, in Sardegna! Dal turchese del mare della Maddalena, al luccichio della Costa Smeralda, fino al bianco delle spiagge delle calette più selvagge. Ma la Sardegna è molto di più: tradizione e cultura, tutte da scoprire grazie alle nostre guide locali!
I nostri tour in Sardegna
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Sardegna?
Consiglio di viaggio valido per tutto l’anno e per tutte le destinazioni: affidati a un tour operator esperto per l’organizzazione delle tue vacanze in Sardegna e non solo. Tour completi da nord a sud, per valorizzare ogni singolo gioiello sardo, dal mare all’entroterra. Scegli quando partire: giugno, luglio, agosto e anche durante le festività come Ferragosto: dai un occhio al nostro calendario partenze, c’è un itinerario che fa per te!
- Cosa vedere in Sardegna?
Partiamo da Cagliari, il capoluogo: è un obbligo visitare il Mercato di San Benedetto per iniziare a immergersi nella cultura dell’isola. Prova a fare la spesa in dialetto sardo seguendo le indicazioni della nostra guida! Ci troviamo nella terra di Nuraghi: vuoi non vederne uno? Il più visitato di tutta la Sardegna è il nuraghe di Su Nuraxisituato a Barumini, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
- Perché andare in vacanza in Sardegna?
L’isola si adatta a diverse tipologie di vacanze. La Sardegna del nord è la destinazione giusta per gli sportivi: barca a vela e immersioni sono all’ordine del giorno. Dunque, perché viaggiare in Sardegna? Perché realizza i desideri di tutti i viaggiatori!
- Dove andare in Sardegna a settembre?
Il bello di andare in ferie a settembre su un’isola come la Sardegna è trovare il clima estivo di agosto ma senza la ressa tipica dei mesi estivi. In questo mese potresti avere la fortuna di trovare la spiaggia La Pelosa, a Stintino, una delle più ricercate in Sardegna, quasi deserta!