Viaggio inEgitto
Dove regnarono i faraoni
Nel nord-est dell'Africa l’Egitto si estende, con la Penisola del Sinai, anche sul continente asiatico, facendo così da ponte tra i due continenti. Si affaccia a nord sul Mar Mediterraneo e a est sulla barriera corallina del Mar Rosso e il Golfo di Suez. Qui scopri i siti archeologici famosi e le destinazioni più popolari d'Egitto, soprattutto scopri come i misteri dei faraoni abbiano vinto il tempo. Ti lasci ammaliare dalla Sfinge, dalle Piramidi che dominano le pianure desertiche, dai Templi decorati, dai geroglifici. Grazie ai pacchetti vacanze in Egitto e ai viaggi organizzati, hai modo di visitare i luoghi sacri dove si rifugiarono i primi monaci cristiani per sfuggire alle persecuzioni e di inseguire le orme di Mosè e del suo popolo.
I nostri tour in Egitto
Un viaggio nella terra dei faraoni tra passato e presente!
Fascia d'età: 18+
Un viaggio nel cuore dell’Egitto che affascina ogni viaggiatore!
Fascia d'età: 18+
Scopri le storie antiche e le culture faraoniche d'Egitto!
Fascia d'età: 18+
Scopri i misteri e le storie dell'eterno Egitto!
Fascia d'età: 18+
Una combinazione perfetta di cultura, storia e bellezze naturali!
Fascia d'età: 18+
Segui il sentiero dei faraoni e naviga sul Nilo!
Fascia d'età: 18+
Collezionando ricordi in Egitto
Un tour tra antiche città e civiltà di una terra speciale: l’Egitto!
Fascia d'età: 18+
Tour alla scoperta dell’Egitto
Un tour nella culla di una civiltà antichissima e mastodontica!
Fascia d'età: 18+
Un viaggio in Egitto alla scoperta di un Paese dal fascino senza tempo!
Fascia d'età: 18+
Sulle tracce dei faraoni d'Egitto
Alla scoperta dei misteri delle piramidi e dei faraoni dell’antico Egitto.
Fascia d'età: 18+
Alla scoperta dell’antico Egitto, dalle piramidi di Giza alla valle dei re di Luxor.
Fascia d'età: 18+
Una crociera sul fiume Nilo guidati dalle principali attrazioni d'Egitto.
Fascia d'età: 18+
Tutti i colori del deserto d’Egitto
Deserto nero, deserto bianco, deserto di cristallo. Quale sarà il tuo preferito?
Fascia d'età: 30-45
Esplora l'Egitto da un'altra prospettiva, a bordo di una crociera sul fiume Nilo.
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
In Egitto visiterai il famoso Museo Egizio de Il Cairo, dove è custodito il tesoro della tomba di Tutankamon. Apprezzerai la parte musulmana della capitale, visitando La Cittadella, dove ti aspettano la vista panoramica sulla città e la Moschea di Alabastro.
Viaggerai in crociera sul fiume Nilo e ammirerai la Valle dei Re in tutto il suo splendore. Percorrerai i luoghi biblici per i quali Mosè ha condotto il suo popolo. Assaggerai il Ful Medammes, la tipica purea di fave, accompagnata dalla Ta’miyya, il Felafel egiziano, e apprezzerai gli intensi profumi orientali dei grandi bazar di Khan El-Khalili. Raggiungerai una vera “oasi nel deserto”, monasteri incastonati nella montagna e i luoghi mistici che furono degli eremiti.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Piana di Giza Pronto per vedere le Piramidi ? Piana di Giza Dove si ergono le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Patrimonio UNESCO e l'unica, tra le sette meraviglie del mondo antico, a esser giunta sino a noi.
Sito di Saqqara La necropoli più grande del Paese, nota anche per la piramide a gradoni.
Oasi di Feiran "La perla del Sinai”, un’area verde di circa 4 km, oggi delimitata da palme e viti, dove Mosè avrebbe posto l’accampamento durante l’Esodo.
Valle di Wadi En Natrun Culla del monachesimo egiziano fin dal III secolo d. C., si estende oltre la strada del deserto, dal Cairo ad Alessandria d’Egitto.
Informazioni utili
- Qual è la capitale dell’Egitto?
Il Cairo
- Perchè andare in Egitto?
Di motivi per visitare l'Egitto ce ne sono un'infinità ma possiamo riassumere tutto dicendo che l'Egitto è un Paese dalla storia di cinquemila anni che si perde nell’alba dei tempi e che ha affascinato i viaggiatori di ogni epoca. La culla dell'antica civiltà egizia, affascina ancora oggi turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo con le sue rovine, la sfinge, le piramidi ed i siti archeologici!
- Cosa portare in viaggio in Egitto?
Il clima in Egitto è generalmente caldo e temperato e permetterà di farti partire con una valigia leggera e senza troppi vestiti. Come prepararsi per un viaggio in Egitto? La regola è poche cose ma buone: costume da bagno, scarpe da trekking, maglie in cotone leggere, occhiali da sole sono da non dimenticare!
- Che lingua si parla?
Arabo. La lingua veicolare più diffusa è l'inglese, seguita dal francese. L'italiano è molto parlato nella zona di Sharm-el-Sheikh.
- Qual è la religione?
Islamica sunnita, con una minoranza cristiana copta.
- Una vacanza in Egitto è pericolosa?
L'Egitto, grazie al suo posizionamento all'ottavo posto nella classifica dei paesi più sicuri al mondo, risulta essere un luogo sicuro per i viaggiatori che scelgono tale meta! I luoghi di maggiore interesse turistico sono adeguatamente sorvegliati da guardie e metal detector ed in generale gli egiziani si mostrano accoglienti e gentili con i visitatori! Consiglio valido per ogni meta di viaggio è quello di farsi sempre accompagnare da una guida locale che conosce il posto e le relative usanze per viaggiare più sicuri!
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Egitto?
Solo per turismo: carta d'identità cartacea o elettronica, valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi. Non è più accettata la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento. Consigliamo in tal caso di utilizzare il passaporto onde evitare il respingimento alla frontiera. Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese. Consigliamo di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia, perché in mancanza di esse non viene rilasciato il visto di ingresso.
- Che clima c’è in Egitto?
Caldo – secco con inverno mite. Il mese più caldo è luglio, con temperature massime superiori anche a 40 gradi, mentre il mese più freddo è gennaio, con temperature comprese tra 8 e 18 gradi.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Egitto?
Probabilmente durante il nostro inverno, quando le temperature sono fresche di notte (sui 10°C), ma molto gradevoli di giorno. Per visitare le città, evitando la calura estiva, sono preferibili la primavera, tra marzo e aprile, e l'autunno, tra ottobre e novembre. Il periodo che va da novembre a febbraio è ottimo per le zone desertiche: le temperature si aggirano intorno ai 20 °C o poco più.