Fino al 30/06 assicurazione annullamento in regalo!
Cerca
Destinazioni
About us
Dove puoi viaggiare

Viaggio in
Svizzera

Le tue Vacanze a pochi passi dall’Italia

Homepage / Europa / Svizzera

Dietro le alte montagne si nascondono paesi svizzeri tutti da scoprire. Sono più facili da raggiungere di quanto credi: sali a bordo di un viaggio panoramico in treno e incontra il tuo gruppo a destinazione. Ginevra, Zurigo, Zermatt… Quale sarà la vostra prima scoperta?


I nostri tour in Svizzera

partenzeviaggi
8 giorni / 7 notti
original
Svizzera

Alpi Svizzere: Vacanze ad Alta Quota

La tua settimana bianca nelle migliori località sciistiche della Svizzera: Saas-Fee e Zermatt

A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
Select...
Pagina 1

Perchè viaggiare in Svizzera?

Natura: Un vasto itinerario naturalistico, dalle Cascate di Giessbach alla Valle del Sihl. Scegli la montagna in inverno per avventure sulla neve e i laghi in autunno, circondati dal foliage.

Relax: Il modo migliore per godersi il panorama dei paesaggi svizzeri? Da dentro una piscina riscaldata, in una delle tante terme del paese. E poi un po’ di shopping fra le bancarelle dei mercatini!

Sport: Le montagne svizzere sono le regine dell’inverno. Scendi le piste dei comprensori di Saas-Fee e Zermatt: sci, snowboard, sci di fondo. Quante attività riuscirai a provare.

Cibo: La Svizzera è soprannominata “Terra del latte e del miele”. Scopriamo insieme il perché assaggiando le tipiche pietanze nel ristorante rotante più alto del mondo!

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Svizzera?

Sapevamo che non avresti resistito al richiamo svizzero, perciò ci abbiamo già pensato noi. Scegli uno dei nostri tour di gruppo organizzati e parti alla scoperta dei più bei paesaggi svizzeri. Potresti esserti chiesto: “Ma che lingua parlano in quella località svizzera?” Nessun problema grazie alla nostra guida locale in lingua italiana che ti accompagnerà per l’intera durata del tour!

Cosa portare in viaggio in Svizzera?

In città o in montagna? A prescindere dalla destinazione, non puoi mai dimenticare di mettere in valigia questi elementi essenziali: crema solare, che sia estate o inverno, soprattutto nel caso di escursioni ad alta quota; giacca a vento, per non lasciarsi fermare da nessun imprevisto meteorologico; scarpe comode, da ginnastica o da trekking a seconda dei percorsi programmati. E per un salto sulle piste di Zermatt? Completo da neve, scarponi e sci ai piedi!

Cosa serve per viaggiare in Svizzera?

Raggiungere la destinazione dei tuoi sogni è ancora più facile se questa si trova in Svizzera. Dall’Italia puoi scegliere uno dei tanti viaggi panoramici in treno e goderti la corsa fino all’arrivo. Oppure puoi optare per un viaggio in auto attraverso le città: in questo caso necessiterai di un bollino dedicato che permette di circolare sulle autostrade e le semiautostrade svizzere; è comodamente acquistabile presso l’ufficio postale a te più vicino. Per quanto riguarda i documenti necessari per l’ingresso nel Paese, ti sarà sufficiente la tua carta d’identità.

Cosa vedere in Svizzera?

Come sempre non possiamo non partire dalla capitale, Berna. La località, dichiarata Patrimonio UNESCO, è soprannominata la “Città delle fontane” perché le sue strade e piazze sono decorate con oltre 100 fontane rappresentanti figure storiche e iconiche. Agli amanti della natura consigliamo una tappa allo Swiss Grand Canyon: qui i più avventurosi potranno anche fare rafting!

Cosa fare in Svizzera?

Avete scelto la Svizzera come destinazione per le vostre vacanze di Natale? Allora la risposta è una sola: sciare! Percorri tutti i comprensori sciistici della valle e, per ricaricare le energie, rilassati nelle varie oasi termali della zona.

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute

Tramundi s.r.l. - p.iva: 05721680873