Viaggio inSvizzera
Le tue Vacanze a pochi passi dall’Italia
Dietro le alte montagne si nascondono paesi svizzeri tutti da scoprire. Sono più facili da raggiungere di quanto credi: sali a bordo di un viaggio panoramico in treno e incontra il tuo gruppo a destinazione. Ginevra, Zurigo, Zermatt… Quale sarà la vostra prima scoperta?
I nostri tour in Svizzera
Perchè viaggiare in Svizzera?
Natura: Un vasto itinerario naturalistico, dalle Cascate di Giessbach alla Valle del Sihl. Scegli la montagna in inverno per avventure sulla neve e i laghi in autunno, circondati dal foliage.
Relax: Il modo migliore per godersi il panorama dei paesaggi svizzeri? Da dentro una piscina riscaldata, in una delle tante terme del paese. E poi un po’ di shopping fra le bancarelle dei mercatini!
Sport: Le montagne svizzere sono le regine dell’inverno. Scendi le piste dei comprensori di Saas-Fee e Zermatt: sci, snowboard, sci di fondo. Quante attività riuscirai a provare.
Cibo: La Svizzera è soprannominata “Terra del latte e del miele”. Scopriamo insieme il perché assaggiando le tipiche pietanze nel ristorante rotante più alto del mondo!
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Svizzera?
Sapevamo che non avresti resistito al richiamo svizzero, perciò ci abbiamo già pensato noi. Scegli uno dei nostri tour di gruppo organizzati e parti alla scoperta dei più bei paesaggi svizzeri. Potresti esserti chiesto: “Ma che lingua parlano in quella località svizzera?” Nessun problema grazie alla nostra guida locale in lingua italiana che ti accompagnerà per l’intera durata del tour!
- Cosa portare in viaggio in Svizzera?
In città o in montagna? A prescindere dalla destinazione, non puoi mai dimenticare di mettere in valigia questi elementi essenziali: crema solare, che sia estate o inverno, soprattutto nel caso di escursioni ad alta quota; giacca a vento, per non lasciarsi fermare da nessun imprevisto meteorologico; scarpe comode, da ginnastica o da trekking a seconda dei percorsi programmati. E per un salto sulle piste di Zermatt? Completo da neve, scarponi e sci ai piedi!
- Cosa serve per viaggiare in Svizzera?
Raggiungere la destinazione dei tuoi sogni è ancora più facile se questa si trova in Svizzera. Dall’Italia puoi scegliere uno dei tanti viaggi panoramici in treno e goderti la corsa fino all’arrivo. Oppure puoi optare per un viaggio in auto attraverso le città: in questo caso necessiterai di un bollino dedicato che permette di circolare sulle autostrade e le semiautostrade svizzere; è comodamente acquistabile presso l’ufficio postale a te più vicino. Per quanto riguarda i documenti necessari per l’ingresso nel Paese, ti sarà sufficiente la tua carta d’identità.
- Cosa vedere in Svizzera?
Come sempre non possiamo non partire dalla capitale, Berna. La località, dichiarata Patrimonio UNESCO, è soprannominata la “Città delle fontane” perché le sue strade e piazze sono decorate con oltre 100 fontane rappresentanti figure storiche e iconiche. Agli amanti della natura consigliamo una tappa allo Swiss Grand Canyon: qui i più avventurosi potranno anche fare rafting!
- Cosa fare in Svizzera?
Avete scelto la Svizzera come destinazione per le vostre vacanze di Natale? Allora la risposta è una sola: sciare! Percorri tutti i comprensori sciistici della valle e, per ricaricare le energie, rilassati nelle varie oasi termali della zona.