Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
deserto nel djanet

Algeria: Dal Mediterraneo al Sahara
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Dalla vivace Algeri, attraverso la suggestiva Constantine e l'oasi sahariana di Djanet!

A partire da:3.000 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-20 persone

Partenze dal:14 settembre
Homepage / Africa / Algeria / Algeria: Dal Mediterraneo al Sahara
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
10%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

algeri
Algeri
djanet
Djanet
djemila
Djemila
constantine
Constantine

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

aereo in volo
ITALIA - ALGERI
Inizieremo il nostro viaggio partendo dalle nostre rispettive città per arrivare ad Algeri con un comodo volo di linea. Una volta atterrati, un servizio di trasferimento ci porterà direttamente al nostro hotel. Qui, avremo l'opportunità di cenare e riposare per la notte.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

djemila
ALGERI - DJEMILA - TIMGAD
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, poi partiamo da Algeri per raggiungere Djemila, un sito patrimonio dell'UNESCO. Il suo nome berbero significa 'la più bella', e non potrebbe essere più appropriato. Grazie al suo eccellente stato di conservazione, alla straordinaria ricchezza dei mosaici esposti nel museo locale e alla sua posizione unica tra gli altipiani settentrionali della catena dell'Atlante a circa 900 metri di altitudine, Djemila è davvero un gioiello. Oggi avremo l'opportunità di esplorare il foro, i templi, gli archi trionfali, le basiliche cristiane e le abitazioni. Faremo una pausa per il pranzo durante l'escursione. Al termine della visita, continueremo il nostro viaggio fino a Timgad. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

timgad
TIMGAD - CONSTANTINE - ALGERI
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Successivamente, ci dirigiamo verso Timgad, un sito patrimonio dell'UNESCO. Questa città, fondata dall'imperatore Traiano nel 101 d.C., è uno dei tesori archeologici più ben conservati del paese. Abbandonata alla fine dell'epoca bizantina, è stata sepolta dalla sabbia del Sahara per secoli, scomparendo completamente fino all'inizio degli scavi archeologici nel 1881. A Timgad, ogni edificio ci ricorda la grandezza di Roma: l'arco di Traiano, la porta Est e la porta Ovest di Marco Aurelio, le terme, la biblioteca, le strade lastricate con grandi piastre rettangolari di calcare, e gli splendidi pavimenti a mosaico delle case. Dopo il pranzo, partiamo per Constantine. All'arrivo, esploriamo quella che è conosciuta come la 'città dei ponti sospesi', grazie ai suoi ponti che collegano la roccia su cui si trova con le alture circostanti. Infine, ci trasferiamo in aeroporto per il volo verso Algeri. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

djanet
ALGERI - DJANET
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Poi, ci avventuriamo nella scoperta di Algeri, la città bianca sul mare con un'anima duplice. Esploriamo la parte bassa, un capolavoro monumentale costruito dai francesi, e la parte alta, la Casbah, un tesoro ottomano del Cinquecento. Visiteremo il museo archeologico ricco di reperti, la medina, la moschea di Ali Bichnine (secondo la tradizione, costruita da un pirata italiano nel 1623), il quartiere delle case turche, la casbah, la corniche. Durante l'escursione, ci fermeremo per un pranzo. Dopo cena, ci trasferiremo in aeroporto per il volo verso Djanet, un'oasi conosciuta come 'la perla del deserto' per la sua magnifica palmerie. All'arrivo, ci trasferiremo in hotel per il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 5

djanet
DJANET
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, poi ci avventuriamo in fuoristrada verso la regione del Timras. Quest'area è famosa per le sue formazioni rocciose in arenaria di colore giallo-rossastro che creano un affascinante labirinto di rocce, guglie e archi naturali. Non solo, ma qui troverete anche numerose pitture rupestri, incredibili esempi di arte sahariana e importanti testimonianze di epoche preistoriche, quando queste aree erano ricche di acqua e popolate. Continuiamo il nostro viaggio verso Tikabaouine, dove potrete ammirare l'arco omonimo che ricorda il profilo di un elefante seduto e una tomba 'solare' risalente al neolitico. Al termine della giornata, rientriamo a Djanet. Il pranzo sarà un picnic, mentre la cena e il pernottamento saranno in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

djanet
DJANET
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Poi, ci dirigiamo verso il Wadi Essendilene, un affascinante canyon situato a circa 80 chilometri a nord di Djanet. Lasciamo la comodità della strada asfaltata e dopo un breve tragitto di dieci chilometri su una pista, ci immergiamo nella bellezza di questo canyon. Dopo aver parcheggiato le nostre auto, intraprendiamo una stimolante passeggiata a piedi di un'ora e mezza che ci porta alla guelta, una sorgente d'acqua nascosta in una foresta di oleandri in fiore, abbracciata da imponenti pareti di arenaria. Godiamo di un pranzo a pic-nic durante l'escursione. Al termine della giornata, facciamo ritorno al nostro hotel per una cena deliziosa e un meritato riposo. Il pernottamento è incluso.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

djanet
DJANET
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Poi, ci mettiamo in viaggio verso l’erg Ad Mer, il luogo che incarna l'immagine classica del "Sahara": un vasto mare di dune rosate che si estende per oltre 180 chilometri, offrendo una serie di panorami mozzafiato e paesaggi che suscitano emozioni indimenticabili. Durante l'escursione, ci fermeremo per un pranzo al sacco. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno a Djanet, faremo una sosta nella zona di Taghaghart per ammirare un autentico capolavoro dell'arte neolitica, il graffito noto come "la vache qui pleure" (la mucca che piange). Quest'opera ci ricorda un tempo in cui quest'area, oggi coperta di sabbia e dune, era un luogo verde e popolato da uomini e animali. Al termine della giornata, rientreremo in hotel per una cena e un meritato riposo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

algeri
DJANET - TIPASA - ALGERI
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione, prima di partire per l'aeroporto per il nostro volo verso Algeri. Una volta atterrati, ci godiamo un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso Tipasa, un sito patrimonio dell'UNESCO, a soli 60 chilometri dalla capitale. Durante il viaggio, facciamo una sosta per visitare la Tomba della Cristiana, un imponente monumento funerario a tumulo con una datazione controversa, che molti ritengono risalga al I secolo d.C. Questo luogo era destinato a ospitare la famiglia reale numida e in seguito è stato chiamato 'Tomba della Cristiana' a causa di un simbolo a forma di croce sul lato orientale. Arrivati a Tipasa, esploriamo le strade della città punico-romana, tra le palme che scendono verso la costa. Qui, possiamo ammirare l'anfiteatro, le terme e i resti della più grande basilica cristiana d'Africa, tutti ben conservati. Dopo il pranzo, visitiamo il vicino museo di Cherchel, un sito di origine romana. Infine, rientriamo ad Algeri per una cena deliziosa e un comodo pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 9

ALGERI - ITALIA
ALGERI - ITALIA
Dopo la colazione ci sarà il trasferimento verso l'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Voli internazionali di linea Alitalia, Air Algerie, Iberia o altra compagnia in classe economica
  • Voli interni
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamento in hotel 2*/4*
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante italiano nei giorni di visita
  • Minibus/bus a nord e fuoristrada 4x4 per le visite di Djanet (riempimento dell'auto: 4 passeggeri + autista)
  • Trasferimenti come da programma
  • Ingressi e visite come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Mance e spese personali
  • Tasse di sicurezza
  • Eventuali tasse d'imbarco in uscita
  • Pasti e bevande non menzionate
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Dinaro Algerino (DZD)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Emergenze: 14; 112; 021711414

Prese elettriche

Tipo C, F


Esplora l'Algeria con un viaggio affascinante: scopri la città sospesa di Constantine, la vibrante Algeri, l'oasi sahariana di Djanet e le antiche rovine romane di Timgad. Un'avventura tra modernità, storia e natura.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.180 €
148 €/giorno
Vedi il tour
>
Sognando la Turchia cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Istanbul, Moschea Blu, Torre di Galata, Efeso, Cappadocia, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

1.319 €
165 €/giorno
Vedi il tour
>
Monaco, Baviera e Tirolo cover
4 giorni
Volo incluso
Germania
Monaco, Baviera e Tirolo

Tour operator: Boscolo

Monaco di Baviera, Baviera, Castello di Hohenschwangau, Castello di Neuschwanstein

La guida parla:
Italiano
Da:

1.240 €
310 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!