Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
portogallo

Alla scoperta delle isole Azzorre

Scopri un nuovo lato del Portogallo in questa avventura atlantica!

A partire da:€ 2110

Durata

7 giorni / 6 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:15 giugno
Homepage / Europa / Portogallo / Azzorre / Alla scoperta delle isole Azzorre
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

sao miguel
Sao Miguel
ponta delgada
Ponta Delgada
velas
Velas
sao jorge
Sao Jorge
faial
Faial
sao miguel
Sao Miguel

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

sao miguel
ISOLA DI SAO MIGUEL – PONTA DELGADA
Benvenuti sull'isola di Sao Miguel, apprezzata come il vibrante Giardino dell'Atlantico grazie ai suoi lussureggianti dintorni! La nostra avventura sull'isola inizia con un incontro di benvenuto che si svolge presso l'hotel alle 18:00!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. La tua avventura sull'isola inizia con un incontro di benvenuto che si svolge presso il tuo hotel alle 18:00. Si prega di tenere a portata di mano i dettagli dell'assicurazione e dei parenti prossimi da trasmettere al proprio leader durante questo incontro. È importante che tu partecipi a questo incontro, quindi se non hai intenzione di farlo, informa la reception o il tuo agente di viaggio.

Giorno 2

ponta delgada
ISOLA DI SAO MIGUEL – PONTA DELGADA
Il nostro tour alla scoperta delle Isole Azzorre inizia da Sao Miguel che ospita paesaggi mozzafiato! Facciamo una visita alla piantagione di ananas di Arruda situata a Faja de Baixo. Ci spostiamo verso Furnas e ci lasciamo stupire dal suo vulcano e dalle grande laguna! Pranziamo a Cozido das Furnas e dopo pranzo possiamo scegliere di fare un tuffo rilassante in una piscina geotermica calda ( attività facoltativa ). Raggiungiamo il favoloso punto panoramico di Picodo Ferro e ci fermiamoin una piantagione di tè locale per un tour e per assaggiare alcuni degli unici tè coltivati ​​in Europa. Infine, facciamo una visita al Miradouro de Santa Iria, dove potremo immergerci in ampie vedute della costa settentrionale dell'isola.
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

Giorno 3

sao jorge
ISOLA DI SAO JORGE – VELAS
Il tour alla scoperta delle Azzorre prosegue con una mattinata libera nella magica Sao Miguel! Potremmo scegliere di fare una visita a Lagoa das Sete Cidades, un lago verde smeraldo in una caldera vulcanica. Possiamo visitare il Museo Carlos Machado che si trova in un antico convento del XVI secolo. Di pomeriggio saliamo a bordo di un volo diretto all'isola di Sao Jorge una delle isole più panoramiche delle Azzorre grazie alle sue ripide scogliere e alla stretta massa continentale. La sera potresti conoscere Velas, la capitale dell'isola, visitando uno dei tanti bar locali o assaggiando il famoso (e forte) cheddar della regione.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Mentre il tuo volo dovrebbe partire da Sao Miguel nel pomeriggio, tieni presente che l'orario del volo è soggetto a modifiche. Si noti inoltre che Sao Jorge è piuttosto remoto anche per gli standard delle Azzorre e le opzioni di alloggio sono limitate. Alloggiamo in una pensione di proprietà locale e, sebbene sia pulita e situata in una posizione comoda a Velas, tieni presente che le camere sono essenziali e non dispongono di aria condizionata.

Giorno 4

velas
ISOLA DI SAO JORGE – VELAS
Iniziamo la giornata con una visita a un panificio locale per prendere uno spuntino gustoso per poi proseguire il nostro viaggio alla scoperta dell’Isola in un’escursione a piedi alla spettacolare Caldeira do Santo Cristo. Iniziamo la passeggiata a Serra do Topo e saliamo su un ampio sentiero verso l'alto. Avremo la possibilità di deviare verso una bellissima cascata, quindi proseguire lungo un sentiero acciottolato verso Fajã da Caldeira do Santo Cristo. Seguiamo il sentiero fino al campo di detriti naturali di Fajã dos Cubres.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. L'escursione di oggi è di circa 10 km e ti porterà attraverso rocce sciolte e superfici irregolari. Il tuo leader sarà in grado di aggiornarti sui dettagli della passeggiata, ma se hai dei dubbi puoi sempre rinunciare all’escursione!

Giorno 5

isola di faial
ISOLA DI FAIAL – HORTA
Oggi viaggiamo verso l'isola di Faial in traghetto e visitiamo il vulcano Capelinhos. Capelinhos ha eruttato l'ultima volta nel 1957 e ha cambiato l'isola in modo permanente, aggiungendo un chilometro in più di massa terrestre e ricoprendo l'area circostante di cinque metri di cenere vulcanica. Il resto della giornata è libero per esplorare la città portuale locale, Horta, e scoprire la sua lunga storia marittima.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

horta
ISOLA DI PICO – ISOLA DI FAIAL – HORTA
Lasciamo Faial per visitare Ilha do Pico, conosciuta anche come isola nera per la sua terra vulcanica nera. Scopriamo il passato vulcanico dell'isola visitando Arcos do Cachorro (tunnel di lava): le affascinanti formazioni rocciose rivelano questa speciale forza della natura. Ci godiamo un tour attraverso la distilleria e scopriamo le loro tecniche speciali durante una degustazione dei loro meravigliosi prodotti. La prossima sosta è a Criacao Velha per la vista mozzafiato sul paesaggio dei vigneti di Pico, patrimonio dell'UNESCO. Tempo libero in seguito e potresti prendere parte ad una crociera opzionale di osservazione delle balene. Torniamo sull'isola di Faial per la sera e questo significa che c'è tempo per uno sfacciato G&T al Cafe Sport (alias Peter's Bar), forse il bar per marinai più famoso del mondo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

Giorno 7

horta
ISOLA DI FAIAL – HORTA
Il nostro tour alla scoperta dell’arcipelago delle Azzorre termina qui. Alla prossima!
Colazione inclusa. Trasferimento per aeroporto non incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel ( 4 notti ) - pensione ( 2 notti ) stanza doppia
  • 6 colazioni - 2 pranzi
  • Guida
  • Trasporto ( veicolo privato - traghetto - taxi - aereo relativo al volo interno Sao Miguel - Sao Jorge)
  • Attività indicate nel programma

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Portogallo
  • Trasporto da / per aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Il clima nel sud-ovest del Portogallo può diventare molto caldo a luglio e agosto e le escursioni possono iniziare molto presto al mattino o essere ridotte in caso di condizioni meteorologiche estreme.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Si prega di fornire il proprio nome completo esattamente come indicato sul passaporto al momento della prenotazione (compresi eventuali secondi nomi elencati sul passaporto) per i biglietti aerei interni. Potrebbero essere applicate commissioni per modifiche ai dettagli entro 6 settimane dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo dell'emissione di nuovi biglietti.
Il limite di bagaglio per le compagnie aeree che utilizziamo per i voli nazionali in questo viaggio è di 20 kg. Il superamento di tale limite comporterà un addebito per bagaglio in eccesso, a carico del viaggiatore. Tuttavia, dobbiamo sottolineare che, a causa della natura avventurosa di questo viaggio e della quantità di mezzi pubblici che utilizziamo per esso, questo limite supera di gran lunga il peso del bagaglio per questo tour (15 kg).

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Pronto Intervento (SOS Numero Nazionale 112) Squadra per il Turismo Lisbona: 00351 213 421 623 Squadra per il Turismo Cascais: 00351 214 814 067 Squadra per il Turismo di Oporto: 00351 222 092 006

Prese elettriche

Tipo C , F


Sebbene il Portogallo moderno possa essere accreditato per i suoi contributi all'arte, all'architettura e alla ristorazione di classe mondiale, non ci si può dimenticare dell’arcipelago delle Azzorre, nove isole da scoprire e da vivere!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Gran tour della Scandinavia cover
12 giorni
Norvegia

Gran tour della Scandinavia

Copenhagen, Geiranger, Flåm, Stoccolma, Briksdal, Bergen, Oslo, Ålesund

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 28192619
218/giorno
vedi il tour
>
Esplorando Madeira cover
8 giorni
volo incluso
Portogallo

Esplorando Madeira

Tour operator: Boscolo

Funchal, Camara de Lobos, Eira do Serrado, Santana, Pico de Areeiro, Ponta de São Lourenço

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 14901390
174/giorno
vedi il tour
>
Gran tour dell’Irlanda cover
10 giorni
Irlanda

Gran tour dell’Irlanda

Belfast, Burren Galway, Contea di Mayo, Dublino, Kilkenny

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 19891889
189/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!