Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
azzorre

Alla scoperta dell’isola di Sao Miguel

Un tour tra paesaggi mozzafiato, sorgenti termali naturali e l'atmosfera di un paradiso verde nel cuore dell'Oceano Atlantico!

A partire da:€ 599

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:4 marzo
Homepage / Europa / Portogallo / Azzorre / Alla scoperta dell’isola di Sao Miguel
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

vista panoramica
Sao Miguel
lago insulare
Fogo Lake
paesaggio rigoglioso
Furnas
isole azzorre
Ponta Delgada
lavanda e monti verdi
Sao Miguel
parco verde
Terra Nostra Park

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

sentiero lungo mare con fiori
SÃO MIGUEL – PONTA DELGADA
Benvenuti in Portogallo, alle Azzorre! Una volta atterrati all'aeroporto di São Miguel veniamo trasferiti in hotel. Una volta effettuato il check - in e la sistemazione potete scegliere di passeggiare verso le strade a sud verso il mare o nel centro città di Ponta Delgada. Troverete una magnifica piazza, con la sua statua: Praça Gonçalo Velho Cabral. Se si sceglie di rimanere nel viale principale, è possibile raggiungere a piedi le Portas do Mar. Qui vi troverete in una piattaforma sopra il mare, e potrete trovare molte persone che si rilassano in riva al mare, gustando una tazza di caffè, una birra locale o un cocktail.
Trasferimento dall'aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questo giorno.

Giorno 2

piazzetta caratteristica
PONTA DELGADA – SETE CIDADES – FOGO LAKE – CALDEIRA VELHA – PONTA DA FERRARIA – PONTA DELGADA
190 km – 4h
Prima colazione in hotel, seguita dal primo giorno di avventura sull'isola, un'escursione in 4x4 di un'intera giornata. Questo viaggio combina due dei luoghi più popolari dell'isola di São Miguel: i laghi di Sete Cidades e il lago di Fogo, oltre ad altri luoghi incredibili come Caldeira Velha e Ponta da Ferraria. Verremo prelevati dall'hotel alle ore 9:00 circa, la prima tappa è sul bordo della caldera di Sete Cidades. Passeremo accanto a molti punti panoramici interessanti, da cui potrete ammirare la vista sui laghi verdi e blu. Dopo questa splendida visita, è il momento di lasciare questo luogo magico a Ponta da Ferraria. Lì potrete fare un tuffo nell'Oceano Atlantico quando la marea è bassa. Questo luogo è davvero magico perché l'acqua non è fredda! Infatti, è riscaldata naturalmente da una fessura vulcanica. Più tardi, pranzeremo in un ristorante locale a metà strada da Lagoa do Fogo, perfetto per assaggiare il cibo delle Azzorre! Nel pomeriggio, saremo accompagnati alla sorprendente riserva naturale di Lagoa do Fogo per ammirare i paesaggi ipnotici che circondano il cratere. Il Lago di Fogo è uno dei luoghi più popolari dell'isola e ne capirete certamente il motivo quando sarete lì. Dalla cima del vulcano, si gode di un'incredibile vista sull'isola di São Miguel, con la costa nord e sud visibili allo stesso tempo. L'avventura non si ferma qui! In seguito, saremo portati alla Caldeira Velha, una cascata calda e ricca di ferro dove è possibile fare il bagno tutto l'anno grazie all'attività vulcanica che riscalda l'acqua fino a 26°C. Si tratta di una vera e propria spa all'aria aperta, circondata da una foresta lussureggiante, uno scenario incredibile che sembra uscito da un film. Dopo questo momento di relax, torneremo a Ponta Delgada nel tardo pomeriggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

PONTA DELGADA – FURNAS – LAGOA DAS FURNAS – PICO DOS MILHOS – FURNAS – TERRA NOSTRA PARK – PONTA DELGADA
PONTA DELGADA – FURNAS – LAGOA DAS FURNAS – PICO DOS MILHOS – FURNAS – TERRA NOSTRA PARK – PONTA DELGADA
10.5km in bicicletta / 100 km – 2hr
Ricarichiamo le batterie con la prima colazione in hotel e ci prepariamo per un'altra giornata con un’escursione in mountain bike e visita di Terra Nostra. Questa escursione mistica, effettuata con un minivan, ci porterà nella parte orientale dell'isola, nota per le sue acque curative ma anche per quelle bollenti (geyser), mostrandoci che l'attività vulcanica è davvero viva in questa zona. Qui, i pasti vengono cucinati sotto terra con il suo calore e il suo vapore. Si prevede di vedere un cratere di 75 chilometri e un lago al suo interno. Le vasche della piscina sono termali e calde, e il parco più bello e ricco di specie (flora) si trova all'interno di questo piccolo villaggio attraente e accogliente. Questo è Furnas. L'attività inizia con un'escursione in bicicletta, sviluppata in un percorso circolare (10,5 chilometri) che parte dal villaggio di Furnas e prosegue fino al punto più alto di questo tour si trova nella zona di Pico dos Milhos, da cui si può ammirare il villaggio. Dopo il pranzo in un ristorante del villaggio di Furnas, è il momento di visitare il Parco Terra Nostra. Si tratta di uno dei più bei giardini botanici del 18° secolo, dove si possono ammirare specie di flora provenienti da diverse regioni del mondo. Saremo guidati in un breve tour attraverso i sentieri del giardino, passando per la piscina all'aperto, che invita a un rilassante bagno termale. Dopo questo piacevole momento, è tempo di tornare a Ponta Delgada dalla costa nord dell'isola e con una prospettiva diversa dell'isola di São Miguel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

lago azzorre
SÃO MIGUEL
Il nostro viaggio alle Azzorre prosegue! Ora che abbiamo visitato le principali attrazioni terrestri dell'isola, è arrivato il momento di sentirsi avventurosi e di scoprire cos'altro l'isola ha da offrire. Noleggiamo l’auto presso il nostro hotel in mattinata, in modo da poter vivere l'isola come un abitante del luogo. Il nostro suggerimento di oggi è la costa sud dell'isola, fino a Vila Franca do Campo, dove abbiamo prenotato l'attività più richiesta dell'isola, il Whales & Dolphin Watching.Ma prima di ciò, visitiamo: São Rique e Livramento, con le sue tre spiagge di sabbia scura; Lagoa con le sue spiagge di sabbia scura. Lagoa con le sue piscine naturali; Água de Pau, dove si può godere di una mattinata di sole nella parte più estroversa dell'isola, oltre a cogliere l'occasione di assaggiare il miglior pesce dell'isola. Il pomeriggio è riservato all'attività marittima più nota dell'isola: il Whales & Dolphin Watching, a Vila Franca do Campo (punto di incontro per l'attività di Whale Watching - Marina di Vila Franca do Campo). L'attività inizia con un briefing sulla sicurezza, in cui vengono fornite maggiori informazioni sulle specie che state per trovare, sulle condizioni meteorologiche, sul tour in barca e sul comportamento da tenere durante la visita guidata. Questo percorso è stupefacente. Si attraversano panorami impressionanti sull'isola di São Miguel. Il tour durerà circa 3 ore. Subito dopo l'attività, dovrete assolutamente fare il pieno di energia e provare le famose Queijadas da Vila, piccole torte dolci ricoperte di zucchero a velo (non incluse). Se il tempo è favorevole, salite in auto fino a ''Nossa Senhora da Paz", una bellissima cappella. Si può camminare fino alla cima, la vista sull'isolotto e sull'intera città è mozzafiato. Da questo punto di vista, si può vedere Vila Franca do Campo, dove un terremoto distrusse l'intero villaggio nel 1522. Respirate a fondo questa vista eccezionale e ammirate il tramonto, prima di tornare a Vila Franca do Campo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

scogliera
SÃO MIGUEL
Questo è il nostro ultimo giorno libero sull'isola. L'itinerario consigliato in questa giornata è quello della parte settentrionale e orientale con una breve deviazione a Fajã de Baixo, dove si trovano le famose piantagioni di ananas, il frutto emblematico delle Azzorre. Lasciate Ponta Delgada e guidate verso nord sulla strada a scorrimento veloce e presto raggiungerete la seconda città di São Miguel, Ribeira Grande. Potrete ammirare il centro storico della città e visitare la famosa fabbrica di liquori, che è molto popolare sull'isola. Continuate a guidare verso nord e presto troverete un cartello con l'indicazione della Fabbrica di tè di Gorreana. Produce più tè di tutta l'Europa e si trova in un'area di grande bellezza paesaggistica. Continuate verso il villaggio di Furnas e presto arriverete al punto panoramico di Pico do Ferro, con una vista impressionante sul Lago di Furnas. Dopo essere scesi a Furnas, e prima di arrivare al villaggio, prendete il cambio per guardare più da vicino il lago e, dopo aver parcheggiato l'auto, vi troverete di fronte a voi. Tornando al villaggio, è il momento di percorrere in auto o a piedi il magnifico lungomare di Furnas, fino alla zona dei geyser (Caldeiras). Non dovreste andarvene senza aver cenato al Tony' il ristorante più tipico di Furnas (inclusa). La prenotazione è stata effettuata e dovrebbero già essere lì ad aspettarvi.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

paesello
PONTA DELGADA – SÃO MIGUEL
Svegliatevi per un'ultima colazione in hotel e raggiungete l'aeroporto per riconsegnare l'auto due ore prima della partenza del volo. Ci auguriamo che i ricordi di questo viaggio alle Azzorre rimarranno con voi per tutta la vita. Al prossimo tour!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • Guida locale parlante inglese e portoghese durante le attività (giorni 2, 3, 4)
  • 5 pernottamenti in hotel 3*
  • 5 colazioni - 2 pranzi - 1 cena
  • Arrivo trasferimento condiviso in autobus con aria condizionata da Ponta Delgada-João Paulo (giorno 1)
  • Trasporto condiviso in autobus con aria condizionata durante le attività (Giorno 2, 3)
  • Noleggio auto (Giorno 4, 5)
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Tour in jeep 4x4 di un'intera giornata,
    7 Cidades & Lagoa do Fogo, incluso l'ingresso a Caldeira Velha (Giorno 2);
    Mountain Bike e Parco Terra Nostra,incluso l'ingresso a Terra Nostra (Giorno 3);
    Escursione per l'osservazione delle balene (Giorno 4)
    Mountain bike, casco, kit per riparazioni rapide, guida, assicurazione (infortuni personali) (Giorno 3)
    Noleggio auto:
    Consegna in albergo (Giorno 4)
    Chilometraggio illimitato
    Assistenza stradale 24 ore su 24
  • Esonero da danni da collisione (CDW)
  • Tassa di circolazione e IVA
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Trasferimento all'arrivo e alla partenza da/per l'aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Mance e facchinaggio
  • Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, costo della macchina fotografica/videocamera (se presente)
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti, ecc.
  • Biglietti d'ingresso non indicati sotto le voci "incluso"
  • Tutti i tipi di assicurazione di viaggio o personale
  • Spese di parcheggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il viaggio è in parte individuale, con libertà di muoversi autonomamente con la macchina a noleggio nei giorni 4 e 5.
Il giorno 4, l'auto sarà consegnata al vostro hotel al mattino.
Il giorno 4, il punto di incontro per l'attività di Whale Watching - Marina di Vila Franca do Campo, presso Terra Azul.
Il giorno 6, l'auto a noleggio deve essere restituita dal cliente presso l'ufficio di autonoleggio all'aeroporto due ore prima della partenza del volo
A causa dell'aggiornamento della flotta, i modelli di auto a noleggio possono essere sostituiti con modelli simili
L'abbigliamento comodo e leggero è il più adatto per viaggiare in Portogallo. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti quando si visitano templi, edifici religiosi o ufficiali. Protezione solare, occhiali da sole, cappello occhiali da sole, un cappello e un repellente per zanzare possono essere molto utili durante il soggiorno. Documentazione per il noleggio auto: documento d'identità valido, patente di guida, carta di credito e voucher.
È necessario che il cliente presenti una carta di credito per il noleggio dell'auto.
Ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari e le attività a causa di condizioni meteorologiche, problemi tecnici o motivi di sicurezza.
Check-in anticipato, check-out posticipato, camere comunicanti o adiacenti in hotel sono soggetti a disponibilità e non garantiti
In molti hotel in Portogallo, le camere triple sono camere doppie con un letto aggiuntivo o un divano letto. Le loro condizioni di comfort sono inferiori agli standard internazionali delle camere triple.
Nessun rimborso per i servizi non utilizzati.
Il frazionamento del pacchetto non è consentito.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Pronto Intervento (SOS Numero Nazionale 112) Squadra per il Turismo Lisbona: 00351 213 421 623 Squadra per il Turismo Cascais: 00351 214 814 067 Squadra per il Turismo di Oporto: 00351 222 092 006

Prese elettriche

Tipo C , F


Partecipa a questo tour di sei giorni per scoprire il meglio di São Miguel, una delle isole dell'esotico e remoto arcipelago delle Azzorre, meta perfetta per gli amanti della natura ed esempio mondiale di turismo sostenibile!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Magie del Marocco cover
8 giorni
volo incluso
Marocco

Magie del Marocco

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

955
119/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta del Portogallo cover
7 giorni
opzioni volo
Lisbona

Alla scoperta del Portogallo

Tour operator: Boscolo

Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Porto, Batalha, Fatima

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 11791079
154/giorno
vedi il tour
>
Viaggio in Turchia d’estate cover
8 giorni
opzioni volo
Turchia

Viaggio in Turchia d’estate

Istanbul, Cappadocia, Ankara, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

632
79/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!