Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
barche nel mare della croazia

Avventura in barca a vela in Croazia

Naviga nel mare Adriatico da Dubrovnik a Spalato alla scoperta della Croazia!

A partire da:€ 1218
Invece di 1740

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:11 maggio
Homepage / Europa / Croazia / Avventura in barca a vela in Croazia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
60%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

costa di ragusa
Dubrovnik
centro citta di korcula al tramonto
Korcula
vista su arcipelago della croazia
Hvar
spiaggia e mare di vis
Vis
mare di mljet
Mljet

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

porto e mura di dubrovnik
DUBROVNIK
Benvenuti in Croazia. La nostra avventura inizia con un incontro di gruppo con lo skipper alle 15:00 del primo giorno presso la "Pizzeria" accanto alla reception dell'ACI Marina, Dubrovnik. Il primo porto di scalo è quindi il supermercato locale per acquistare provviste per il nostro viaggio in gruppo. Se hai esigenze dietetiche particolari, assicurati di avvisarci al momento della prenotazione in modo che possiamo soddisfare le tue richieste. Dato che salperemo questo pomeriggio, ti consigliamo vivamente di arrivare un paio di giorni prima a Dubrovnik, detta anche Ragusa, per avere il tempo di esplorare. Gioiello indiscusso della costa dalmata, Dubrovnik è una bellissima città di pietra bianca circondata interamente da mura cittadine. Sebbene abbia subito devastazioni durante la guerra nei primi anni '90, il centro storico, con i suoi tetti di tegole e gli edifici in pietra, rimane affascinante come sempre. È stato effettuato un ampio restauro per riportarlo al suo splendore originario, e ancora oggi sono in corso lavori di riparazione. Con l'acqua scintillante dell'Adriatico sullo sfondo, Dubrovnik è pittoresca, piena di carattere e può essere facilmente percorsa a piedi. Dopo essere saliti a bordo della barca, lasciamo le coste della terraferma e solca le acque aperte dell'Adriatico verso il paradiso nascosto delle Isole Elafiti. Elafiti è composta da tre isole principali: Kolocep – Conosciuta come l'isola verde per via dei suoi pini secolari, alberi di Natale, uliveti e alberi di agrumi. Ci sono anche due villaggi da esplorare: Donje Celo e Gornje Celo. Lopud – Quest'isola ha parchi e spiagge spettacolari ed è una delle isole turistiche meglio sviluppate nell'area di Dubrovnik. L'isola ospita anche numerosi monasteri e rovine da esplorare. Sipan – Questa è la più grande del gruppo di isole con una lunga storia ricca di storie e leggende e considerata uno dei gioielli della zona.
Il tuo skipper ritirerà il kit di viaggio di 100 euro durante l'incontro pre-partenza di oggi. Il bello della vela è che ogni giorno è unico e, mentre abbiamo una destinazione da raggiungere, se il tempo cambia o qualcosa prende la fantasia del gruppo, siamo flessibili sull'itinerario della giornata. L'itinerario è soggetto a modifiche e può variare a seconda del tempo. Il tuo skipper effettuerà la chiamata finale per garantire la tua sicurezza in ogni momento.

Giorno 2

mare e spiaggia di mljet
ISOLE ELAFITI – MLJET
4-5 ore
Salpa per la pittoresca isola di Mljet. Leggendaria nella storia antica come l'isola idilliaca dove visse per sette anni il naufrago Ulisse, oggi l'isola è un paradiso di lussureggianti parchi nazionali, foreste e piccoli villaggi. Da quando i marinai greci cercavano rifugio qui dalle tempeste, riempiendosi di acqua fresca dalle sorgenti, l'isola è stata abitata da Illiri, Romani, Slavi e Avari. Nel 13° secolo l'isola fu data all'ordine benedettino che costruì un monastero nel mezzo di uno dei laghi occidentali dell'isola, Veliko Jezero. Nel 1410, Mljet fu formalmente annessa a Dubrovnik. Perché non esplorare le valli carsiche e catturare il tuo riflesso in laghi blu come l'inchiostro in un tour guidato attraverso il parco nazionale. Passeggia sotto fresche foreste di pini, attraverso baratri e gole, e scopri rovine come i resti di una fortificazione illirica, un palazzo romano e una chiesa del V secolo. La sera provate il vino locale: i campi ei vigneti che punteggiano l'isola sono il fondamento dell'economia locale, con gli abitanti del villaggio di Mljet che producono vino e olio d'oliva come fanno da centinaia di anni.

Giorno 3

citta di korcula
MLJET – KORCULA
3 - 4 ore
Naviga verso nord attraverso le acque simili a gioielli verso Korcula. Attraversa le torri rotonde e difensive della città di Korcula attraverso il canale Peljeski. I nativi di Korcula credono che Marco Polo sia nato sull'isola. Che questo possa essere dimostrato o meno (i veneziani hanno una pretesa simile), Korcula è ricca di una lunga storia e gli isolani sono orgogliosi proprietari di questo piccolo gioiello, più piccolo di Dubrovnik ma non meno prezioso per i suoi abitanti. I Greci si insediarono nel VI secolo a.C. (chiamarono l'isola Black Korcula), ma la città fu occupata anche dai Romani, dagli Slavi, e poi il periodo di dominio più lungo passò ai Veneziani tra il 1420 e il 1797.

Giorno 4

costa e mare isola di vis
KORCULA – VIS
4 -5 ore
Crociera a Vis, che è l'isola più lontana dalla terraferma. Vis ha conservato il suo fascino e il suo stile di vita rilassato, e puoi fare un tour facoltativo per conoscere la storia dell'isola, passando tra mani greche, romane, veneziane, napoleoniche, austriache e italiane. Visita rifugi antiatomici nucleari, chiese e punti panoramici con splendide viste sull'oceano. Se la marea è bassa, visita la splendida grotta azzurra di Cave Bisevo.

Giorno 5

costa e arcipelago della croazia
VIS – HVAR
3 - 4 ore
Viaggio lungo il canale Neretvanski dalla Dalmazia centrale continentale alla "regina delle isole dalmate", Hvar. Accomodati per un pomeriggio di beach-hopping, gustando pesce fresco dal pescato del giorno e rilassandoti con un cocktail sul lungomare. Hvar ha un'aria veneziana: gironzola per le città con facciate rinascimentali meravigliosamente conservate, cammina lungo le spettacolari scogliere calcaree frastagliate e rallenta il ritmo per goderti le fattorie ondulate, gli antichi uliveti e i campi di rosmarino e lavanda. C'è un'opzione per attraversare l'isola in auto fino alla città di Hvar, spesso conosciuta come la "Saint Tropez della Croazia".

Giorno 6

mare e spiaggia di brac
HVAR – BRAC
3 - 4 ore
Sunny Brac è l'isola più grande della Dalmazia centrale, incastonata tra ripide scogliere e un paesaggio tipicamente mediterraneo. Gli abitanti del villaggio hanno coltivato per secoli vino, olio d'oliva, fichi e mandorle nel difficile entroterra di quest'isola disseminata di rocce, ma sono le piccole città sulla spiaggia ad attirare la folla. L'esportazione più famosa di Brac è la scintillante pietra bianca estratta dalle cave dell'isola, che riveste edifici antichi come il Palazzo di Diocleziano a Spalato e lontani come la Casa Bianca a Washington DC. Fai una piacevole crociera lungo la costa, prendendo il sole e ammirando il paesaggio. Salpa l'ancora e fai una pagaiata nel mare color acquamarina, oppure fai snorkeling e avvista anemoni di mare, granchi, ricci di mare e piccoli pesci nelle acque incontaminate.

Giorno 7

palazzi del centro citta di spalato
BRAC – SPALATO
3 - 4 ore
Naviga dall'idillio dell'isola al paese delle meraviglie della città e avvicinati al porto di Spalato fiancheggiato da palme dal suo lato migliore, incorniciato da imponenti montagne costiere e dal blu dell'Adriatico. Se Dubrovnik è considerata il cuore della Dalmazia, Spalato ne è sicuramente l'anima. Situata su una piccola penisola sulle rive orientali del Mare Adriatico, è la seconda città più grande della Croazia. Esplora le imponenti rovine del Palazzo di Diocleziano, la struttura più imponente di Spalato e in effetti alcune delle rovine più interessanti della costa adriatica. Diocleziano (245-313 d.C.) era un imperatore romano famoso per il suo trattamento crudele dei cristiani nel 3° secolo. Scelse la penisola di Spalato per costruire questo enorme palazzo per il suo ritiro, vicino all'insediamento romano di Salona (Solin), le cui rovine sono ancora visibili oggi. Arriverai a Spalato verso le 15:00, quindi trascorreremo l'ultima notte della nostra avventura in barca a vela in questa vibrante città croata. Forse goditi un'ultima cena di gruppo la sera per celebrare il tuo viaggio.

Giorno 8

costa di spalato
SPALATO
Dopo la colazione a bordo dello yacht, il viaggio termina intorno alle 10:00 nella vivace città di Spalato. Non ci sono attività in programma per oggi e sei libero di partire in qualsiasi momento. Si prega di notare che gli orari di navigazione sopra elencati sono solo indicativi e soggetti a modifiche. Dipendono dalle condizioni meteorologiche e di navigazione.

Cosa include

  • 7 pernottamenti in barca in cabina doppia o condivisa
  • Trasporto in barca con skipper parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tutti i pasti
  • Attività facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Un gommone viene utilizzato per trasportare i passeggeri dalla barca alla terraferma, con sbarchi che avvengono ai moli (sbarchi asciutti) e sulle spiagge (sbarchi bagnati). I gommoni a volte possono essere scomodi da salire e scendere, ma un senso dell'umorismo e un atteggiamento positivo sono tutto ciò di cui hai bisogno.
Questa è un'avventura a bordo di un vero yacht, il che significa che gli spazi abitativi, le cabine, i bagni e le docce devono essere condivisi con altri passeggeri. La zona notte può essere relativamente compatta, ma trascorrerai la maggior parte del tuo tempo fuori bordo all'aria aperta.
Si prega di notare che la navigazione tranquilla dipende dalle condizioni meteorologiche, pertanto potrebbero verificarsi modifiche all'itinerario all'ultimo minuto se il tempo diventa sfavorevole. Puoi fidarti del tuo skipper esperto per scegliere un percorso o un'attività alternativa se vengono apportate modifiche.
Questo viaggio è a bordo di uno yacht a vela monoscafo. Utilizziamo 2 tipi di barche a vela per queste partenze, un Omega Kiss e un Aqua Kiss. Entrambi gli yacht sono di uno standard simile.
Questo viaggio inizia il primo giorno a Dubrovnik alle 15:00.
Si prega di notare che la maggior parte dei nostri viaggi in barca a vela iniziano e/o finiscono in un porto turistico o in un porto. Se hai prenotato in anticipo qualsiasi alloggio aggiuntivo tramite noi, dovrai recarti autonomamente al punto di incontro il giorno 1 e dal punto di arrivo l'ultimo giorno. Non forniamo trasferimenti tra gli hotel e il porto/marina. Si prega di controllare le sezioni "Istruzioni punto di unione" e "Punto di arrivo" delle Informazioni essenziali di viaggio per i dettagli.
Le temperature estive possono raggiungere i 40 gradi Celsius, il che può essere scomodo per chi non è abituato al caldo. Si prega di considerare il periodo dell'anno in cui si desidera viaggiare e la propria idoneità a quella stagione.
L'età minima per questo viaggio è 15 anni. Si prega di notare che le cabine triple non sono disponibili. Se viaggi con un bambino, il bambino dovrà condividere con uno degli adulti e l'altro adulto condividerà con un altro passeggero adulto o acquisterà un supplemento singola.
Si prega di fornire i dettagli completi del passaporto al momento della prenotazione, incluso il nome esatto del passaporto, la data di nascita, la nazionalità, le date di emissione e di scadenza poiché sono essenziali per i servizi di prenotazione di questo viaggio.
I requisiti dietetici sono richiesti al momento della prenotazione in modo che tutti i pasti inclusi possano essere adeguatamente soddisfatti.

Valuta

Kuna (HRK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Numero unico di Pronto Intervento: 112 Polizia: 192 Pronto Soccorso: 112

Prese elettriche

Tipo F


Scopri il fascino del vecchio mondo della Croazia in un'odissea in barca a vela da Dubrovnik a Spalato. Trascorri giorni navigando intorno a coste impressionanti, esplorando lussureggianti parchi nazionali, girovagando per città medievali o rotolando giù dalla barca in calde acque turchesi!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Magie del Marocco cover
8 giorni
volo incluso
Marocco

Magie del Marocco

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

955
119/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta del Portogallo cover
7 giorni
opzioni volo
Lisbona

Alla scoperta del Portogallo

Tour operator: Boscolo

Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Porto, Batalha, Fatima

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 11791079
154/giorno
vedi il tour
>
Cammino di Santiago: Tour a Piedi cover
7 giorni
Spagna del nord

Cammino di Santiago: Tour a Piedi

Sarria, Portomarin, Palas de Rei, Melide, Arzua, Santiago de Compostela

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 13001235
176/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!