Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
mare e citta croazia

Esplorando la Croazia

Parti per un viaggio lungo la splendida costa dalmata da Dubrovnik a Spalato

A partire da:1.212 €
Invece di 1.865 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:1 giugno
Homepage / Europa / Croazia / Esplorando la Croazia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

citta e mare di ragusa
Dubrovnik
centro di spalato
Spalato
isola di hvar
Isola di Hvar
vista della penisola
Penisola di Peljesac
isola di korcula
Isola di Korcula

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

mura e citta di dubrovnik
DUBROVNIK
Dobro Dosli! Benvenuti in Croazia. La tua avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00. Puoi arrivare in qualsiasi momento della giornata poiché non sono previste attività fino a questo importante incontro. Sebbene abbia subito devastazioni durante la guerra nei primi anni '90, il centro storico di Dubrovnik è il gioiello indiscusso della costa dalmata. Con i suoi tetti di tegole e gli edifici in pietra bianca, il centro storico rimane affascinante come sempre. È stato effettuato un ampio restauro per riportarlo al suo splendore originario, e ancora oggi sono in corso lavori di riparazione. Con l'acqua scintillante dell'Adriatico sullo sfondo, Dubrovnik è pittoresca, piena di carattere e può essere facilmente percorsa a piedi. Se arrivi presto, perché non andare in una delle isole Elafiti? C'è Lopud, un'isola tranquilla con belle escursioni, spiagge pulite e un castello in rovina. Kolocep è un'enclave sonnolenta che vanta passeggiate per ogni livello di fitness e Sipan, che è la più popolata delle isole e ha presumibilmente gli abitanti più ospitali. In alternativa, potresti semplicemente scegliere di oziare su una delle spiagge di Dubrovnik e osservare la gente per ore.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione. Se non riesci a organizzare un volo che ti faccia arrivare in hotel in prima serata, potresti voler arrivare un giorno prima. Saremo lieti di prenotare per voi un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).

giorno 2

mura di dubrovnik sul mare
DUBROVNIK
Iniziamo la giornata battendo la folla con una passeggiata mattutina lungo le famose mura della città di Dubrovnik, lunghe 2 chilometri, che circondano la città vecchia. Goditi la vista del mare dalla struttura medievale completamente intatta, quindi goditi tutto ciò che Dubrovnik ha da offrire con il resto della giornata libera da esplorare. Visita la Fontana del Grande Onofrio, un capolavoro costruito dal famoso architetto europeo Onofrio della Cava. Questo punto di riferimento del XV secolo fu costruito per fornire acqua alla città, scorrendo dai rubinetti nella vasca di raccolta che la circonda. Assicurati di dare un'occhiata al monastero francescano con una delle farmacie più antiche e funzionanti del mondo, fondata nel 13° secolo. Se ti senti ancora energico dopo una giornata trascorsa esplorando la città, puoi prendere i tornanti che portano su Srd Hill dietro Dubrovnik per una vista spettacolare della città e della costa dalmata. Altrimenti, la funivia appena restaurata può portarti in cima in un batter d'occhio. La collina è sormontata da un castello di epoca napoleonica, che oggi ospita il Museo della guerra d'indipendenza croata.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Dubrovnik - Dubrovnik Card (trasporto locale di 1 giorno e ingresso ai siti), Dubrovnik - Passeggiata delle mura della città. Una "Dubrovnik Card" è inclusa nel prezzo del tuo viaggio. Oltre all'uso gratuito dei trasporti pubblici offre anche ingressi gratuiti e sconti per numerosi musei e monumenti.

giorno 3

isola di korcula
PENISOLA DI PELJESAC – ISOLA DI KORCULA
Il nostro tour prosegue per Korcula (circa 4 ore) lungo la stretta e panoramica penisola di Peljesac fino alla sua punta. L'ultimo tratto a Korcula sarà fatto in traghetto per auto. Per le prossime due notti, soggiorna presso padroni di casa generosi, gente del posto che affitta le proprie stanze durante la stagione estiva. Le stanze, sebbene semplici, sono il modo migliore per rimettere soldi nell'economia locale. La sera magari andate in un ristorante locale. Assicurati di provare il tradizionale polpettone dalmata, o pasticada (tradizionale stufato di manzo), e alcune verdure fresche grigliate con olio d'oliva, solitamente servite con formaggi freschi di capra e pecora, e magari del prosciutto affumicato per legare il tutto. Non dimenticate di avere un po' di travarica (una bevanda simile alla grappa fatta con un'erba chiamata verbane) e alcune torte di Korcula per dessert.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse. Si prega di notare che a Korcula alloggiamo in appartamenti privati ​​che i locali affittano durante l'estate. Sono sparsi in tutta la città, ma sono tutti a 15 minuti a piedi dalla piazza principale. Gli appartamenti non sono hotel, il che significa che non c'è reception, servizio in camera o pulizia giornaliera, né televisione, ma molto fascino. Differiscono per disposizione e servizi, possono variare in dimensioni e la maggior parte non dispone di aria condizionata e Wi-Fi. Questo è il modo più efficace per soggiornare nel centro della città. Le singole camere sono assegnate in base allo stesso sesso, mentre gli appartamenti stessi sono assegnati in base al sesso misto, il che significa che condividerai un appartamento di due o tre stanze con gli altri membri del tuo gruppo. Cerchiamo di utilizzare appartamenti con camere che includono servizi privati.

giorno 4

citta di mljet
PARCO NAZIONALE DELL’ISOLA DI MLJET – ISOLA DI KORCULA
Oggi partiamo per una gita di un giorno nella splendida isola di Mljet. Mljet è l'isola più verde della Croazia, con un'ampia sezione della costa nord-occidentale che fa parte di un parco nazionale. L'isola è ben nota per i suoi due laghi salati - Veliko Jezero e Malo Jezero (grande lago e piccolo lago) - che si trovano all'estremità nord dell'isola. Con alcune delle acque più limpide del mondo, qualsiasi isola dell'Adriatico brilla alla luce del sole, ma Mljet è davvero speciale. Inizia l'esplorazione di Mljet con una breve escursione nell'interno dell'isola, seguita da un viaggio in traghetto fino al monastero benedettino di Santa Maria, situato su un'isola in uno dei laghi. Trascorri la giornata alla scoperta delle sue piccole città sparse per l'isola, la costa sinuosa e tortuosa piena di passeggiate nella natura e punti panoramici e, naturalmente, le spiagge sabbiose, tranquille insenature e coste turchesi che invitano a essere esplorate. Mljet è un po' più lontana e meno visitata delle mete turistiche di Brac e Hvar, quindi potrai allontanarti dalla folla e avere questo paradiso di pace tutto per te. Torna a Korcula nel pomeriggio per una serata rilassante, possibilmente piena di cibo delizioso e dell'ottimo vino locale.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Isola di Mljet - Gita di un giorno al Parco nazionale dell'isola di Mljet, Isola di Mljet - Monastero benedettino dell'isola di Santa Maria.

giorno 5

porto e case isola di hvar
ISOLA DI HVAR
Un aliscafo vi porta alla vicina isola di Hvar (circa 90 minuti). La bella Hvar ha un'aria di Venezia ed è conosciuta come la regina delle isole dalmate. All'arrivo, scopri la città con le sue facciate rinascimentali meravigliosamente conservate durante una passeggiata di orientamento. Più tardi potresti voler visitare la Fortezza Spagnola del XVI secolo, da dove si possono avere viste spettacolari sulla città e su questa parte dell'Adriatico. Senti la storia mentre vaghi per le stradine secondarie di stravaganti gallerie e boutique uniche, osserva i pescatori che portano il pescato del giorno nel porto e rilassati con qualche cocktail in un bar in riva al mare.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Si prega di notare che a Hvar alloggiamo in appartamenti privati ​​che i locali affittano durante l'estate. Sono sparsi in tutta la città, ma sono tutti a 15 minuti a piedi dalla piazza principale. Gli appartamenti non sono hotel, il che significa che non c'è reception, servizio in camera o pulizia giornaliera, né televisione, ma molto fascino. Differiscono per disposizione e servizi, possono variare in dimensioni e la maggior parte non dispone di aria condizionata e Wi-Fi. Questo è il modo più efficace per soggiornare nel centro della città. Le singole camere sono assegnate in base allo stesso sesso, mentre gli appartamenti stessi sono assegnati in base al sesso misto, il che significa che condividerai un appartamento di due o tre stanze con gli altri membri del tuo gruppo. Cerchiamo di utilizzare appartamenti con camere che includono servizi privati.

giorno 6

arcipelago della croazia
ISOLA DI HVAR
Oggi è un giorno libero per esplorare quest'isola a tuo piacimento. Forse prendi un autobus per l'interno dell'isola di Hvar dove puoi fare una piacevole escursione attraverso i villaggi abbandonati di Velo Grablje e Malo Grablje, scendendo dolcemente fino al mare nella baia di Milna. Lungo il percorso si può assistere a ciò che resta della tipica vita mediterranea che fiorì sulle isole croate nei secoli XVIII e XIX. Attraversa drammatiche scogliere calcaree frastagliate e rallenta il ritmo per goderti le fattorie ondulate, i campi di lavanda e rosmarino e gli antichi uliveti. Rinfrescati nelle acque scintillanti all'arrivo nella cittadina di Milna, dove termina l'escursione. In alternativa ci sono molte altre opzioni per attività entusiasmanti in città. Magari fai un breve giro in barca verso le vicine isole Pakleni, in gran parte disabitate e spesso descritte come tra le più belle del mondo. Se oggi non ti senti molto energico, trascorri la giornata rilassandoti in una delle tante spiagge tranquille dell'isola e goditi una passeggiata al tramonto sul lungomare del porto. In serata dirigiti a Hora, un ristorante in stile fattoria locale, dove avrai una cena inclusa nei dintorni di campi e terreni agricoli protetti dall'UNESCO, dove poco è cambiato da quando gli antichi greci arrivarono quasi 2400 anni fa.
Cena inclusa. Colazione e pranzo liberi. Attività incluse: Isola di Hvar - Cena al ristorante Hora Farm Stari Grad. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

costa di spalato
SPALATO
Prendiamo una barca per Spalato (circa 1 ora). Situata su una piccola penisola sulle rive orientali del Mare Adriatico, Spalato è la seconda città più grande della Croazia. Unisciti a una guida locale per un tour a piedi di questa splendida città di mare e conosci la sua storia. Ammira gli scantinati originali e fantasticamente conservati sotto la città, così come la Cattedrale nel Peristilio di Diocleziano e il Tempio di Giove. Esplora le imponenti rovine del Palazzo di Diocleziano, la struttura più imponente di Spalato e alcune delle rovine più interessanti della costa adriatica. Parti del palazzo hanno più di 1700 anni e c'è molto tempo per passeggiare. Spalato è nato dal Palazzo di Diocleziano e puoi quasi vederlo evolversi in una moltitudine di modi diversi proprio davanti ai tuoi occhi. Alcune culture potrebbero aver trasformato il palazzo in un museo, ma Spalato è un luogo dinamico e vibrante, e ora il palazzo ospita molte attività commerciali e abitazioni. Se i tuoi piedi sono stanchi, perché non prendere un drink in un bar sul lungomare Riva e guardare la gente per un po'? Assicurati di riunire il tuo gruppo per una cena al porto: è tempo di rilassarsi di più!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Spalato - Tour a piedi della città con guida locale, Spalato - Palazzo di Diocleziano, Spalato - Cantine del Palazzo di Diocleziano. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

palazzi centro di spalato
SPALATO
Non sono previste attività per l'ultimo giorno e puoi lasciare l'alloggio in qualsiasi momento. Dato che c'è così tanto da vedere a Spalato e nei dintorni, come Salona, ​​Trogir o Sebenico, potresti prendere in considerazione l'idea di prolungare il tuo tempo a Spalato. Siamo lieti di prenotare per voi un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.

Cosa include

  • 7 pernottamenti ( 1 notte in hotel - 2 notti in ostello - 4 notti in appartamento privato)
    Guida parlante inglese
  • 2 colazioni - 1 cena
  • Trasporto: Traghetto, Autobus pubblico, Veicolo privato
  • Le seguenti attività incluse:
    Dubrovnik - Dubrovnik Card (trasporto locale di 1 giorno e ingresso ai siti)
    Dubrovnik - Passeggiata delle mura della città
    Isola di Mljet - Gita di un giorno al Parco nazionale dell'isola di Mljet
    Isola di Mljet - Monastero benedettino dell'isola di Santa Maria
    Isola di Hvar - Cena al ristorante Hora Farm Stari Grad
    Spalato - Tour a piedi della città con guida locale
    Spalato - Palazzo di Diocleziano
    Spalato - Cantine del Palazzo di Diocleziano
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Pranzi, bevande e cene non menzionate
  • Attività facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per questo viaggio è prenotabile un supplemento singolo, escluso il giorno 7, soggetto a disponibilità. Si noti inoltre che, a causa delle piccole proprietà che utilizziamo in Europa, è disponibile solo un numero limitato di supplementi singoli per la partenza del viaggio. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Tieni presente che la costa croata è molto collinare e montuosa, il che significa che molti e molti gradini sono una caratteristica intrinseca del paesaggio. Dovrai essere in grado di sollevare facilmente il tuo bagaglio e trasportarlo su e giù per scale e pendenze. Inoltre, le strade di pietra diventano molto scivolose quando sono bagnate. Alcune persone potrebbero trovare la topografia della Croazia molto impegnativa.
Le temperature estive possono essere estreme in molte delle regioni visitate (oltre 40°C), il che può essere scomodo. È importante usare la protezione solare, indossare strati per combattere il caldo e bere molta acqua. Inoltre, tieni presente che luglio, agosto e la prima metà di settembre sono alta stagione lungo la costa croata, il che significa che l'infrastruttura locale è sotto pressione con molte persone nelle città che visitiamo. Si prega di considerare attentamente il periodo dell'anno in cui si desidera viaggiare e la propria idoneità a quella stagione.
Gli hotel in Europa spesso non hanno letti matrimoniali, ma piuttosto due letti singoli che possono essere uniti.
Si prega di notare che sulle isole di Korcula e Hvar alloggiamo in appartamenti privati ​​che i locali affittano durante i mesi estivi. Questi si trovano in vari edifici sparsi per la città, ma sono tutti a 15 minuti a piedi dalla piazza principale. Gli appartamenti non sono hotel, il che significa che non c'è reception, servizio in camera o servizio di pulizia giornaliero, niente televisori o lavatrici, ma molto fascino. Differiscono per disposizione e servizi, possono variare nelle dimensioni e la maggior parte non dispone di aria condizionata e wi-fi. Questo è il modo più efficace per soggiornare nel centro della città. Si noti inoltre che le singole camere sono assegnate in base allo stesso sesso, mentre gli appartamenti stessi sono assegnati in base al sesso misto, il che significa che condividerai un appartamento di due o tre stanze con gli altri membri del gruppo. Cerchiamo di utilizzare appartamenti con camere che includono servizi privati. In rare occasioni, gli appartamenti possono avere un solo bagno da condividere tra i membri del gruppo che soggiornano nello stesso appartamento e in questo caso, se hai prenotato un supplemento singola, ti verrà assegnata una camera singola, ma condividerai il bagno con il gruppo.
In questo viaggio devi fare le valigie il più leggero possibile perché dovrai portare la tua borsa e sebbene non ti sarà richiesto di percorrere lunghe distanze con i tuoi bagagli (max 30 minuti), ti consigliamo vivamente di mantenere il peso tra 15 kg / 33 libbre La maggior parte dei viaggiatori porta i propri bagagli in uno zaino, anche se una borsa da viaggio con tracolla sarebbe sufficiente se si viaggia leggeri. Borse più piccole o zaini con ruote sono comodi, anche se consigliamo che la tua borsa abbia cinghie per il trasporto per adattarsi alle strade acciottolate, alle superfici irregolari, alle scale e ai gradini che potresti incontrare mentre trasporti i bagagli. Avrai anche bisogno di uno zaino / borsa da giorno per trasportare l'acqua e una macchina fotografica ecc. per le gite di un giorno.

Valuta

Kuna (HRK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Numero unico di Pronto Intervento: 112 Polizia: 192 Pronto Soccorso: 112

Prese elettriche

Tipo F


Scopri il vero cuore e l'anima della Croazia con un'esplorazione al mare di otto giorni in alcune delle località più belle della costa dalmata. Cammina lungo le mura del centro storico di Dubrovnik, fai un salto da un'isola all'altra tra Korcula, Mljet e Hvar e passeggia lungo il porto di Spalato.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!