Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
canale di negombo

Esplorando lo Sri Lanka

Dalle storiche fortezze di Sigiriya e i sacri templi di Kandy alle piantagioni di tè di Nuwara Eliya!

A partire da:909 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:4 giugno
Homepage / Asia / Sri Lanka / Esplorando lo Sri Lanka
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
20%

Cosa visiterai

gegombo
Negombo
sigiriya
Sigiriya
kandy
Kandy
nuwara eliya
Nuwara Eliya
yala
Yala

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

spiaggia di negombo
NEGOMBO
Un caloroso benvenuto vi attende nella sala arrivi dell'Aeroporto Internazionale Bandaranaike (BIA), Katunayake. La vostra guida designata vi accoglierà e vi trasferirà a Negombo. Arrivate in hotel, effettuate il check-in. Tour pomeridiano di Negombo. Negombo è una caratteristica città di pescatori a nord di Colombo e si trova sulle rive della laguna, ed è il luogo ideale per coloro che desiderano un rapido accesso da e per l'aeroporto. Immersa tra rigogliosi boschetti di palme da cocco, respira lo spirito del mare. Negombo è un paradiso per i buongustai con abbondanza di frutti di mare. Imbarcazioni da pesca d'altri tempi, come la canoa con stabilizzatori e il catamarano, portano a riva pesce serra, sgombro, aringa, cefalo, pesce farfalla e ricciola, mentre aragoste e gamberi vengono pescati nella laguna. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

sigiriya
NEGOMBO - SIGIRIYA
155 KM
Dopo colazione partiamo per Sigiriya, visitando il Tempio delle Grotte di Dambulla lungo il percorso, il magnifico tempio rupestre a Dambulla, un sito patrimonio mondiale dell'umanità costruito nel primo secolo a.C. È riconosciuto come il più grande santuario in grotta del mondo, con i suoi 2000 m² di pareti e soffitti dipinti con più di 150 immagini di Buddha, la più grande delle quali è incisa nella roccia e raggiunge i 14 metri. Arrivo e check-in in hotel. Pomeriggio libero. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

sigiriya
SIGIRIYA
Dopo colazione, scaliamo la Fortezza di Roccia di Sigiriya (Roccia del Leone), uno dei complessi artistici più straordinari del suo tempo (477–498 d.C.). Questa magnifica cittadella, dichiarata sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1982, attira curiosità artistiche e architettoniche da tutto il mondo. Ritorno in hotel. Successivamente, partecipiamo a una lezione di cucina per preparare alcuni piatti speziati dello Sri Lanka e godiamo di un pranzo a base di riso e curry dello Sri Lanka in hotel. Nel pomeriggio, procediamo verso Polonnaruwa e iniziamo un tour turistico di Polonnaruwa (UNESCO) in bicicletta - il Regno Medievale dall'11° al 13° secolo. Durante questo periodo prevale l'armonia etnica tra i singalesi e tamil. Templi buddhisti e induisti situati nello stesso complesso e molte altre rovine simboleggiano questo fatto. I palazzi, le enormi sculture in granito e i grandi bacini e sistemi di irrigazione complessi costruiti dai grandi re trasmettono l'estensione dello sviluppo esistente in questo periodo della storia mediana. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento a Sigiriya.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

panorama dall alto di kandy
SIGIRIYA - KANDY
Dopo colazione ci dirigiamo verso Kandy. Durante il tragitto, visitiamo un Giardino delle Spezie a Matale e viviamo l'esperienza di un massaggio ayurvedico nel giardino delle spezie (10-15 minuti). Continuiamo verso Kandy. Arrivo e check-in in hotel. Nel pomeriggio, iniziamo un tour turistico nella città di Kandy. Kandy è stata la capitale collinare dal 1514 al 1815 d.C. Originariamente conosciuta come Senkadagala, la città è poi stata rinominata Kandy. Kandy è stata dichiarata sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Lo stile e il carattere della civiltà dello Sri Lanka dell'epoca sono ben articolati nel cuore della città stessa, con il suo lago, i templi, incluso il Tempio del Dente, e le rovine ben conservate dei palazzi reali. Nel tardo pomeriggio, visitiamo il Tempio del Dente del Buddha, il fondatore del Buddhismo. La reliquia sacra è stata portata in Sri Lanka nel IV secolo d.C. Da allora, la reliquia sacra è stata sempre il simbolo della sovranità per il suo sovrano ed è sempre custodita con grande splendore. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento a Kandy.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

nuwara eliya
KANDY - NUWARA ELIYA
80 KM
Colazione in hotel. Al mattino, partenza per Nuwara Eliya. Potete percorrere questa distanza sia in auto sia in treno. Un viaggio in treno è veramente un'esperienza rara e un'avventura di per sé! Oltre ai paesaggi mozzafiato delle campagne del tè e delle cascate pittoresche, offre anche l'opportunità di mescolarsi con la gente del posto. Successivamente, procedere verso Nuwara Eliya. In seguito, visita una piantagione di tè e a una fabbrica. Qui godrete della completa esperienza del tè, partendo dal momento in cui le giovani foglie di tè vengono raccolte dalla piantagione fino alla loro lavorazione in fabbrica per realizzare una tazza fumante di tè. Arrivo e check-in in hotel. Tour pomeridiano di Nuwara Eliya. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Viaggio in treno - disponibile solo a seconda della disponibilità dei posti, che può essere confermata e prenotata 30 giorni prima del viaggio.

giorno 6

yala
NUWARA ELIYA - YALA / TISSMAHARAMA
180 KM
Dopo colazione, partenza per Yala / Tissamaharama passando per Ella. Lungo il percorso avrete l'occasione di ammirare le Cascate di Ravana. Arrivo e check-in in hotel. Nel pomeriggio, godetevi un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala. Il Parco Nazionale di Yala si trova nel sud-est dello Sri Lanka e offre agli appassionati di fauna selvatica un'opportunità unica per osservare cinghiali, cervi, leopardi, coccodrilli e scimmie nel loro ambiente naturale. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

tissamaharama
YALA / TISSAMAHARAMA - BEACH (DOWN SOUTH)
240 KM
Dopo colazione, partenza per la spiaggia (Sud) passando per Galle. Nel pomeriggio, iniziamo un tour turistico del Forte di Galle e delle sue mura, che racchiudono una città patrimonio perfettamente conservato. Camminare lungo le mura e i bastioni è il metodo consueto per apprezzare la magnificenza della sua struttura e per ottenere una prospettiva della città che racchiude. Usando un po' di immaginazione, questo forte, un testimone in pietra, può rivelare un corridoio verso il passato, un viaggio che evoca immagini di tempi passati. Più tardi, esplorate le strade strette e affollate che rivelano molto sulla vita degli abitanti. Ammirate le case olandesi, la Chiesa Riformata Olandese e il cancello olandese restaurato. Continuazione verso la spiaggia. Arrivo e check-in in hotel. Cena e pernottamento a Bentota / Kalutara.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

cittadina di colombo
BEACH (DOWN SOUTH) - AIRPORT
115 KM
Colazione in hotel. In seguito, procedete verso Colombo e iniziate un tour turistico della capitale commerciale, Colombo. La capitale commerciale dello Sri Lanka. La passeggiata nella colorata città vi porterà dal rumoroso bazar alle eleganti aree residenziali, passando per luoghi dove i grandi edifici dell'era coloniale coesistono con moderne strutture per uffici. La diversità di religione ed etnia delle persone in questa città diventa molto evidente. Successivamente, partenza per l'aeroporto per il vostro volo di rientro.È consigliabile essere in aeroporto 3 ore prima del vostro volo. Il trasferimento all'aeroporto sarà organizzato in base alle informazioni sul vostro volo di partenza.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3*/4*/5* con pensione completa
  • Trasporto in veicolo privato climatizzato con autista e guida che parla inglese
  • Ingressi ai luoghi di interesse turistico (incluso il noleggio di Jeep per i safari) come da programma
  • Fornitura giornaliera di acqua minerale (500 ml), una bottiglia a persona al giorno (durante le escursioni e le visite guidate)
  • Servizi di accoglienza e assistenza in aeroporto
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dall'aeroporto / all'aeroporto
  • Tasse governative
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Pasti e bevande non menzionate nel programma
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
I biglietti/posti per il Kandy Perahera non sono inclusi nel costo sopra indicato e devono essere acquistati separatamente.
Il Parco Nazionale di Yala sarà chiuso per manutenzione di routine in settembre/ottobre. Le date esatte saranno note solo 1 mese e mezzo prima. Durante questo periodo, potrebbe essere utilizzato il Parco Nazionale di Udawalawe o il blocco 5 del Parco Nazionale di Yala.
Il Kandy Perahera si svolge nei mesi di luglio o agosto ogni anno. Le date variano annualmente in base ai giorni di Poya e vengono annunciate 3-4 mesi prima dell'evento. Gli hotel di Kandy applicheranno un supplemento durante questo periodo e vi informeremo separatamente non appena le date saranno annunciate dal Tempio del Dente. Le quotazioni generali offerte non includono questo supplemento.
L'orario standard di check-in è tra le 14:00 e le 15:00, mentre l'orario standard di check-out è tra le 11:00 e le 12:00.
Ogni mese celebriamo la festività di Poya, che coincide con il giorno di luna piena. In questa giornata, non è possibile vendere o acquistare alcolici. Non è un giorno ideale per fare shopping poiché la maggior parte dei negozi rimane chiusa.
Gli hotel menzionati saranno confermati in base alla disponibilità al momento della prenotazione. In caso di non disponibilità delle camere, verrà suggerita un'alternativa adeguata prima della conferma.
I tempi di viaggio e le distanze menzionati sono approssimativi e si riferiscono al tragitto dal punto A al punto B senza considerare eventuali fermate lungo il percorso, il traffico e le condizioni meteorologiche.

Valuta

Rupia dello Sri Lanka (LKR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Emergenze: 119

Prese elettriche

Tipo D


Scoprite la magia dello Sri Lanka in questo tour emozionante che vi porterà dalle affascinanti coste di Negombo alle maestose rovine di Sigiriya, passando per l'antica capitale reale di Kandy. Ammirate i paesaggi mozzafiato e le piantagioni di tè di Nuwara Eliya prima di concludere l'avventura nelle selvagge meraviglie del Parco Nazionale di Yala e nelle incantevoli spiagge del Sud.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Trekking in Georgia cover
11 giorni
Georgia

Kutasi, Lago di Koruldi, Tbilisi, Gudauri, Stepantsminda

La guida parla:
Italiano
Da:

1.459 €
133 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!