Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
bucarest

Gran tour Bulgaria e Romania
Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Scopri Romania e Bulgaria visitando Sofia, Bucarest, Sibiu, il Monastero di Rila e il leggendario Castello di Dracula a Bran.

A partire da:2.100 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:23 luglio
Homepage / Europa / Bulgaria / Gran tour Bulgaria e Romania
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

sofia
Sofia
plovdiv
Plovdiv
veliko tarnovo
Veliko Tarnovo
bucarest
Bucarest
sibiu
Sibiu
brasov
Braşov
castello peles
Castello Peles

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di sofia
ITALIA - SOFIA
Iniziamo il nostro viaggio dalla città scelta, volando verso Sofia. Una volta atterrati, vi accompagneremo al vostro hotel. Se il tempo lo permette, prima di cena, avremo l'opportunità di fare un breve tour orientativo della capitale, guidato da un esperto locale. La cena e il pernottamento sono inclusi nel pacchetto. Questa è solo l'inizio della nostra avventura insieme!
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

monastero di rila
SOFIA - MONASTERO DI RILA
280 KM
Unisciti a noi per una mattinata di scoperta nella capitale bulgara. Inizieremo con la Rotonda di San Giorgio, un gioiello del III secolo e la chiesa più antica della città. Proseguiremo con la chiesa di Santa Sofia, risalente al XII secolo, e la magnifica cattedrale dedicata all'eroe russo, Principe Aleksandr Nevskij. La Cattedrale Nevsky, inaugurata nel 1912, è un vero capolavoro. Durante l'escursione, ci fermeremo per un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiteremo il famoso monastero di Rila, uno dei più antichi d'Europa. Questo monumentale capolavoro di architettura e arte figurativa è stato il centro spirituale e letterario più prestigioso nelle terre bulgare durante il Rinascimento. Il Monastero di Rila è considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel X secolo, è stato per secoli un punto di riferimento culturale per la Bulgaria e uno dei centri spirituali più importanti dell'Ortodossia. Rientreremo a Sofia in serata, dove avremo cena e pernottamento in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

plovdiv
SOFIA - PLOVDIV - VELIKO TARNOVO
350 KM
Partiamo al mattino per Plovdiv, una delle città più antiche d'Europa, costruita su sette colli, proprio come l'antica Roma. Questa città bulgara, fondata intorno al 6.000 a.C., è un vero e proprio libro di storia a cielo aperto. Le sue stratificazioni raccontano il susseguirsi delle epoche, e le tracce del suo glorioso passato sono ancora visibili oggi. Da insediamento neolitico a fortezza commerciale tracia, da centro culturale romano a città bizantina, Plovdiv ha vissuto una storia travagliata prima di passare sotto il dominio ottomano. Grazie a questa incredibile storia, la città è un tesoro di epoche diverse. L'antico anfiteatro di marmo è un esempio classico di architettura urbana romana, mentre a poche centinaia di metri si trova la splendida Moschea Dzhumaya, uno degli edifici più belli della città. Il punto di forza di Plovdiv è il quartiere rinascimentale, noto come Città Vecchia, risalente al XVIII secolo. Considerata la Firenze bulgara, Plovdiv è un pittoresco insieme di case di legno e campanili, edifici vivacemente dipinti e piccole strade acciottolate, dove potrete assaporare i profumi dei piatti tipici bulgari. Pranzeremo in un ristorante locale durante la visita. Nel pomeriggio, proseguiremo per Veliko Tarnovo, l'antica capitale del Regno Bulgaro. La sua magnifica disposizione ad anfiteatro, il suo glorioso passato e i numerosi monumenti fanno di questa città un vero santuario di tutto ciò che i bulgari hanno di più prezioso, come la Fortezza di Tzarevetz, denominata 'la collina degli Zar'. Al nostro arrivo, ci sistemiamo in albergo, dove ci attende una cena e un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

veliko tarnovo
VELIKO TARNOVO - ARBANASSI - RUSE - BUCAREST
210 KM
Al mattino, ci metteremo in viaggio per il pittoresco villaggio di Arbanassi, una città-museo affascinante, famosa anche per la chiesa 'La Nascita di Cristo' risalente al XVI-XVII secolo. Pranzeremo ad Arbanassi e nel pomeriggio, continueremo il nostro viaggio verso Bucarest, attraversando il confine bulgaro di Ruze. Una volta arrivati a Bucarest, ci trasferiremo in hotel per sistemarci nelle camere prenotate. Se il tempo lo permette, prima di cena, inizieremo un breve tour orientativo per scoprire la capitale romena, spesso definita 'La Parigi dell’Est'. Cena in un ristorante tipico e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

bucarest
BUCAREST - SIBIU
270 KM
Ci mettiamo in viaggio verso Sibiu, facendo una pausa per visitare il monastero Cozia, un tesoro del XIV secolo e uno dei complessi storici e artistici più antichi del Paese. Il Monastero Cozia, situato sulla riva destra del fiume Olt, sfoggia un affascinante stile architettonico con elementi bizantini, visibili nella facciata della chiesa centrale, realizzata con strisce alternate di mattoni e blocchi di pietra. Durante il viaggio, ci fermiamo per un pranzo in ristorante. Arriviamo a Sibiu, che è stata Capitale Europea della Cultura nel 2007. Facciamo un tour guidato del centro storico della città, un vero e proprio museo a cielo aperto dell'antico passato sassone (XII secolo). Durante il tour, ammiriamo la Chiesa Evangelica in stile gotico, risalente al XIV sec, la Piazza Grande, il Ponte delle Bugie, la Piazza Piccola, le tipiche case gotiche, rinascimentali e barocche e le rovine del potente sistema di fortificazione, considerato il più grande della Transilvania con oltre 7 km di cinta muraria. La giornata si conclude con una cena tipica in una fattoria del villaggio Sibiel. Pernottiamo in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

sibiu
SIBIU - SIGHIŞOARA - TARGU MUREŞ - BISTRITA
230 KM
Partiremo al mattino per Sighisoara, attraversando il cuore pulsante della Transilvania, luogo di nascita del famoso Vlad Tepes (Vlad l'Impalatore). La sua biografia sanguinosa ha ispirato il personaggio del Conte Dracula nel romanzo di Bram Stoker. Durante il viaggio, faremo una sosta a Biertan, un villaggio fondato da coloni sassoni nel XII secolo, che è stato un importante centro commerciale e sede vescovile luterana fino al secolo scorso. Visiteremo la chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio nel XIV secolo, ora parte del Patrimonio Unesco. Pranzeremo in un ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio, arriveremo a Sighisoara (Patrimonio Unesco) e visiteremo la cittadella medioevale più bella e meglio conservata della Romania, con la Torre dell'Orologio del XIII-XIV secolo e la Cattedrale. Al termine delle visite, partiremo per Bistrita, facendo una sosta a Targu Mures per una breve visita della città, famosa per le sue piazze e gli importanti edifici storici, tra cui il Palazzo della Prefettura e il Palazzo della Cultura. Arriveremo a Bistrita in serata. Cena e pernottamento in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

radauti
BISTRITA - MONASTERI DELLA BUCOVINA - RADAUTI
200 KM
Prepariamoci a scoprire la Bucovina, una regione della Moldavia il cui nome, risalente al 1774, significa 'Il paese delle foreste di faggi'. La Bucovina è un luogo di grande fascino, famoso per i suoi splendidi paesaggi che fanno da cornice al ricco patrimonio architettonico ed artistico dei suoi importanti Monasteri, affrescati e costruiti nei secoli XV e XVI, durante il regno dei principi moldavi: Stefano il Grande e suo figlio Petru Rares. Nel pomeriggio, visiteremo i famosi monasteri, iniziando dal prestigioso Monastero di Voroneţ del 1488, considerato il gioiello della Bucovina per il suo famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più noto dei quali è 'il Giudizio Universale'. Pranzeremo in un ristorante locale. Continueremo la visita con il Monastero Moldoviţa del 1532, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente, il Monastero Suceviţa (1582-84), rinomato per l’importante affresco 'la Scala delle Virtù' e per le sue imponenti mura. Faremo una sosta a Marginea, un villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Arriveremo a Radauti, dove ci sistemiamo in albergo, ceniamo e pernottiamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

miercurea ciuc
RADAUTI - GOLE DI BICAZ - MIERCUREA CIUC
350 KM
Iniziamo il nostro viaggio verso Miercurea Ciuc, facendo una sosta per visitare il monastero ortodosso di Agapia, un gioiello del XVII secolo, abbracciato da caratteristiche case di legno costruite intorno alla chiesa principale per scopi difensivi. Durante il tardo '600, il monastero ha resistito a numerosi attacchi, saccheggi e devastazioni da parte dell'esercito polacco. Esploreremo il monastero e il suo prezioso museo che custodisce antiche icone e ricami di valore, ancora oggi riprodotti dalle suore che vi risiedono. Continueremo il nostro viaggio attraversando i monti Carpazi e le Gole di Bicaz, il canyon più famoso del Paese (10 km), formato da imponenti rocce calcaree mesozoiche alte 300-400 m, passando accanto al Lago Rosso, noto per i tronchi pietrificati dei pini che emergono dalle sue acque. Faremo una pausa per un pranzo in ristorante durante il viaggio. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. A seconda dell'orario di arrivo, faremo un tour orientativo della città. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

castello di brasov
MIERCUREA CIUC - BRAŞOV - CASTELLO DI BRAN - SINAIA
165 KM
Ci mettiamo in viaggio verso Braşov, una delle gemme medievali più affascinanti della Romania. Una volta arrivati, esploreremo la città, ammirando il Quartiere di Schei con la chiesa di San Nicolae, la prima scuola romena (XV secolo - esterni), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la più grande chiesa gotica della Romania, e le antiche fortificazioni con i bastioni delle corporazioni. Faremo una pausa per un pranzo gustoso durante il viaggio. Nel pomeriggio, visiteremo il Castello di Bran, noto anche come il Castello di Dracula, uno dei castelli più pittoreschi della Romania, costruito nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Continueremo il nostro viaggio verso Sinaia, la 'Perla dei Carpazi', una rinomata località montana della Romania. La serata si concluderà con una cena deliziosa e un pernottamento in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

castello peles
SINAIA - CASTELLO PELES - BUCAREST
150 KM
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Successivamente, ci dirigiamo verso il Castello Peles, uno dei più affascinanti d'Europa. Questa antica residenza reale, costruita alla fine del XIX secolo in stile neogotico, ricorda i castelli bavaresi. All'interno, ci aspettano 160 stanze, ciascuna splendidamente decorata e arredata in vari stili architettonici, con un predominio di intagli in legno. Da lì, proseguiamo verso Bucarest, dove ci fermiamo per un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, esploriamo la capitale, ammirando i suoi larghi viali e gli eleganti edifici 'Belle Epoque'. Non mancheranno l'Arco di Trionfo, l'Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la 'Curtea Domneasca' e la 'Patriarchia' (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) e il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo, dopo il Pentagono di Washington (visite esterne). La giornata si conclude con una cena in un ristorante tipico, accompagnata da uno spettacolo folkloristico. Infine, pernottiamo in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

bucarest
BUCAREST - ITALIA
Godetevi una deliziosa colazione. Avrete la mattinata a vostra disposizione. Il pranzo sarà a vostra scelta. Nel pomeriggio, vi accompagneremo all'aeroporto per il vostro volo di ritorno in Italia.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Volo di linea in classe economica dalla città prescelta e tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio (da imbarcare in stiva: 1 valigia o peso limitato ad un peso massimo, come indicato nel biglietto aereo)
  • Trasferimenti da/per aeroporto collettivi
  • Pernottamento in hotel 3*/4* in camera doppia standard con servizi privati
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo
  • 1 Guida-accompagnatore parlante italiano dal 1°al 4° giorno in Bulgaria e 1 Guida-accompagnatore parlante italiano dal 4° al 10 ° giorno
  • Assistente parlante italiano durante il trasferimento da Ruse a Bucarest il 4° giorno al termine delle visite in Bulgaria
  • Trasporti in veicoli riservati per lo svolgimento del viaggio variabile in base al numero effettivo dei partecipanti
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Trasferimenti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Mance in Bulgaria e mance obbligatorie per la porzione del viaggio in Romania da pagare in loco in contanti (€ 25 per persona)
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

lev bulgaro (BGN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 166 - Pronto Soccorso:150

Prese elettriche

tipi C, F e L


Scopri Romania e Bulgaria con un tour affascinante, iniziando dalle città storiche di Sofia e Plovdiv, e visitando il magnifico Monastero di Rila. Prosegui in Romania esplorando Bucarest, l'atmosfera medievale di Sibiu e Sighișoara, e il leggendario Castello di Dracula a Bran.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Sognando la Turchia cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Istanbul, Moschea Blu, Torre di Galata, Efeso, Cappadocia, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

1.319 €
165 €/giorno
Vedi il tour
>
Monaco, Baviera e Tirolo cover
4 giorni
Volo incluso
Germania
Monaco, Baviera e Tirolo

Tour operator: Boscolo

Monaco di Baviera, Baviera, Castello di Hohenschwangau, Castello di Neuschwanstein

La guida parla:
Italiano
Da:

1.240 €
310 €/giorno
Vedi il tour
>
Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.180 €
148 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!