Gran tour del Madagascar
Un viaggio alla scoperta del paradiso della biodiversità nel sud del Madagascar!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Pronti, partenza, via verso nuove avventure! Ci aspetta un tour del Madagascar tutto da vivere e ricordare! Partenza dall’Italia con volo di linea Ethiopian, con scalo e cambio aeromobile ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Volo incluso. Pasti a bordo inclusi.
Giorno 2
Benvenuti ufficialmente in Madagascar! Arrivo ad Antananarivo, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimento dall’aeroporto incluso.
Giorno 3
Il nostro tour alla scoperta del Madagascar inizia con la visita di Antananarivo. La visita di questa capitale, ci porterà ad ammirare il Palazzo della Regina “Rova”, il grande boulevard dell’Indipendenza “l’esplanade di Analakely” con la sua tipica stazione ferroviaria dell’epoca. Dopo la visita partenza per Antsirabe passando ad Ambatolampy, attraversando paesaggi e piccoli villaggi tradizionali dell'etnia Merina, fatti di case in mattoni rossi. Giunti ad Ambatolampy, sosta breve visita ad un laboratorio artigianale di pentole e marmitte a conduzione famigliare. “Pranzo al ristorante “Iskurna” e proseguimento su Antsirabe, importante centro agricolo ed industriale. Tour della città di Antsirabe ed in funzione del timing, possibilità di una visita ad un atelier per vedere la lavorazione del corno di Zebu’ e/o visita ad una manifattura di giocattoli in miniatura. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo la prima colazione, partenza per verso Ambositra attraverso paesaggi ed altopiani dalle magnifiche risaie terrazzate. L’interesse di Ambositra risiede essenzialmente nel suo artigianato. La prossimità della regione Zafimaniry e della verde foresta dell’Est, ne ha fatto la capitale della lavorazione del legno. Proseguimento per Ambohimahasoa con sosta al ristorante rurale Imanasoavahiny. Pranzo tradizionale di cucina malgascia; durante il pranzo canti e balli di musica locale Hira gasy, caratteristica delle etnie Merina e Betsileo. Dopo pranzo partenza per Ranomafana, arrivo previsto verso sera. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Oggi partenza per la visita del Parco Nazionale di Ranomafana. Il nome di questo Parco è originato dalle sorgenti termali della regione. Durante la visita del Parco si potranno scegliere diversi tipi di circuiti. Le visite saranno obbligatoriamente accompagnate da guide locali e ranger. Il parco è visitabile tutto l’arco dell’anno, preferibilmente durante la stagione secca da Maggio a Settembre. Dopo il pranzo all’hotel, visita del villaggio e partenza per Fianarantsoa capitale dell’etnia Betsileo, e porta aperta verso il meraviglioso Sud. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Dopo la prima colazione, visita della città storica di Fianarantsoa costruita nel XIX secolo su una collina da dove si gode una vista panoramica della regione. Con le sue scalinate, vicoli, campanili e vecchie case in mattoni circondate dalle verande, è una delle città malgasce più originali. Dopo la breve visita, partenza per Ambalavao famosa per la fabbricazione artigianale della carta di antaimoro, prodotta anticamente dalla lavorazione del papiro. Pranzo al ristorante “Bougainvillées”. Proseguendo la nostra discesa verso il Sud, fermata alla foresta di Anja che vi darà l’occasione di conoscere una famiglia di Lemuri Makis. Anja ci permetterà di scoprire: camaleonti, e rettili del Madagascar. Trasferimento verso Ranohira, attraversando l’immenso plateau dell’Ihorombe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Oggi partenza per visita del parco dell’Isalo attraverso il magnifico circuito Namaza, con sosta alla piscina naturale formata da un piccolo corso d’acqua che sgorga dalle rocce, circondata da piante acquatiche Pandanus e da palme lussureggianti. Possibile incontro con il Lemur Fulvus Rufus, osservazione dei Pachypodium rosolatum « Baobab nano » di 50 a 60 cm che nel periodo della fioritura si ricoprono di fiori straordinariamente gialli. Pranzo picnic. Durante la visita, altra possibilità di ammirare i simpatici Lemuri Catta, dalla coda anellata bianca e nera. Alla fine pomeriggio, appuntamento con il tramonto alla finestra dell’Isalo, spettacolo sorprendente. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Prima colazione e partenza verso il Sud attraversando Ilakaka, terra di ricercatori di zaffiri, percorrendo il paesaggio tipico del Sud malgascio: vegetazione arida, baobab, e foresta spinosa. Sosta al Giardino botanico di Antsokay o Arboretum. Arrivo a Tulear, pranzo presso il ristorante “Le Jardin” o similare. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto ed imbarco per Anakao, l’isola dei pescatori Vezo. Soggiorno libero alla scoperta di Anakao con sistemazione in mezza pensione.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
Giorno 10
Soggiorno libero a disposizione per esplorare altre meraviglie che il Madagascar ha da offrire ai suoi visitatori con sistemazione in mezza pensione.
Colazione e cena incluse; pranzo libero.
Giorno 11
Ci attende un’altra giornata dedicata al tempo libero ad Anakao, l’oasi paradisiaca del Madagascar ideale per ricaricare le batterie prima della partenza! Sistemazione con mezza pensione.
Colazione e cena incluse; pranzo libero.
Giorno 12
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo per Antananarivo; ritiro bagagli e cambio aeromobile, e di seguito imbarco sul volo di rientro in Italia, con scalo e cambio aeromobile ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Colazione inclusa; pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.
Giorno 13
Giunti in Italia, riposati e rilassati, iniziamo a sfogliare le magnifiche fotografie che abbiamo scattato durante il nostro viaggio e a sognare già al prossimo tour che faremo con Tramundi!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli intercontinentali in classe economica Ethiopian Airlines, Turkish, Air France da Milano e Roma
Trasporto in minibus con aria condizionata con autista parlante francese
Trattamento pensione completa nel corso del tour - mezza pensione a Tulear e Anakao
Guida locale parlante italiano
Sistemazione in hotel / lodge di categoria turistica - turistica superiore
Entrate nei parchi e nelle riserve indicate
Attività e visite come da programma
Assicurazione annullamento e medico/bagaglio
Non include
Non include
Tasse aeroportuali ( 550 euro )
Visto d’ingresso ( 35 euro )
Servizi e trattamenti non espressamente indicati nel programma
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali, mance e facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per i cittadini italiani il visto si ottiene all’ingresso nel paese al costo di 35 euro per soggiorni inferiore i 30 giorni
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio
I telefoni cellulari hanno ricezione solo nei centri principali
Nessuna vaccinazione obbligatoria, consigliata la profilassi antimalarica
Le escursioni nei parchi non pongono eccessivamente difficoltà, tuttavia viene richiesta una buona forma fisica
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.