La magia del Madagascar
Preparati per un’avventura alla scoperta dell’incredibile biodiversità che rende il Madagascar il Paese più affascinante dell’Africa!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Pronti per un viaggio alla scoperta del Madagascar? Se la risposta è affermativa, mettetevi comodi nei vostri sedili e godetevi il volo per il Madagascar con scalo ad Addis Abeba.
Volo incluso. Pasti a bordo inclusi.
Giorno 2
Benvenuti ufficialmente in Madagascar! Arrivo a Nosy Be , disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi. Trasferimento dall’aeroporto incluso.
Giorno 3
Trasporto al porto di Helville; partenza con la barca per raggiungere Ankify, per poi proseguire in 4x4 fino ad Antsiranana, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang. Sosta ad Ambilobe per il pranzo al ristorante locale “Kekasha”. Nel pomeriggio proseguimento verso Ankarana; all’arrivo possibilità di effettuare una passeggiata nella riserva privata di Ankarana Lodge. Cena e pernottamento presso Ankarana Lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Oggi partenza per la visita del parco nazionale dell’Ankarana, classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il Parco ricopre una superficie di 18.000 ettari, ha un insieme di grotte, fiumi sotterranei, canyon “Tsingy”, foreste secche e verdi, a circa 100 km dalla città di Antsiranana. Le sue grotte sono servite da rifugio. Il Parco si presenta su un’area gradevole e possiede una flora ed una fauna molto particolare ed endemica. Si deve tenere conto che per l’etnia degli Antakarana, questi luoghi sono ritenuti rigorosamente sacri, dove tradizioni locali e fady dovranno sempre essere rispettate. Al termine della visita, rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio proseguimento verso Joffre Ville. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina visita al Parco Nazionale della “Montagne d’Ambre”, alla scoperta delle bellezze naturali della flora e della fauna del Madagascar. Cuore vivente ed autentica riserva d’acqua del Nord del Madagascar, la Montagne d’Ambre è uno dei parchi più antichi del Paese. Le attrazioni: cascate, specie esotiche, crateri vulcanici. Pranzo al ristorante Nature Lodge e nel pomeriggio proseguimento per la visita delle 3 Baie, passando per la grande Baia di Diego Suarez, alla scoperta di splendide spiagge, punti panoramici e caratteristici villaggi di pescatori. Andando avanti si raggiungerà la spiaggia di Orangea; possibilità di fare il bagno nelle acque cristalline e tranquille e riprendere poi il cammino fino al faro e al caratteristico villaggio di pescatori di Ramena. Rientro a Diego Suarez in tempo per la cena al ristorante “Tsara Be” o similare. Pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Prima colazione e partenza per la visita degli “Tsingy Rouge”, spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità acciaiate di colore rosso. Si percorrerà un tratto di strada di un’ora circa fino al villaggio di Sahafary per poi cambiare direzione verso il litorale che si affaccia sull’Oceano Indiano, dove si trova la pianura alluvionale d’Irodo. Proseguendo per una pista in terra battuta si arriverà in un avvallamento del terreno dove un fenomeno geologico ha creato in uno scenario molto suggestivo dei pinnacoli di origine calcarea che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate sfumature di rosso. Pranzo al sacco e proseguimento verso Ambilobe. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Prima colazione in hotel e proseguimento sulla strada per Ankify, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e ylang-ylang. Arrivo ad Ankify e partenza in barca per raggiungere il porto Hell- Ville di Nosy be. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, con scalo e cambio aeromobile ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Colazione inclusa; pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.
Giorno 10
Il nostro viaggio alla scoperta del Madagascar termina qui! Al prossimo tour!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli intercontinentali in classe economica Ethiopian Airlines Milano e Roma
Trasporto in minibus con aria condizionata con autista parlante francese
Trattamento pensione completa nel corso del tour
Guida locale parlante italiano
Sistemazione in hotel / lodge di categoria turistica - turistica superiore
Entrate nei parchi e nelle riserve indicate
Attività e visite come da programma
Assicurazione annullamento e medico/bagaglio
Non include
Non include
Tasse aeroportuali ( 550 euro )
Visto d’ingresso ( 35 euro )
Servizi e trattamenti non espressamente indicati nel programma
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali, mance e facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per i cittadini italiani il visto si ottiene all’ingresso nel paese al costo di 35 euro per soggiorni inferiore i 30 giorni
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio
I telefoni cellulari hanno ricezione solo nei centri principali
Nessuna vaccinazione obbligatoria, consigliata la profilassi antimalarica
Le escursioni nei parchi non pongono eccessivamente difficoltà, tuttavia viene richiesta una buona forma fisica
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.