Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
amboseli park

Safari in Kenya

Dal cuore pulsante degli Aberdare fino all'ombra imponente del Kilimangiaro, questo viaggio unisce l'essenza dei safari africani!

A partire da:€ 4799
Invece di 5099

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-14 persone

Partenze dal:4 maggio
Homepage / Africa / Kenya / Safari in Kenya
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

mongolfiera alla riserva di masai mara
Riserva di Masai Mara
fenicotteri al lago nakuru
Lago Nakuru
cascata all aberdare national park
Aberdare National Park
lago naivasha
Lago Naivasha
nairobi
Nairobi
parco amboseli
Parco Amboseli
parco nazionale del serengeti
Parco Nazionale del Serengeti
cratere del ngorongoro
Cratere del Ngorongoro

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

nairobi
NAIROBI – ABERDARE NATIONAL PARK
All’arrivo all'Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta o al ritiro dal vostro hotel a Nairobi, sarete accolti e assistiti dai nostri rappresentanti. Ci dirigeremo immediatamente verso la regione di Aberdare, arrivando all'Aberdare Country Club per il pranzo e il check-in, seguito da un trasferimento successivo al The Ark Lodge. Trascorreremo il resto della giornata osservando la fauna dal balcone, illuminato di notte. Ceneremo e pernotteremo al lodge.
Pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Si consiglia, per non perdere le attività della giornata, di prenotare un volo con arrivo a Nairobi la mattina o il giorno precedente.

giorno 2

cascate ad aberdare
ABERDARE – LAKE NAKURU NATIONAL PARK
Dopo la colazione al lodge, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale del Lago Nakuru per un safari. Godremo di un pranzo sontuoso al Sarova Lion Hill Game Lodge, per poi continuare con un altro safari pomeridiano nel parco. L'ecosistema del parco comprende il lago, circondato da praterie boschive e arbustive. Questo parco è un importante sito Ramsar che supporta una grande diversità ecologica. Il Lago Nakuru, esteso per 188 km quadrati, è l'unica riserva gestita dal KWS completamente recintata. Un tempo semplice santuario per uccelli, il Lago Nakuru è ora il luogo migliore in Kenya per osservare i rinoceronti neri e bianchi altamente protetti, insieme ad altri animali come leoni, leopardi, fenicotteri, oche egiziane, acquabuck, giraffe, iene, bufali, babbuini, moni vervet, gazzelle, oltre ai fenicotteri (maggiori e minori) e altri uccelli acquatici, principali attrazioni dell'area. La sera, continueremo il safari fino al tramonto. Dopo il safari serale, ci dirigeremo verso il nostro lodge per il check-in, la cena e il pernottamento al Lake Nakuru Lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

aberdare national park
LAKE NAKURU NATIONAL PARK – MASAI MARA NATIONAL RESERVE
Dopo la colazione al lodge, ci dirigeremo verso la Riserva Nazionale di Masai Mara, arrivando in tempo per il pranzo e il check-in al Mara Sopa. Nel pomeriggio faremo un safari nella riserva, che offre paesaggi meravigliosi e un'abbondante presenza di fauna. È forse l'unica regione rimasta in Kenya dove i visitatori possono ancora vedere gli animali nella stessa super-abbondanza esistente un secolo fa.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

giraffa nel masai mara
MASAI MARA NATIONAL RESERVE
Trascorreremo un'intera giornata nella riserva, con safari al mattino e al pomeriggio. La Riserva di Masai Mara si estende per circa 1510 km² di paesaggi aperti incredibili e foreste fluviali fertili, seguendo i meandri dei fiumi Mara e Talek in Kenya. Caratterizzata da una tipica savana aperta, ospita una ricca varietà di fauna selvatica, con oltre 95 specie di mammiferi e 570 specie di uccelli registrate. Qui si trovano tutti i membri dei "Big Five" (leone, leopardo, elefante africano, bufalo africano e rinoceronte nero), oltre ad altri animali come ippopotami, coccodrilli del Nilo, iene, ghepardi, sciacalli e volpi dalle orecchie a pipistrello. Tutti i pasti e il pernottamento saranno al Mara Sopa.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

panorama dall alto del masai mara
MASAI MARA – LAKE NAIVASHA
Dopo la colazione al campo, ci dirigeremo verso il Lago Naivasha. Effettueremo il check-in e pranzeremo al Lake Naivasha Sopa. Nel pomeriggio, faremo un giro in barca. Ceneremo e pernotteremo al lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

ippopotami
LAKE NAIVASHA – AMBOSELI NATIONAL PARK
Dopo la colazione al lodge, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Amboseli. Effettueremo il check-in e pranzeremo presso l'Amboseli Sopa. Nel pomeriggio faremo un safari nel parco. Ceneremo e pernotteremo al lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

giraffa al parco amboseli
AMBOSELI NATIONAL PARK
Trascorreremo un'intera giornata nel parco con safari al mattino e al pomeriggio. Amboseli si trova ai piedi del simbolo più famoso dell'Africa: il Monte Kilimanjaro. Il Kilimanjaro si erge alto su Amboseli, generalmente avvolto dalle nuvole ma appare in tutta la sua magnificenza innevata di tanto in tanto. Un tempo parte del Kenya, il Kilimanjaro fu regalato dalla Regina Vittoria al suo amato nipote, che governava la colonia della Tanzania all'epoca, come perfetto regalo di nozze. La montagna ora fornisce acqua per il parco, viste meravigliose e, naturalmente, lo sfondo più glorioso per la fotografia della fauna selvatica. Tutti i pasti e il pernottamento saranno presso l'Amboseli Sopa.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

lake manyara
AMBOSELI NATIONAL PARK - NAMANGA - LAKE MANYARA NATIONAL PARK
Faremo colazione al lodge, poi ci dirigeremo verso il confine di Namanga, dove svolgeremo le pratiche doganali e di immigrazione e passeremo il testimone al nostro autista-guida della Tanzania. Proseguiremo verso Arusha per il pranzo. Nel pomeriggio, ci dirigeremo al Parco Nazionale del Lago Manyara per un safari fotografico. Infine, ci trasferiremo nella Valle di Marera per il check-in, la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

serengeti national park
LAKE MANYARA – SERENGETI NATIONAL PARK
Faremo colazione al lodge e poi ci dirigeremo verso il Parco Nazionale del Serengeti. Effettueremo il check-in e pranzeremo al Pamoja Serengeti Camp. Nel pomeriggio faremo un safari fotografico nel parco. Ceneremo e trascorreremo la notte al campo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

serengeti national park
SERENGETI NATIONAL PARK
Trascorreremo l'intera giornata nel Parco Nazionale del Serengeti, con safari fotografici al mattino e al pomeriggio. Il Serengeti è indubbiamente il santuario della fauna selvatica più famoso al mondo, senza eguali per la sua bellezza naturale e la maggiore concentrazione di giochi di pianura ovunque. Questo parco ospita le più grandi concentrazioni di animali in Tanzania ed è l'estensione meridionale della famosa Riserva di Caccia del Masai Mara in Kenya. È in quest'area che si svolge la migrazione annuale degli gnu, accompagnata dai predatori (normalmente tra giugno e settembre). Gli gnu residenti punteggiano sempre le pianure. Tutti i pasti e il pernottamento saranno al Pamoja Serengeti Camp.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

cratere del ngorongoro
SERENGETI – NGORONGORO CONSERVATION AREA – KARATU
Faremo colazione al campo e poi ci dirigeremo verso l'Area di Conservazione del Ngorongoro con pranzi al sacco. All'arrivo, scenderemo sul fondo del cratere per trascorrere il resto della giornata in safari fotografici. Il Cratere del Ngorongoro è spesso definito "l'Eden dell'Africa" e l'8ª meraviglia naturale del mondo; una visita al cratere rappresenta un forte richiamo per i turisti che vengono in Tanzania ed è sicuramente un'attrazione di livello mondiale. L'Area di Conservazione del Ngorongoro (NCA) ospita il Cratere del Ngorongoro, che si è formato circa 2,5 milioni di anni fa a seguito dell'affondamento di una montagna vulcanica dovuto alla sua inattività e si pensava inizialmente che fosse più alta del famoso Kilimangiaro in Tanzania. Il cratere si è evoluto in una parte unica e integrante dell'ecosistema della Tanzania. Il cratere, che in realtà è una caldera, ha un diametro di 22,5 km e le pareti del bordo sono alte 600 m. Le viste dall'interno e dal bordo sono mozzafiato. Il cratere ospita 30.000 animali e una grande varietà di uccelli, che raramente si spostano dall'area grazie alla disponibilità di acqua durante le stagioni umide e secche. Alla sera, ci dirigeremo verso l'Acacia Farm House per il check-in, la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

arusha
NGORONGORO – ARUSHA
Faremo colazione al lodge, poi ci dirigeremo verso Arusha e proseguiremo verso l'aeroporto internazionale del Kilimangiaro per il volo di partenza.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa inlcude

  • Pernottamento in lodge con trattamento di pensione completa dal giorno 2 al giorno 11
  • Trasferimenti a/r aeroporto
  • Trasferimenti durante l’itinerario
  • Tasse d'ingresso ai parchi
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto nel nostro Land Cruiser 4x4 a 7 posti
  • Safari e visite come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Mance
  • Visto
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e / o durante il viaggio.

Valuta

Scellino Keniota (KES)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 112/999/911

Prese elettriche

Tipo D , G


Immergiti in un viaggio esaltante attraverso il cuore selvaggio dell'Africa: dalle vette nebbiose degli Aberdare ai riflessi vibranti del Lago Nakuru, dalla maestosità senza tempo della Riserva Nazionale di Masai Mara alle acque tranquille del Lago Naivasha, fino alla maestosa ombra del Kilimangiaro ad Amboseli. Questo tour incarna l'essenza del safari africano, promettendo incontri ravvicinati con la fauna selvatica e panorami che tolgono il fiato, in un'armonia perfetta tra avventura ed esplorazione.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Sognando la Tanzania cover
12 giorni
volo incluso
Tanzania
Sognando la Tanzania

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 3830 3730
311/giorno
vedi il tour
>
Panorami della Namibia cover
12 giorni
volo incluso
Namibia
Panorami della Namibia

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Windhoek, Etosha National Park, Sossusvlei, Swakopmund , Deserto del Kalahari

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 5168 5068
422/giorno
vedi il tour
>
Sognando il Perù  cover
11 giorni
volo incluso
Perù
Sognando il Perù

Tour operator: Boscolo

Lima, Arequipa, Saline di Maras, Ollantaytambo, Machu Picchu, Cusco

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 3990 3890
354/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!