Saltando tra Buda e Pest
Dalla storica Buda, alla moderna Pest. Esploriamo ogni sponda della capitale ungherese!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ci incontriamo a Verona (o nella località prescelta tra quelle disponibili) per incontrare l'accompagnatore e salire a bordo del pullman Gran Turismo che, attraversando Venezia, Trieste e la Slovenia, ci condurrà a destinazione. Nel pomeriggio facciamo il nostro ingresso in Ungheria, costeggiando il Lago Balaton prima di arrivare in serata a Budapest.
TUTTOBUS: Colazione inclusa. Viaggio Budapest-Verona in pullman Gran Turismo incluso. L'eventuale trasferimento da Verona alla località prescelta potrebbe prevedere un supplemento.
SOLO TOUR: Cena inclusa. Viaggio e trasferimenti autonomi o disponibili con supplementi; incontro presso l'hotel di Budapest.
Giorno 2
Giornata interamente dedicata all'esplorazione di Budapest. Saliamo sulle alture di Buda per ammirare il Quartiere del Palazzo Reale, visitare la Chiesa di Mattia, la Piazza della Santissima Trinità e il Bastione dei Pescatori. Pranziamo nella zona di Via Vacy e del Mercato Coperto. Nel pomeriggio visitiamo Pest dove troviamo il Ponte delle Catene, Viale Andrassy, Piazza Roosevelt, il Teatro dell'Opera, Piazza degli Eroi, il Parco Civico e le Terme Szechenyi. Rientriamo in hotel; in serata possibilità di partecipare al tour della città illuminata.
Colazione e cena inclusi; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; tour della città illuminata facoltativo e non incluso.
Giorno 3
Continuiamo la nostra esplorazione di Pest entrando nel Palazzo del Parlamento, affacciato sul Danubio; nella Sala della Cupola è esposta la sacra Corona di Santo Stefano nonché l’icona più importante della nazione. Visitiamo poi la Basilica di Santo Stefano, la chiesa cattolica più importante di tutta l'Ungheria che custodisce al suo interno la reliquia del re. Nel pomeriggio ammiriamo gli esterni della Grande Sinagoga, la più grande oggi in funzione in Europa, e il Monumento delle vittime della Shoah. Passeggiamo nel Quartiere Ebraico prima di trascorrere del tempo libero a disposizione in Via Vacy, la principale via dello shopping. Rientriamo in hotel.
Colazione e cena inclusi; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina la dedichiamo all'escursione a Gödöllö, località a breve distanza da Budapest per la visita dell’elegante Castello Grassalkovich. Il castello custodisce numerosi oggetti appartenuti all’imperatrice Elisabetta d'Austria. Nel pomeriggio rientriamo a Budapest dove abbiamo tempo libero a disposizione in centro città per visite individuali e shopping. Nel tardo pomeriggio vi è la possibilità di partecipare ad una minicrociera sul Danubio per ammirare la città dall’acqua al tramonto. Rientriamo in hotel per cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; mici crociera sul Danubio al tramonto facoltativa e non inclusa.
Giorno 5
Dopo la colazione, saliamo a bordo del nostro pullman Gran Turismo per il rientro in Italia via Trieste e Venezia. Arriviamo a Verona (o nella località prescelta tra quelle disponibili) in serata.
TUTTOBUS: Colazione inclusa. Viaggio Budapest-Verona in pullman Gran Turismo incluso. L'eventuale trasferimento da Verona alla località prescelta potrebbe prevedere un supplemento.
SOLO TOUR: Colazione inclusa. Viaggio e trasferimenti autonomi o disponibili con supplementi da Budapest.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Viaggio A/R in pullman Gran Turismo Verona-Budapest (TUTTOBUS)
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati
Trattamento di mezza pensione (dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno)
Visite con guida come da programma
Pullman Gran Turismo a disposizione come da programma
Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Trasferimenti da/per aeroporto
Bevande e pasti non indicati in programma
Ingressi a mostre, musei e siti (€ 35,00 a persona da pagare sul posto)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.