Salva
Saltando tra Buda e Pest
Dalla storica Buda, alla moderna Pest. Esploriamo ogni sponda della capitale ungherese!
A partire da:729 €
a persona in camera doppia
Durata
5 giorni / 4 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
10-30 persone
Partenze dal:9 ottobre
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
VERONA – BUDAPEST
790km
Ci incontriamo a Verona per incontrare l'accompagnatore e salire a bordo del pullman Gran Turismo che, attraversando Venezia, Trieste e la Slovenia, ci condurrà a destinazione. Nel pomeriggio facciamo il nostro ingresso in Ungheria, costeggiando il Lago Balaton prima di arrivare in serata a Budapest.
TUTTOBUS: Colazione inclusa. Viaggio Budapest-Verona in pullman Gran Turismo incluso.
SOLO TOUR: Cena inclusa. Viaggio e trasferimenti autonomi o disponibili con supplementi; incontro presso l'hotel di Budapest.
giorno 2
BUDAPEST
Giornata interamente dedicata all'esplorazione di Budapest. Saliamo sulle alture di Buda per ammirare il Quartiere del Palazzo Reale, visitare la Chiesa di Mattia, la Piazza della Santissima Trinità e il Bastione dei Pescatori. Pranziamo nella zona di Via Vacy e del Mercato Coperto. Nel pomeriggio visitiamo Pest dove troviamo il Ponte delle Catene, Viale Andrassy, Piazza Roosevelt, il Teatro dell'Opera, Piazza degli Eroi, il Parco Civico e le Terme Szechenyi. Rientriamo in hotel; in serata possibilità di partecipare al tour facoltativo della città illuminata.
Colazione e cena inclusi; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; tour della città illuminata facoltativo e non incluso.
giorno 3
BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida locale per la continuazione della visita di Pest con ingresso al Palazzo del Parlamento, affacciato sul Danubio. Costruito a fine Ottocento su modello del Palazzo di Westminster a Londra, è l'edificio più grande d'Ungheria; all’interno sitrovano 700 grandi sale, decorate dai più importanti artisti ungheresi in modo da esaltare le virtù e i grandi avvenimenti della storia ungherese. Nella Sala della Cupola è esposta la sacra Corona di Santo Stefano l'icona più importante della nazione: Santo Stefano fu il primo re ungherese convertito al cristianesimo nell’anno 1000. Successivamente visita degli interni della Basilica di Santo Stefano, la chiesa cattolica più importante di tutta l'Ungheria che custodisce al suo interno la reliquia più venerata di tutto il Paese: la mano destra mummificata di Santo Stefano. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge la Grande Sinagoga (esterno), la più grande oggi in funzione in Europa ed il Monumento alle vittime della Shoah. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una minicrociera sul Danubio per ammirare la città dall'acqua altramonto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Per la partenza del 29 Dicembre (Tour di Capodanno) il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Cena Speciale di Capodanno facoltativa ed in supplemento.
giorno 4
BUDAPEST - ANSA DEL DANUBIO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un'escursione all'Ansa del Danubio con soste a Szentendre, il villaggio degli artisti, la rocca di Visegrad, da cui si possono godere splendidi scorci panoramici sul Danubio. Infine visita della Basilica di Esztergom che domina la città ed il corso del Danubio. A Esztergom nacque nel 975 il primo re d'Ungheria, Santo Stefano, santo protettore d'Ungheria. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; mici crociera sul Danubio al tramonto facoltativa e non inclusa. Nel periodo invernale per partenze dal 6 Novembre 2024 al 31 Marzo 2025 l'escursione dell'intera giornata all'Ansa del Danubio sarà sostituita da un'escursione al Castello di Godollo. Il programma prevede: prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un'escursione al Castello di Godollo. Visita degli interni. Rientro a Budapest per il pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
giorno 5
BUDAPEST – VERONA
790km
Dopo la colazione, saliamo a bordo del nostro pullman Gran Turismo per il rientro in Italia via Trieste e Venezia. Arriviamo a Verona in serata.
TUTTOBUS: Colazione inclusa. Viaggio Budapest-Verona in pullman Gran Turismo incluso.
SOLO TOUR: Colazione inclusa. Viaggio e trasferimenti autonomi o disponibili con supplementi da Budapest.
Cosa include
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati
- SOLO TOUR: Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Visite con guida come da programma “Solo Tour”
Pullman Gran Turismo a disposizione come da programma “Solo Tour”
Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio - TUTTOBUS: Viaggio A/R in Pullman Gran Turismo
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Visite con guida come da programma “Solo Tour”
Visite con guida come da programma
Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio - Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Tasse aeroportuali
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingressi a mostre, musei e siti
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Prima di procedere con la prenotazione consigliamo di contattare il servizio customer care per confermare disponibilità, itinerario e prezzo del tour.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Valuta
Fiorino (HUF)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.
Numeri di emergenza
Emergenze: 112 Polizia: 112 - 107 Ambulanze: 104
Prese elettriche
Tipo C , F,L
Passeggia sulle rive del Danubio ammirando i maggiori luoghi d'interesse. E se vuoi, puoi anche salire a bordo di una crociera al tramonto attraverso la città!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.