Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
dambulla

Sri Lanka d'autore
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Scopri lo Sri Lanka visitando Colombo, Kandy e il Parco Nazionale di Yala, per un mix unico di cultura, storia e natura mozzafiato.

A partire da:3.758 €

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:19 luglio
Homepage / Asia / Sri Lanka / Sri Lanka d'autore
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

colombo
Colombo
jaffna
Jaffna
anuradhapura
Anuradhapura
dambulla
Dambulla
sigiriya
Sigiriya
kandy
Kandy

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

colombo
ITALIA - COLOMBO
Iniziamo il nostro viaggio dall'Italia con volo di linea diretto a Colombo. Il volo sarà notturno, con pasti inclusi e la possibilità di pernottare a bordo. Prepariamoci per un'esperienza indimenticabile.
Pasti e pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

skyline di colombo
COLOMBO - CHILLAW
Arriviamo a Colombo, che sia mattina o pomeriggio, e ci dirigiamo direttamente al nostro hotel a Chillaw, un viaggio di circa due ore. Le nostre camere saranno pronte e a nostra disposizione a partire dalle 14.00. Il resto della giornata è tutto nostro: possiamo rilassarci in piscina o sulla spiaggia, come preferiamo. La cena sarà servita nell'hotel. Un'importante nota: se tutti noi partecipanti al tour arriviamo al mattino, il nostro primo pernottamento sarà a Dambulla invece che a Chillaw. Il viaggio in questo caso dura circa 4 ore, e il pernottamento sarà nello stesso hotel della seconda notte del tour.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

jaffna
CHILLAW - JAFFNA
Partiremo al mattino per Jaffna, un viaggio di circa 6 ore. Nel pomeriggio, esploreremo la città che per secoli è stata il cuore religioso e culturale della comunità hindu-tamil dello Sri Lanka. Questo è particolarmente vero durante il cosiddetto regno di Jaffna, la dinastia Tamil che ha governato per quattro secoli a partire dal XIII secolo. Dopo essere stata conquistata dai portoghesi, dagli olandesi e infine dagli inglesi, la regione di Jaffna ha vissuto alcune delle pagine più tristi della guerra che si è conclusa nel 2009. Visiteremo il Nallur Kandaswamy Kovil, uno dei templi induisti più importanti dello Sri Lanka (dedicato a Murugan, il fratello di Ganesh), il Manthri Manai (un antico palazzo di un principe che è poi caduto nelle mani dei portoghesi) e la Jaffna Public Library.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

jaffna
JAFFNA
Dedichiamo la giornata all'esplorazione dei dintorni di Jaffna. Appena fuori dalla città, ci immergiamo in un paesaggio verde di palme, templi colorati, sorgenti sacre e coste assolate. Visiteremo le rovine di Kantarodai, le sorgenti di Keerimalai, e le isole di Karaitivu e Velanai, collegate alla terraferma da strade panoramiche rialzate, quasi al livello del mare, con vista sulle attività dei pescatori. Un'esperienza indimenticabile vi aspetta.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

JAFFNA - ANURADHAPURA
JAFFNA - ANURADHAPURA
Iniziamo la giornata con una visita ad un affascinante villaggio di pescatori fuori città, seguita da un giro al colorato e vivace Chunnakam Market, il mercato locale di Jaffna. Dopo un pranzo rilassante, ci mettiamo in viaggio verso Anuradhapura, un tragitto di circa 4 ore. Lungo il percorso, facciamo una sosta all'Elephant Pass, il luogo di raccolta degli elefanti provenienti dal centro dello Sri Lanka. Da qui, gli elefanti venivano fatti marciare fino a Kaits e poi imbarcati su navi dirette verso l'India.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

dambulla
ANURADHAPURA - DAMBULLA
Iniziamo la nostra giornata con la visita di Anuradhapura, la prima capitale singalese, risalente al IV secolo a.C. fino al X d.C. Avremo l'opportunità di ammirare lo Sri Maha Bodhi, un sacro albero di ficus discendente dell'originale albero di bodhi sotto il quale Buddha ha raggiunto l'illuminazione, e il Ruvanvelisaya Dagoba, un imponente dagoba bianco protetto da un muro decorato con un fregio di elefanti. Passeremo davanti al Thuparamaya e al Lankarama, due famosi reliquiari, prima di proseguire con la visita delle rovine di una scuola monastica del IX secolo che custodisce la più bella Pietra di Luna di tutto lo Sri Lanka. Non mancheremo di visitare l'Abhayagiri Dagoba, alto circa 75 mt, il Kuttam Pokuna, due splendide vasche per abluzioni rituali, e infine il Jetavanarama Dagoba, il cui immenso stupa era il più alto del mondo al momento della sua costruzione nel III secolo. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso i bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla. Questi si trovano sulla cima di una collina con 400 scalini, ma non preoccupatevi, possiamo raggiungere circa metà del percorso in auto o in bus. Dopo la visita, ci aspetta un breve giro in catamarano artigianale sul Lago Kandalama, dove raggiungeremo un punto in cui uno o due elefanti si recano a fare il bagno con i loro mahouts. Avremo l'opportunità di partecipare a questa entusiasmante esperienza, giocando con gli elefanti nell'acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Rientreremo poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in autobus rientreremo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

sigirya
DAMBULLA - SIGIRYA - POLONNARUWA
Partiremo di mattina presto alla volta di Sigiriya, dove visiteremo la sua imponente fortezza, Patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Questa fortezza, costruita sulla roccia nel V secolo, si eleva a circa 370 metri. La salita richiederà un paio d'ore, dato che ci sono più di mille gradini da scalare! Ma non preoccupatevi, una volta scesi, vi ricompenseremo con della deliziosa frutta fresca. Successivamente, faremo un tour di una casa locale. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Polonnaruwa, un'altra località dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco e seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c. I suoi templi e sculture sono tra i meglio conservati del paese. Visiteremo il gruppo del palazzo Reale di Parakramabahu, la zona del Quadrilatero con il Vatadage, il Tuparama Gedige, e l’Hatadage. Infine, ammireremo il bellissimo gruppo scultoreo del Gal Vihara, che rappresenta il punto più alto della scultura rupestre singalese.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

kandy
DAMBULLA - MATALE - KANDY
Partiremo al mattino per Kandy. Durante il viaggio, faremo una pausa in una piantagione di spezie a Matale, dove assisteremo ad una dimostrazione di cucina locale. Nel pomeriggio, visiteremo la città più sacra dello Sri Lanka e la terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago e la piazza del mercato. Questo viaggio promette di essere un'esperienza indimenticabile.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

nuwara eliya
KANDY - NUWARA ELIYA
Dopo aver fatto colazione, ci immergiamo in un giro in tuk tuk, seguito dal trasferimento alla stazione ferroviaria di Peradeniya. Da lì, partiamo per Nanu Oya, situata a pochi chilometri da Nuwara Eliya, con un viaggio in treno della durata di circa 3 ore e mezzo. Questo percorso ci regala alcuni dei panorami più suggestivi del paese, permettendoci di ammirare i magnifici paesaggi montani da una prospettiva unica, lontana dalle tradizionali strade. Una volta arrivati, ci spostiamo a Nuwara Eliya, situata a 1889 metri di altitudine, e facciamo un tour panoramico di questa incantevole località montana, rinomata fin dai tempi del dominio britannico.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

parco di yala
NUWARA ELIYA - PARCO DI YALA
Al mattino, visitiamo una fabbrica di tè e alcuni scorci naturali di grande fascino. Successivamente, partiamo per il Parco di Yala, un viaggio di circa 5 ore, dove ci sistemiamo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

galle
PARCO DI YALA - GALLE
All'alba, partecipiamo a un safari in jeep per avvistare i numerosi animali che popolano la riserva; con un po' di fortuna, potremo vedere anche il famoso leopardo asiatico! Dopo la prima colazione, partiamo per Galle, un viaggio di circa 3 ore e mezza. Galle è stata una colonia portoghese, olandese e infine inglese. All'arrivo, visitiamo l'affascinante cittadina coloniale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

colombo
GALLE - COLOMBO
La mattina è a disposizione per esplorare il suggestivo e storico quartiere del Fort. Nel primo pomeriggio, rientriamo a Colombo per un giro panoramico della capitale. Passeremo davanti al Nuovo Parlamento, al centro congressi Bandaranaike Memorial International e alla replica della statua di Buddha di Aukana. Faremo una sosta alla Independence Memorial Hall, che celebra l'indipendenza dal dominio inglese nel 1948. Proseguiremo passando davanti al Nelum Pokuna Mahinda Rajapaksa Theatre, con la sua forma suggestiva di fiore di loto, e al Municipio di Colombo. Visiteremo il Gangaramaya Temple, un tempio buddista con un curioso museo di doni offerti dai fedeli, e il Seema Malaka Temple, un bellissimo tempio sull'acqua progettato dall'architetto singalese Geoffrey Bawa, situato su tre piattaforme galleggianti collegate da passerelle di legno. Attraverseremo la zona del Fort, dove si mescolano edifici coloniali e moderni grattacieli come quelli del World Trade Center. Vedremo il Dutch Hospital recentemente ristrutturato, il Galle Face Green, un'area verde sul mare amata da famiglie e coppie, il bazar di Pettah e concluderemo il tour con una sosta allo storico Galle Face Hotel per assaporare un'ultima tazza di tè prima della partenza. Infine, ci trasferiremo in albergo, dove ci sistemeremo nelle camere riservate e ceneremo. Anche in caso di partenza il mattino successivo, la camera sarà disponibile per tutta la notte.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

aereo che atterra
COLOMBO - ITALIA
In mattinata presto sarà predisposto un trasferimento verso l'aeroporto di Colombo per il volo di rientro in Italia.
Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
  • Pernottamento in hotel 3*/4*/5*
  • Trasferimenti come da programma, con mezzo privato adeguato al numero dei passeggeri
  • Posti riservati sul treno da Kandy (stazione di Peradeniya) a Nuwara Eliya (stazione di Nanu Oya) // vetture di prima, seconda o terza classe, a seconda della disponibilità / nel caso in cui non ci fosse posto, il tragitto verrà effettuato in auto/autobus
  • Ingressi e visite indicate con assistenza di guide private parlanti Italiano (normalmente da 2 a 6 partecipanti l’autista fa anche da guida, dai 7 partecipanti in su è prevista invece la presenza di un autista E di una guida; si tenga inoltre presente che la preparazione delle guide in Sri Lanka non è ancora, in linea generale, all’altezza di quella della maggior parte degli altri paesi asiatici)
  • Pasti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati
  • Mance e spese personali
  • Visto d'ingresso (da fare on line: usd 50 per persona)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per entrare in Sri Lanka, è necessario avere un visto d'ingresso. Questo visto deve essere ottenuto prima della partenza tramite il sito srilankaevisa.lk, al costo di 50 USD per persona.
La più grande festa buddista dello Sri Lanka è l'Esala Perahera, una processione che si svolge durante il plenilunio del mese di Esala, tra luglio e agosto. Nei tour che includono Kandy durante questo periodo, Mistral Tour riserva posti in tribune appositamente allestite per assistere comodamente alla processione, con biglietti già inclusi. Lo spettacolo, che inizia intorno alle 19:30 e termina tra le 22:30 e le 23:00, è seguito dalla cena in hotel.

Valuta

Rupia dello Sri Lanka (LKR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Emergenze: 119

Prese elettriche

Tipo D


Esplora la bellezza di Sri Lanka con un tour che include Chillaw, Colombo, Jaffna, Anuradhapura, Dambulla, Polonnaruwa, Sigiriya, Matale, Kandy, Peradeniya, Nuwara Eliya, il Parco Nazionale di Yala e Galle, offrendo un mix unico di storia, cultura e natura mozzafiato.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Discover Australia classic cover
15 giorni
Volo incluso
Australia

Melbourne , Ayers Rock, Sydney, Adelaide, Kangaroo Island

La guida parla:
Italiano
Da:

7.180 €
479 €/giorno
Vedi il tour
>
Tanzania smart - Partenze speciali cover
14 giorni
Volo incluso
Tanzania
Tanzania smart - Partenze speciali

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar, Arusha , Cratere di Ngorongoro

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

5.430 €
388 €/giorno
Vedi il tour
>
Namibia Overland cover
15 giorni
Volo incluso
Namibia
Namibia Overland

Tour operator: World Explorer

Windhoek, Sossusvlei, Swakopmund , Spitzkoppe, Epupa Falls, Opuwo

La guida parla:
Italiano
Da:

3.350 €
223 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!