Sulle tracce dei Faraoni
Alla scoperta dei misteri delle Piramidi e dei Faraoni dell’antico Egitto.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Siamo arrivati nella capitale dell’Egitto!
All’aeroporto ci attende la nostra guida che parla italiano, la quale che accompagna nell’hotel in cui pernotteremo per le prossime 3 notti. Qui conosciamo gli altri partecipanti del viaggio e ceniamo insieme.
Ti consigliamo di assaggiare il Ful Medammes, la tipica purea di fave, spesso accompagnata dalla Ta’miyya, il Felafel egiziano sempre a base di fave.
Cena inclusa.
Giorno 2
La nostra prima tappa di oggi è il Museo Egizio, che raccoglie la più completa collezione di reperti archeologici egiziani: oltre 136.000 pezzi.
Dopo questa immersione nella cultura antica, tra le bellezze dei faraoni, dedichiamo il pomeriggio alla Cittadella. Ammiriamo l’imponente costruzione che domina la vista: è la Moschea di Mohammed Alì, detta anche di Alabastro.
A seguire giriamo nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3
Questa mattina partiamo in direzione Memphis, la prima capitale dell’Egitto. Visitiamo la necropoli di Saqqara con la Piramide a gradoni di Zoster.
Nel pomeriggio andiamo alla scoperta della meravigliosa Piana di Giza, con le sue maestose Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il complesso è patrimonio UNESCO ed è l'unica tra le sette meraviglie del mondo antico giunta sino a noi. D’obbligo una foto con La Sfinge che sorveglia imperturbabile la necropoli.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 4
Questa mattina direzione aeroporto: voliamo a Luxor!
La nostra guida che parla italiano ci accompagna su di un'elegante motonave, sulla quale faremo una crociera di 4 notti navigando sul Nilo.
Ci sistemiamo nelle cabine a noi riservate e ceniamo a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 5
Questa mattina ci attende un tragitto in autobus privato per raggiungere la Valle dei Re.
Ci sentiamo piccoli di fronte alla maestosità del Tempio della Regina Hatshepsut, situato sotto le scogliere di Deir el-Bahari. Subito dopo è la volta dei Colossi di Memnon, due enormi statue di pietra in onore del faraone Amenhotep III.
Proseguiamo con il Tempio di Karnak con le sue enormi colonne, dedicato al dio Amon. Ci attende poi la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla triade tebana di Amon, Mut e Khonsu.
Rientriamo a bordo in attesa della chiusa del Nilo. Salpiamo verso Esna e ci godiamo un’altra cena cullati dalle onde del Nilo.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 6
Questa mattina raggiungiamo Edfu per visitare il Tempio del Dio falco Horus.
Al termine della visita, ci imbarchiamo verso Kom Ombo per scoprire l’omonimo Tempio, eretto per omaggiare due importanti divinità: il Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e il Dio Haroeris, dalla testa di sparviero.
Cena e pernottamento a bordo con rotta verso Aswan.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 7
Siamo arrivati ad Aswan, la città più meridionale d’Egitto.
Dedichiamo la mattinata alla visita della Grande Diga con il lago artificiale da essa generato: il Lago Nasser. Proseguiamo per il Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside e salvato dalle acque del Nilo grazie alla diga.
Nel pomeriggio ci aspetta un’escursione in feluca, la tipica imbarcazione locale, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
In questa giornata è prevista la visita opzionale del magnifico tempio di Abu Simbel. E’ prenotabile tramite Tramundi oppure in loco tramite la guida. Suggeriamo di guardare la sezione supplementi e riduzioni per i dettagli della visita.
Giorno 8
Ultima colazione a bordo della nave per poi dirigerci verso l’aeroporto per il volo Aswan/Cairo/Italia.
I luoghi magici di questo Paese ci rimarranno sempre impressi e ci invoglieranno a tornare per scoprire nuovi segreti.
Salutiamo i nostri compagni di viaggio e la nostra guida, con i quali abbiamo condiviso questo intenso viaggio.
Arrivederci Egitto!
Colazione inclusa.
Destinazione temporaneamente chiusa al turismo
Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.
Cosa include
Cosa include
Accoglienza e assistenza all’arrivo in aeroporto
Sistemazione in camera doppia, 3 notti in hotel 4* e 4 notti a bordo della motonave. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento di pensione completa bevande escluse per tutta la durata del viaggio
Ingressi e attività accompagnati da guida che parla italiano come da programma
Trasferimenti a terra
Volo interno Cairo/Luxor e Aswan/Cairo soggetto disponibilità al momento della richiesta
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Visto consolare
Bevande sempre escluse
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Per ottenere il visto è necessario che il passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi, oppure si può esibire la carta d'identità cartacea valida per l'espatrio sempre con validità residua di sei mesi, corredata da due fototessere.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.