Sulle tracce del Conte Dracula
Dal Castello di Bran alla Casa di Sighisoara, visitiamo i luoghi del "vampiro" della Transilvania.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Romania! Atterriamo all'aeroporto di Bucarest, dove veniamo accolti dalla nostra guida locale; trasferimento in hotel.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina esploriamo Sinaia: visitiamo il Castello Peles, residenza estiva della famiglia reale, e il Monastero Sinaia. Al termine dell'escursione raggiungiamo il nostro albergo a Predeal.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Prima tappa della giornata è Bran, dove visitiamo la più antica fortezza della Transilvania meglio conosciuta come Castello di Dracula. Proseguiamo alla volta del villaggio sassone di Rasnov. Prossima fermata Harman, dove visitiamo la Chiesa fortificata di Harman, ristrutturata e pronta ad accogliere le migliaia di turisti che la visitano ogni anno. Lungo la strada incontriamo poi il villaggio di Prejmer, dove visitiamo la chiesa fortificata Patrimonio dell'Umanità UNESCO nonché la meglio conservata dell'Europa dell'est.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina esploriamo la città medievale di Sibiu: Piazza Grande, Piazza Piccola, Ponte delle Bugie, Chiesa Evangelica, Palazzo Brukenthal e Torre del Consiglio sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Predeal.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Giornata dedicata all'esplorazione di Brasov: visitiamo la Chiesa Nera, il più grande edificio religioso in stile gotico del sud-est Europa, e la collezione di tappeti orientali che ospita al proprio interno. Da non perdere anche il Bastione dei Sarti, la Torre Bianca, la Torre Nera, la Porta Ecaterina, la Porta Schei, il Municipio, la Strada della Corda e la piccola chiesa ortodossa nascosta nel centro storico. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Predeal.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Giornata dedicata all'esplorazione di Sighisoara: visitiamo la Chiesa sulla Collina, la Casa di Dracula, la Chiesa di Santa Maria. Lungo il percorso incontriamo anche la Torre dell'Orologio, che ospita il Museo delle armi medievali e la Camera di tortura. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Predeal.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina esploriamo la città di Bucarest, la piccola Parigi dell'est: l'Arco di Trionfo, il viale Kiseleff, il Lago artificiale di Herastrau, la Piazza della Stampa Libera, la Piazza degli Aviatori, la Piazza Victoria, il Museo George Enescu, il Teatro Nazionale, il Ateneo Romeno, il Palazzo Reale, la Chiesa Kretzulescu, Hanul lui Manuc, l'Accademia Militare, il Parco Cismigiu, la Chiesa della Patriarchia, il Palazzo del Parlamento, il Museo del Villaggio e la Corte Reale sono le attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Questa sera cena di gala e programma folkloristico presso un ristorante locale.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Trasferimento all'aeroporto di Bucarest per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in alberghi 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di mezza pensione (di cui 1 cena di gala)
Programma folcloristico
Trasporto in bus/minibus moderno secondo il programma
Guida locale in italiano
Servizio bagagli in alberghi
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.