
Perù
Tour del Perù autentico
Immergiti nella cultura degli antichi Incas ed esplora le città e le meraviglie naturali del Perù
Paga in 4 rate senza interessi con
7 giorni / 6 notti
18+
2-21 persone
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1

LIMA
giorno 2

LIMA - PARACAS
La mattinata è dedicata a scoprire Lima, partendo dal quartiere moderno di Miraflores per poi immergersi nel centro storico, dove l’eleganza dell’architettura coloniale conquista subito. Visiteremo Plaza Mayor, cuore della città, dove si affacciano il Palazzo del Governo, la Cattedrale e il Municipio. Incluso anche l’ingresso al suggestivo Convento di San Francisco, famoso per le sue catacombe, e al Museo Larco, che custodisce straordinari tesori dell’antico Perù. L’intera visita si svolge con guida parlante italiano.
Terminato il tour, ci sposteremo con un autista di lingua spagnola verso la stazione per prendere un comodo bus di linea diretto a Paracas (circa 250 km – orario indicativo: 13:30 / 16:45). All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Pernottamento.
Anche in questo caso, la giornata inizia con una visita panoramica di Lima: dal moderno Miraflores al centro storico con Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Municipio e due tappe imperdibili, il Convento di San Francisco (con le catacombe) e il Museo Larco. La visita si svolge con guida in italiano.
Al termine, partenza per Paracas (250 km) con mezzo privato e autista parlante spagnolo (senza guida a bordo). Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
giorno 3

PARACAS - NASCA
giorno 4

NASCA - AREQUIPA
giorno 5

AREQUIPA
giorno 6

AREQUIPA - VALLE DEL COLCA
giorno 7

VALLE DEL COLCA - PUNO
giorno 8

PUNO - LAGO TITICACA: Uros & Taquile
giorno 9

PUNO - CUSCO
giorno 10

CUSCO - VALLE SACRA - OLLANTA - MACHU PICCHU PUEBLO
giorno 11

MACHU PICCHU
giorno 12

CUSCO
giorno 13

CUSCO
Dopo la colazione, partenza tra le 05:30 e le 06:00 dall’hotel di Cusco per un’escursione di gruppo alla spettacolare Montagna Arcobaleno. Il viaggio dura circa 3 ore e mezza in auto fino al punto di partenza del trekking. Da lì, si prosegue a piedi in salita per circa un’ora (4 km), fino a raggiungere i 5.200 metri di altitudine. Una volta in cima, tempo libero per godersi il panorama mozzafiato e scattare foto. Rientro a Cusco previsto nel tardo pomeriggio, intorno alle 16:30/17:00. Pranzo incluso durante l’escursione. Pernottamento.
Partenza intorno alle 04:00 per chi preferisce un’esperienza più intima. Anche in questo caso, dopo circa 3 ore e mezza di viaggio si arriva al punto di partenza per il trekking verso la cima della Montagna Arcobaleno. Il percorso a piedi è lo stesso (1 ora – 4 km – 5.200 m). Dopo aver ammirato il paesaggio, si torna indietro per fare rientro a Cusco, con arrivo previsto verso le 15:00. Colazione e pranzo inclusi. Pernottamento.
Escursione soggetta alle condizioni meteo.
Tour condiviso: guida parlante spagnolo e inglese
Tour privato: guida parlante italiano
Colazione, pranzo, ingressi, bombola di ossigeno e kit di primo soccorso
Cavalli e mance
Il servizio cavalli non è prenotabile in anticipo ed è a pagamento diretto in loco, secondo disponibilità.
Pastiglie contro il mal di altitudine, acqua o bevande idratanti, abbigliamento adatto sia al caldo che al freddo, scarpe da trekking, oggetti personali e medicinali, occhiali da sole e protezione solare
Dopo la colazione in hotel, la mattina è dedicata alla scoperta del Barocco Andino con guida parlante italiano. Si visitano tre straordinarie chiese del sud di Cusco: la Chiesa della Compagnia di Gesù, la cappella della Vergine Purificata di Canincunca e il tempio di San Giovanni Battista di Huaro.
Il pomeriggio è libero per esplorare Cusco a proprio ritmo. Pernottamento.
giorno 14

CUSCO - LIMA
Cosa include
- Pernottamenti in hotel 3*/4*
- Pasti come da programma
- Trasferimenti come da programma
- Ingresso al circuito e orario disponibili per visitare Machu Picchu . Priorità di prenotazione circuito 2 con cittadella.
- Escursione a Machu Picchu con treno PeruRail EXPEDITION ó simile
- Guida parlante italiano/spagnolo
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali e voli interni
- Tasse aeroportuali a Nasca (USD 10 per persona. Si pagano in loco prima dell’imbarco)
- Bevande e pasti non espressamente indicati
- Spese personali e mance
- Attività opzionali
- Facchinaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Informazioni generali sul viaggio
Valuta
Nuevo Sol (PEN)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Numeri di emergenza
Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115
Prese elettriche
Tipo A , C
Viaggia senza pensieri
Scopri altri itinerari
Dal blog