Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
palazzo con azulejos

Tour del Portogallo del nord

Un viaggio di 6 giorni alla scoperta dello splendore del Portogallo!

A partire da:1.309 €

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

IngleseSpagnolo
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:1 giugno
Homepage / Europa / Portogallo / Lisbona / Tour del Portogallo del nord
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

miradouro
Lisbona
canale di porto
Porto
scalinate cittadine
Braga
dettaglio altorilievi
Fatima
palazzo di coimbra
Coimbra
tram storici
Lisbona
ponte del tram di porto
Porto

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

torre di nazare
LISBONA - OBIDOS - ALCOBACA - NAZARE - BATALHA - FATIMA
195 km - 3 ore
Benvenuti in Portogallo! Iniziamo la vostra avventura recandoci al punto d'incontro indicato per il viaggio. Percorrendo paesaggi punteggiati da mulini a vento e alberi da frutto, giungiamo ad Obidos, una splendida città circondata da mura medievali. Ammirate l'armonia dell'architettura, la diversità dell'artigianato e deliziate il vostro palato con il famoso "ginginha" (liquore di amarene). In seguito, visitiamo l'affascinante Alcobaca e ammiriamo una delle prime grandi chiese gotiche del Portogallo che ospita le tombe degli amanti condannati Pedro e Ines de Castro. Poi facciamo una sosta a Nazare, tipico villaggio di pescatori e località balneare immersa nella tradizione e nella leggenda. Continuiamo per Batalha e visitiamo il Monastero di Santa Maria da Vitoria, un capolavoro di architettura gotica in Portogallo. Qui troveremo la tomba di Enrico il Navigatore, principale fautore delle scoperte marittime del Portogallo. L'avventura di questa giornata si concluderà a Fatima, dove avremo l'opportunità di assistere a una processione a lume di candela.
Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Dato che il tour inizia la mattina presto,consigliamo di giungere in Portogallo in mattinata, meglio ancora il giorno precedente.

giorno 2

fatima
FÁTIMA - COIMBRA - AVEIRO - PORTO
225 km - 2 ore e 45 min
Il nostro viaggio in Portogallo prosegue verso Coimbra. Visitiamo l'Università, una delle più antiche del mondo, con la sua magnifica biblioteca barocca e l'atmosfera unica caratterizzata da antiche tradizioni e costumi come le classiche mantelline nere e la malinconica musica Fado. Facciamo sosta alla Chiesa di Santa Clara dove si trova la tomba della Regina Santa Isabel, a cui viene attribuito il "miracolo delle rose". Nel centro della città avremo la possibilità di ammirare le esclusive ceramiche di Coimbra. Nel pomeriggio proseguiamo verso Aveiro, una città ricca di canali affascinanti e conosciuta come la"Venezia del Portogallo", dove avremo il tempo di vedere le graziose navi "moliceiro" e gustare la dolce prelibatezza locale degli "ovos moles". In seguito, giungiamo a Porto per fare il check-in e prepararci per una nuova avventura.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento incluso. Escursioni incluse.

giorno 3

ponte di porto
PORTO - GUIMARAES - BRAGA - PORTO
140 km - 2 ore
Iniziamo la giornata con una gustosa colazione presso il nostro hotel a Porto, seconda città del Portogallo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città sembra un'affascinante anfiteatro che ci invita a scoprire di mattina l'area fluviale, le antiche case, i palazzi e le chiese che la storia ha contribuito a rendere eterne. Prima di iniziare una nuova avventura, concediamoci un bicchieredel famoso vino di Porto. Proseguiamo verso il Minho, la regione nord-occidentale del Portogallo che offre scenari verdi naturali e spumeggiante Vinho Verde.Iniziamo da Guimaraes, la culla di questa nazione e luogo di nascita del primo re del Portogallo. Visitate il Sacro Colle, coronato dal Castello, e il Palazzo dei Duchi di Braganca con originali edifici risalenti al XV secolo. Trasferimento a Braga, conosciuta come la "Roma portoghese" per la forte presenza di architettura religiosa, tra cui la più antica cattedrale del paese e il Santuario di Bom Jesus do Monte, con la sua famosa scalinata barocca e i suoi giardini. Poi, torniamo a Porto per riposare e preparatevi ad altre sorprese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento incluso. Escursioni incluse.

giorno 4

canale di porto
PORTO
Il nostro tour del Portogallo prosegue con una giornata interamente dedicata al tempo libero alla scoperta della città di Porto!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 5

cittadella arroccata
PORTO - AMARANTE - VILA REAL - LAMEGO - URGEIRIÇA
235 km - 3 ore
Facciamo colazione in hotel e ci prepariamo per un'altra giornata memorabile in Portogallo. Partenza per Amarante, graziosa cittadina conosciuta per gli affascinanti scenari naturali e prodotti dolciari. Questa affascinante città si mostra orgogliosa di San Goncalo, noto patrono di amore e matrimonio celebrato ogni anno il primo sabato di giugno. Passeggiamo per le affascinanti vie di Amarante, rilassatevi lungo il fiume ed esplorate il vivace mercato dove troverete una grande varietà di prodotti locali. In seguito, spostatevi in auto verso la tranquilla Vila Real. Godiamoci la tranquilla atmosfera mentre visitiamo le principali attrazioni di Vila Real. Lasciamoci stupire dai i giardini della tenuta Mateus, dalle splendide facciate tutt'oggi raffigurate sulle famose bottiglie di rosato portoghese. Continuiamo la nostra avventura guidando tra i vigneti e i paesaggi mozzafiato della Valle del Douro. Ci fermiamo a Lamego e assaggiamo alcune delle prelibatezze locali, come il prosciutto e la famosa "Bola de Lamego", una golosa pagnotta cotta al forno con prosciutto affumicato. Proseguiamo attraversando l'entroterra montuoso fino al centro dei vigneti del Tao per arrivare a Viseu, città collegata al più antico eroe del Portogallo, Viriato, un noto capo lusitano. All'ombra della Cattedrale, strade strette e porte con stemmi scolpiti nel granito compongono l'antica città di Viseu. Visitiamo il centro, l'affollata zona commerciale e partiamo per Urgeirica per fare il check-in e riposare in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento incluso. Escursioni incluse.

giorno 6

lisbona
URGEIRICA - BUSSACO - TOMAR - LISBONA
310 km - 3 ore e mezza
Viaggiamo in auto attraverso il cuore del Portogallo fino alla bella Bussaco. Questa città è una boccata d'aria fresca per tutti gli amanti della natura. Con la sua foresta lussureggiante che ospita una selezione di alberi rari, piante di bellezza esotica e un hotel romantico e affascinante che un tempo fu una residenza reale per la caccia, Bussaco promette di stupirci! Dopo essere entrati in contatto con la natura, continuiamo il nostro tour visitando la mozzafiato Tomar. Lo sviluppo di questo bel posto è strettamente connesso all'Ordine dei Templari che ricevette queste terre nel 1159 come ricompensa per l'aiuto dato a Dom Afonso Henriques (il primo re del Portogallo) nella riconquista cristiana del paese. Ampliato e modificato nel corso dei secoli e classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, il complesso mostra le influenze di vari stili architettonici ed è il fulcro della città. Proseguiamo il nostro viaggio verso Lisbona con trasferimento nel luogo indicato.
Colazione inclusa. Risulta necessario organizzare il volo di ritorno la sera tardi al termine del tour previsto per la giornata.

Cosa include

  • Guida autorizzata in lingua portoghese, spagnola, francese e inglese (in condivisione)
  • 5 pernottamenti in hotel 4*
  • 5 colazioni
  • Autobus o minivan con aria condizionata, come da itinerario dettagliato
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Monastero di Batalha
    Università di Coimbra
    Palacio da Bolsa a Porto
    Chiesa di San Francisco a Porto
    Giardini di Palacio Mateus
    Convento di Cristo a Tomar
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Trasferimento all'arrivo e alla partenza da/per l'aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Oggetti di natura personale quali bevande alcoliche o biancheria
  • Extra personali e mance
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Mance e facchinaggio
  • Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, costo della macchina fotografica/videocamera (se presente)
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti, ecc.
  • Biglietti d'ingresso non indicati sotto le voci "incluso"
  • Tutti i tipi di assicurazione di viaggio o personale
  • Spese di parcheggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Incontro in Piazza Marques de Pombal a Lisbona, alle 8:30 circa. Si consiglia di arrivare al punto d'incontro 15 minuti prima dell'orario indicato.
Fine del tour a Piazza Marques de Pombal a Lisbona alle ore 18:00 circa
Non è previsto nessun rimborso per i servizi non utilizzati.
Non è consentito frazionare il pacchetto viaggio.
Le condizioni locali presenti al momento del viaggio possono comportare modifiche al contenuto del tour senza preavviso.
Per visitare il Portogallo, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Pronto Intervento (SOS Numero Nazionale 112) Squadra per il Turismo Lisbona: 00351 213 421 623 Squadra per il Turismo Cascais: 00351 214 814 067 Squadra per il Turismo di Oporto: 00351 222 092 006

Prese elettriche

Tipo C , F


Trascorri sei giorni nel nord del Portogallo ed esplora le sue città più incantevoli partecipando a questo affascinante tour culturale. Inizia il tuo viaggio con un memorabile pellegrinaggio religioso. Esplora una delle università più antiche del mondo a Coimbra e passeggia per i vicoli dell'affascinante Alveiro.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
Da:

1.589 €
199 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!