Tour del Portogallo del nord
Un viaggio di 6 giorni alla scoperta dello splendore del Portogallo!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Portogallo! Iniziamo la vostra avventura recandoci al punto d'incontro indicato per il viaggio. Percorrendo paesaggi punteggiati da mulini a vento e alberi da frutto, giungiamo ad Obidos, una splendida città circondata da mura medievali. Ammirate l'armonia dell'architettura, la diversità dell'artigianato e deliziate il vostro palato con il famoso "ginginha" (liquore di amarene). In seguito, visitiamo l'affascinante Alcobaca e ammiriamo una delle prime grandi chiese gotiche del Portogallo che ospita le tombe degli amanti condannati Pedro e Ines de Castro. Poi facciamo una sosta a Nazare, tipico villaggio di pescatori e località balneare immersa nella tradizione e nella leggenda. Continuiamo per Batalha e visitiamo il Monastero di Santa Maria da Vitoria, un capolavoro di architettura gotica in Portogallo. Qui troveremo la tomba di Enrico il Navigatore, principale fautore delle scoperte marittime del Portogallo. L'avventura di questa giornata si concluderà a Fatima, dove avremo l'opportunità di assistere a una processione a lume di candela.
Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Dato che il tour inizia la mattina presto,consigliamo di giungere in Portogallo in mattinata, meglio ancora il giorno precedente.
Giorno 2
Il nostro viaggio in Portogallo prosegue verso Coimbra. Visitiamo l'Università, una delle più antiche del mondo, con la sua magnifica biblioteca barocca e l'atmosfera unica caratterizzata da antiche tradizioni e costumi come le classiche mantelline nere e la malinconica musica Fado. Facciamo sosta alla Chiesa di Santa Clara dove si trova la tomba della Regina Santa Isabel, a cui viene attribuito il "miracolo delle rose". Nel centro della città avremo la possibilità di ammirare le esclusive ceramiche di Coimbra. Nel pomeriggio proseguiamo verso Aveiro, una città ricca di canali affascinanti e conosciuta come la"Venezia del Portogallo", dove avremo il tempo di vedere le graziose navi "moliceiro" e gustare la dolce prelibatezza locale degli "ovos moles". In seguito, giungiamo a Porto per fare il check-in e prepararci per una nuova avventura.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento incluso. Escursioni incluse.
Giorno 3
Iniziamo la giornata con una gustosa colazione presso il nostro hotel a Porto, seconda città del Portogallo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città sembra un'affascinante anfiteatro che ci invita a scoprire di mattina l'area fluviale, le antiche case, i palazzi e le chiese che la storia ha contribuito a rendere eterne. Prima di iniziare una nuova avventura, concediamoci un bicchieredel famoso vino di Porto. Proseguiamo verso il Minho, la regione nord-occidentale del Portogallo che offre scenari verdi naturali e spumeggiante Vinho Verde.Iniziamo da Guimaraes, la culla di questa nazione e luogo di nascita del primo re del Portogallo. Visitate il Sacro Colle, coronato dal Castello, e il Palazzo dei Duchi di Braganca con originali edifici risalenti al XV secolo. Trasferimento a Braga, conosciuta come la "Roma portoghese" per la forte presenza di architettura religiosa, tra cui la più antica cattedrale del paese e il Santuario di Bom Jesus do Monte, con la sua famosa scalinata barocca e i suoi giardini. Poi, torniamo a Porto per riposare e preparatevi ad altre sorprese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento incluso. Escursioni incluse.
Giorno 4
Il nostro tour del Portogallo prosegue con una giornata interamente dedicata al tempo libero alla scoperta della città di Porto!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Facciamo colazione in hotel e ci prepariamo per un'altra giornata memorabile in Portogallo. Partenza per Amarante, graziosa cittadina conosciuta per gli affascinanti scenari naturali e prodotti dolciari. Questa affascinante città si mostra orgogliosa di San Goncalo, noto patrono di amore e matrimonio celebrato ogni anno il primo sabato di giugno. Passeggiamo per le affascinanti vie di Amarante, rilassatevi lungo il fiume ed esplorate il vivace mercato dove troverete una grande varietà di prodotti locali. In seguito, spostatevi in auto verso la tranquilla Vila Real. Godiamoci la tranquilla atmosfera mentre visitiamo le principali attrazioni di Vila Real. Lasciamoci stupire dai i giardini della tenuta Mateus, dalle splendide facciate tutt'oggi raffigurate sulle famose bottiglie di rosato portoghese. Continuiamo la nostra avventura guidando tra i vigneti e i paesaggi mozzafiato della Valle del Douro. Ci fermiamo a Lamego e assaggiamo alcune delle prelibatezze locali, come il prosciutto e la famosa "Bola de Lamego", una golosa pagnotta cotta al forno con prosciutto affumicato. Proseguiamo attraversando l'entroterra montuoso fino al centro dei vigneti del Tao per arrivare a Viseu, città collegata al più antico eroe del Portogallo, Viriato, un noto capo lusitano. All'ombra della Cattedrale, strade strette e porte con stemmi scolpiti nel granito compongono l'antica città di Viseu. Visitiamo il centro, l'affollata zona commerciale e partiamo per Urgeirica per fare il check-in e riposare in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimento incluso. Escursioni incluse.
Giorno 6
Viaggiamo in auto attraverso il cuore del Portogallo fino alla bella Bussaco. Questa città è una boccata d'aria fresca per tutti gli amanti della natura. Con la sua foresta lussureggiante che ospita una selezione di alberi rari, piante di bellezza esotica e un hotel romantico e affascinante che un tempo fu una residenza reale per la caccia, Bussaco promette di stupirci! Dopo essere entrati in contatto con la natura, continuiamo il nostro tour visitando la mozzafiato Tomar. Lo sviluppo di questo bel posto è strettamente connesso all'Ordine dei Templari che ricevette queste terre nel 1159 come ricompensa per l'aiuto dato a Dom Afonso Henriques (il primo re del Portogallo) nella riconquista cristiana del paese. Ampliato e modificato nel corso dei secoli e classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, il complesso mostra le influenze di vari stili architettonici ed è il fulcro della città. Proseguiamo il nostro viaggio verso Lisbona con trasferimento nel luogo indicato.
Colazione inclusa. Risulta necessario organizzare il volo di ritorno la sera tardi al termine del tour previsto per la giornata.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Guida autorizzata in lingua portoghese, spagnola, francese e inglese (in condivisione)
5 pernottamenti in hotel 4*
5 colazioni
Autobus o minivan con aria condizionata, come da itinerario dettagliato
Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
Monastero di Batalha
Università di Coimbra
Palacio da Bolsa a Porto
Chiesa di San Francisco a Porto
Giardini di Palacio Mateus
Convento di Cristo a TomarAssicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Trasferimento all'arrivo e alla partenza da/per l'aeroporto
Bevande e pasti non indicati in programma
Oggetti di natura personale quali bevande alcoliche o biancheria
Extra personali e mance
Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Qualsiasi visita non menzionata nel programma
Mance e facchinaggio
Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, costo della macchina fotografica/videocamera (se presente)
Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti, ecc.
Biglietti d'ingresso non indicati sotto le voci "incluso"
Tutti i tipi di assicurazione di viaggio o personale
Spese di parcheggio
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Incontro in Piazza Marques de Pombal a Lisbona, alle 8:30 circa. Si consiglia di arrivare al punto d'incontro 15 minuti prima dell'orario indicato.
Fine del tour a Piazza Marques de Pombal a Lisbona alle ore 18:00 circa
Non è previsto nessun rimborso per i servizi non utilizzati.
Non è consentito frazionare il pacchetto viaggio.
Le condizioni locali presenti al momento del viaggio possono comportare modifiche al contenuto del tour senza preavviso.
Per visitare il Portogallo, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.