Tour del sud del Madagascar
Un’avventura on the road alla scoperta della Grande Isola Rossa percorrendo sentieri ancora incontaminati.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti ad Antananarivo, in Madagascar! Dopo un primo incontro con la nostra guida, ci mettiamo in viaggio in auto lungo l'altopiano meridionale, attraverso campi coltivati e risaie, i villaggi tipici del popolo Merina! Facciamo una sosta per la visita della cittadina termale di Antsirabe, caratterizzata dalle tante dimore storiche lungo ampi viali alberati, del mercato e degli artigiani locali che producono manufatti di vario tipo. Dopo pranzo continuiamo verso sud e giungiamo ad Ambositra dove pernottiamo.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
La nostra giornata inizia con la visita della cittadina di Ambositra, famosa per i pregevoli oggetti d’artigianato in legno tra i quali quello Zafimaniry, Patrimonio Mondiale Intangibile dell’UNESCO. Dopo pranzo proseguiamo il nostro viaggio verso sud con arrivo nel pomeriggio a Fianarantsoa dove pernottiamo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Il nostro tour in Madagascar prosegue con la visita della tipica Città Alta di Fianarantsoa, iscritta nel “World Monument Watch” fra i 100 siti storici più vulnerabili al mondo; quindi proseguimento dell’itinerario con una nuova sosta nella riserva di Anja; durante l’escursione si potranno avvistare un gran numero di lemuri Catta, dalla tipica coda ad anelli. Dopo pranzo proseguiamo il nostro viaggio attraverso la savana con arrivo nel pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione nel Parco Nazionale Isalo: un habitat ecologico unico all'interno della rete dei Parchi Nazionali del Madagascar: un massiccio ruiniforme di arenaria continentale del periodo Giurassico con la sua tipica geomorfologia e vegetazione rupestreendemica e la fauna specifica di questo habitat eccezionale. Il parco è anche caratterizzato da canyons, pinnacoli di roccia e guglie calcaree dalle forme più bizzarre, corsi d'acqua, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si potrà fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie. Dopo pranzo riprendiamo il viaggio per risalire l’Altopiano centrale verso Ambalavao dove pernotteremo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Il nostro viaggio in Madagascar continua! Dopo la prima colazione facciamo una visita di una tipica fabbrica artigianale dove si assisterà alla creazione della "Carta Antemoro" ricavata dalla fibra della pianta avoha. Proseguiamo verso la foresta pluviale Ranomafana. Dopo pranzo facciamo visita ad un caratteristico villaggio dell'etnia Tanala durante la quale si potrà assistere a danze e musiche tradizionali, visitare la casa del capo-villaggio e osservare la vita quotidiana di questo popolo.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
L' intera mattinata è dedicata all'escursione nel parco, tra corsi d'acqua, cascate impetuose, lungo i sentieri che attraversano la foresta pluviale, dove si osserveranno varie specie di lemuri e altri animali endemici. Nel pomeriggio, proseguimento della strada fino alla regione di Vakinankaratra dove pernottiamo.
Colazione e cena incluse, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Dopo la prima colazione ci mettiamo in viaggio verso Ampefy, attraverso bucolici paesaggi di villaggi e campagne. Visitiamo le cascate della zona che arrivano fino a 26 metri di altezza. Dopo pranzo partiamo per la capitale dove pernottiamo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Il nostro viaggio alla scoperta del Madagascar termina qui! Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Prima colazione durante il tour salvo a Ranomafana e Isalo obbligatorio in mezza-pensione
Trasporto in minibus o bus Antananarivo/Isalo/Antananarivo con autista parlante francese, carburante incluso
Escursioni e visite indicate in programma
Una bottiglia di acqua minerale per persona durante il tour
Ingressi nei parchi e nelle riserve menzionati nel programma
Tasse alberghiere e locali
Accompagnatore e guide locali durante il tour dal 1° giorno al 7°giorno
Non include
Non include
Volo per/da Antananarivo (punto di ritrovo)
Trasferimento da / per aeroporto
Visto d'ingresso
Guide in italiano all'interno di parchi e riserve
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo itinerario richiede spirito di adattamento. Il Madagascar è una meta autentica presso la quale il turismo non è ancora fortemente sviluppato. Le strade sono spesso dissestate e le infrastrutture carenti.
Qualora tutti i partecipanti fossero italiani verranno effettuati con guida/accompagnatore parlante italiano, altrimenti in inglese.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.