Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
bale mountains etiopia

Tour dell'Etiopia

Un tour che unisce incontri culturali autentici, esplorazioni naturalistiche nelle montagne di Bale e pittoresche soste ai laghi craterici!

A partire da:2.799 €
Invece di 3.099 €
a persona in camera doppia

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:10 ottobre
Homepage / Africa / Etiopia / Tour dell'Etiopia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

turmi
Turmi
mago national park
Mago National Park
yabelo
Yabelo
addis abeba
Addis Abeba
omo valley
Omo Valley

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

addis abeba
ADDIS ABEBA - AWASA
Guidate ai laghi della Rift Valley di Zway e proseguite verso il lago Langano per delle bellissime vedute e molti uccelli, avvistando anche scimmie colobo e ippopotami. Proseguite verso il lago della Rift Valley di Awasa. Pranzo lungo il cammino; cena e pernottamento in hotel ad Awasa.
Pranzo e cena inclusa. Trasferimenti non inclusi. Escursioni incluse. Si consiglia di prendere un volo con arrivo in mattinata o il giorno prima per non perdere le escursioni odierne.

giorno 2

lago chamo
AWASA – ARBAMINCH
La mattina presto (alle 06:00), visita al mercato del pesce ad Awasa. Poi, dopo colazione, guida verso la montagna di Chencha (3-4 ore di viaggio) per visitare il popolo Dorze, con la loro cultura unica, case e tradizioni. I Dorze sono famosi per le loro case a forma di proboscide di elefante, la coltivazione della banana falsa (dalla cui radice estraggono il loro pane tradizionale chiamato Kotcho), i lavori di tessitura, la coltivazione del sorgo e altro ancora. Pranzo al sacco lungo il cammino; cena e pernottamento in hotel ad Arbaminch.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

lago etiopia
ARBAMINCH – KONSO
La mattina, guida verso Konso e visita di un villaggio del popolo Konso, famoso per essere stato il primo in Africa ad avviare l'agricoltura a terrazze. Visita la loro cultura, stile di vita. È un sito patrimonio dell'UNESCO! Goditi anche una vista spettacolare sulle colline. Nel pomeriggio, procedi verso Turmi, per il colorato popolo Hamer. Pranza a Konso; cena e pernottamento al Emerald Lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

omo valley
KONSO - TURMI
La mattina, guida per visitare il popolo Karo. I Karo (o Kara), con una popolazione di 1.000 a 2.000 persone, sono la tribù etnica più piccola dell'Etiopia. Noti per la loro attenzione all'aspetto, i Karo hanno straordinari rituali di pittura del corpo e del viso, dove utilizzano ocra colorata, gesso bianco, roccia minerale gialla e altre risorse naturali per dipingersi. Godetevi anche una vista spettacolare sul fiume Omo dal villaggio di Kortcho. Nel pomeriggio, rilassatevi e fate passeggiate per visitare il popolo e i villaggi Hamer. Pranzo e cena al Emerald Lodge di Turmi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

turmi
TURMI - VILLAGGI HAMER
La mattina, passeggiata con il popolo Hamer fino al colorato mercato settimanale di Turmi. Questo è il mercato del lunedì di Hamer, Dassanech, Karo e Tsemay. Godetevi questo vivace mercato, incontrate persone diverse e vedete come commerciano. Nel pomeriggio, visita ai villaggi Hamer per comprendere il loro modo di vivere e la loro cultura. Con un po' di fortuna, cercheremo di partecipare a cerimonie come il salto del toro e le danze Evangadi. Gli Hamer sono noti per la loro usanza unica del "salto del toro", che inizia il passaggio di un ragazzo all'età adulta. Prima, le parenti femminili ballano e invitano alla frustata da parte degli uomini che sono stati recentemente iniziati; ciò dimostra il loro sostegno all'iniziato, e le loro cicatrici danno loro il diritto di chiedere il suo aiuto in tempo di necessità. Il ragazzo deve saltare avanti e indietro due volte sopra le schiene di una fila di tori o buoi castrati, e viene ridicolizzato se fallisce. Pranzo e cena al Emerald Lodge di Turmi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

omorate
TURMI
La mattina, guida per visitare il popolo Dassanech sulla riva del fiume Omo (attraverserete il fiume con piccole barche). Nel pomeriggio, ritorno a Turmi. Pranzo al sacco; cena e pernottamento al Emerald Lodge di Turmi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

mago national park
TURMI – MAGO NATIONAL PARK – JINKA
Molto presto la mattina, guida verso la città di Jinka (circa 2 ore di viaggio); poi entrata nel Parco Nazionale di Mago, attraversalo per procedere alla visita del popolo Mursi e dei loro villaggi. Qui, per bellezza, le donne sono solite inserire piatti rotondi sulle loro labbra e gli uomini diverse cicatrici su tutto il corpo. I loro villaggi e il loro modo di vivere sono molto unici. Pranzo al sacco; cena e pernottamento in un hotel a Jinka.
Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

keyafer
JINKA – YABELO
Oggi raggiungiamo un villaggio del popolo Ari con tradizioni molto interessanti. Poi proseguite verso il villaggio di KeyAfer per visitare il mercato settimanale dei popoli Tsemay ed Erbore. Dopo la visita al mercato, procedete verso Yabelo. Pranzo lungo il cammino; cena e pernottamento in hotel a Yabelo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

yabelo
YABELO – YIRGALEM
La mattina presto, guida verso il cratere di El Sod. Qui, scendete a piedi nel cratere dove gli uomini Borena estraggono sale da un lago paludoso manualmente usando bastoni. Il sale è utilizzato per il loro bestiame. Dopo la visita a El Sod, guida per visitare i pozzi cantanti, dove gli uomini Borena si passano l'acqua l'un l'altro e, durante questo duro lavoro, cantano. Proseguite poi verso Yirgalem. Pranzo lungo il cammino; cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

yirgalem
YIRGALEM - BALE
Raggiungete le montagne di Bale. Le montagne di Bale presentano una flora e fauna davvero particolari, con vegetazione afro-alpina e mammiferi endemici. Pranzo lungo il cammino; cena e pernottamento all'hotel Bale Goba.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

foresta di tuludimtu
SANETE - TULUDIMTU
La mattina, visita al pianoro di Sanete, noto per la sua unica vegetazione afro-alpina e per osservare diversi animali, tra cui la volpe rossa del Semien, endemica della zona. Nel pomeriggio, guida verso la foresta di Tuludimtu per vedere animali come il Nyala di montagna, anch'esso endemico. Pranzo al sacco lungo il cammino; cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

addis abeba
ADDIS ABEBA - BOLE
Guidate di ritorno ad Addis Abeba passando per le città di Asela e Nazareth, con una sosta ai laghi craterici di Debre Zeit. Pranzo lungo il cammino. Vi invitiamo a cena in un ristorante tradizionale con danze folkloristiche. Successivamente, trasferimento all'aeroporto internazionale di Bole per la vostra partenza.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti non inclusi. Si consiglia di prenotare un volo con rientro in tarda serata per non perdere le escursioni odierne.

Cosa include

  • Minibus/bus (minibus 14 posti e bus 22 posti) ad Addis Abeba, Nairobi, Zanzibar e sulla rotta storica in Etiopia
  • Veicolo di supporto necessario per cuoco, accompagnatori, polizia quando necessario a Danakil o Surma in Etiopia
  • Alloggio in hotel e campeggi per tutto il tour in camera doppia/matrimoniale
  • Pensione completa
  • Guide: autista-guida parlante inglese per tutto il tour (guide che parlano tedesco, italiano, spagnolo, francese possono essere aggiunte o quotate separatamente)
  • Tariffe d'ingresso
  • Costi amministrativi e tasse governative
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Voli domestici
  • Trasferimenti a/r hotel aeroporto, da richiedere con un supplemento
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Birr Etiope (ETB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario, altresì, il visto d'ingresso per entrare nel Paese.

Numeri di emergenza

Polizia: +291 1 127799

Prese elettriche

Tipo C, D,J, L


Esplora le ricchezze culturali e naturali dell'Etiopia in un tour avventuroso che ti porta dai vivaci mercati locali alle tribù remote della Valle dell'Omo, attraversando i paesaggi mozzafiato delle montagne di Bale e i pittoreschi laghi craterici di DebreZeith. Conclude il tuo viaggio con una serata di tradizione e danze a Addis Abeba prima del rientro.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Alla scoperta della Thailandia cover
9 giorni
Thailandia

Bangkok, Chang Mai, Lampang, Chang Rai, Ayutthaya, Sukothai

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.049 €
117 €/giorno
Vedi il tour
>
India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 849 €749 €
125 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta dell’Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva, Urgench

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.019 €919 €
115 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!