Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI
8 giorni / 7 notti

Barca a Vela: Festa in Croazia del Nord

Sali a bordo e salpa alla conquista delle Isole della Croazia del Nord!

A partire da:

Durata:
8 giorni / 7 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-25 persone
Intensità:
Bassa

Partenze dal:7 agosto

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Croazia / Barca a Vela: Festa in Croazia del Nord
In Barca
Mare
Natura e Paesaggi
Relax e Benessere

Cosa visiterai

    La tua prossima estate avrà un solo significato: Vacanza in barca a vela! Tutti a bordo, il catamarano del divertimento sta aspettando solo te: fra aperitivi al tramonto e cene in spiaggia, la tua estate in Croazia del Nord!

    Itinerario

    Giorno 1

    TUTTI A BORDO

    Ben arrivati a Marina Damacja di Sukosan, a Zara, in Croazia!

    Ci imbarchiamo sulla nostra barca a vela prima della partenza. Condividiamo questo viaggio con altri equipaggi carichi di giovani (fino a 150 nuovi amici!), con i quali di divertiremo fra una tappa e l'altra.

    Una volta completata la procedura, inizia la nostra vacanza croata: conosciamo il nostro equipaggio e i nostri compagni di avventura. Tutti a bordo, pronti a partire per il divertimento!

    Check-in disponibile a partire dalle ore 11:00.
    Imbarco previsto per le ore 16:00.


    Giorno 2

    LUKORAN – SESTRUNJ

    Sveglia, siamo pronti a partire!

    Ci mettiamo in navigazione verso Lukoran: prima sosta della giornata, lanciamo l’ancora per trascorrere del tempo tuffandoci tra le acque cristalline della Croazia del Nord.

    Nel pomeriggio ripartiamo in direzione Sestrunj… all’orizzonte scorgiamo un aperitivo al tramonto!


    Giorno 3

    OLIB – ISOLA DI MANA

    Prosegue la nostra navigazione fra le isole Liburniche: la prossima destinazione è Olib! Ci rilassiamo lungo le sue lussureggianti spiagge bianche e perfezioniamo la nostra abbronzatura da marinai.

    Ci rimettiamo in viaggio verso le isole del Parco delle Incoronate, raggiungendo Maun in serata. Qui ci attende il divertimento in riva al mare, con i piedi immersi nella sabbia fine che caratterizza le coste della Croazia del Nord.


    Giorno 4

    OLIB

    Vele spiegate, via veloci come il vento!

    Ci lasciamo guidare dalla brezza marina che ci riconduce verso sud, nella cornice dell’Isola di Olib.

    Scendiamo a terra per esplorare questo antico borgo marinaro che ci ha accolto nel suo storico porticciolo. Passeggiamo per le vie del centro storico, gustiamo una drink fresco per rigenerarci e spulciamo i negozietti artigianali di souvenir in cerca del ricordo perfetto da portare a casa.

    Questa sera la trascorriamo in pieno stile croato: chitarre, luci soffuse e tanto divertimento in compagnia degli altri equipaggi!


    Giorno 5

    SKARDA

    Acque trasparenti, sabbia bianca e baie nascoste: la sintesi perfetta della nostra estate nel nord della Croazia!

    Raggiungiamo la punta sud dell’isola di Skarda, nostra location per questa giornata. Dal relax in spiaggia al divertimento in acqua, tra tuffi ed esplorazioni snorkeling. Fun&Splash!


    Giorno 6

    VELI RAT – SAKARUN

    Questa mattina esploriamo Veli Rat, un villaggio in Croazia situato sull'isola di Dugi Otok e celebre per il suo storico faro già visibile all’orizzonte.

    Risaliamo a bordo e ci prepariamo alla gara delle flotte: sfidiamo gli altri equipaggi che ci accompagnano in questo viaggio a chi taglia prima il traguardo di Sakarun. Che vinca il migliore!

    A destinazione c’è un premio per tutti: tramonto su una delle spiagge più belle della Croazia del Nord e tanto divertimento!


    Giorno 7

    ZVERINAK – SESTRUNJ – ZARA

    Ultimo giorno a bordo!

    Questa mattina ci dirigiamo verso Zverinak e Sestrunj, la cornice perfetta per un ultimo bagno in compagnia degli altri equipaggi.

    Nel pomeriggio raggiungiamo Sukosan, per concludere la serata visitando la vivace città di Zara. La notte croata è appena iniziata: chi resisterà più a lungo?


    Giorno 8

    ARRIVEDERCI CROAZIA

    È arrivato il momento di buttare l’ancora. Ormai ci siamo abituati alla vita di mare: attenti a non soffrire di mal-di-terra una volta a casa!

    Salutiamo i nostri compagni di viaggio e il nostro equipaggio. Li ringraziamo per aver condiviso con noi quest’esperienza in barca a vela. L'estate più divertente di sempre!

    Grazie Croazia!


    Cosa include

    • Sistemazione in cabina doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione cabina singola con supplemento. In alternativa, condividerai una cabina doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Lenzuola

    • Pulizie finali

    • Tender con motore fuoribordo

    • Skipper

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    • Viaggio per e da destinazione

    • Boat Pack da pagare all'imbarco: 100€/pax a sett. (assicurazione imbarcazione, tassa di soggiorno, asciugamani e carburante)

    • Spese giornaliere (25€/pax per cambusa, tasse portuali, ingresso ai parchi, aperitivi a bordo, cene a terra)

    • Extra personali e mance

    • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Opzione Una Vita in Vacanza: É possibile prolungare la tua vacanza in barca a vela fino a 14 giorni. Prosegui il tuo viaggio seguendo l’itinerario del nostro tour “Fun&Splash: Barca in Croazia del Sud”. Contattaci per maggiori informazioni.

    La flottiglia si compone di tre motoscafi a vela per un massimo di quindici barche cariche di giovani (fino a 150 pax.) con tanta voglia di divertirsi!

    Gli equipaggi saranno bilanciati in base a età e genere dei partecipanti.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Scopri altri itinerari

      Il tuo prossimo viaggio?
      Partenze Last Minute

      Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873