Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
ragazza di spalle sulle scogliere di moher irlanda

Tour Irlanda dell'ovest

Sì, finalmente potrai scattare la tua nuova foto profilo con le scogliere di Moher sullo sfondo.

A partire da:€ 1319
Invece di 1419

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-35 persone

Partenze dal:6 luglio
Homepage / Europa / Irlanda / Tour Irlanda dell'ovest
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
10%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Così visiterai

temple bar dublino
Dublino
residenza kylemore abbey
Kylemore Abbey
castello di cahir
Cahir
scogliere di moher
Scogliere di Moher
case colorate arcobaleno galway
Galway
penisola di dingle
Penisola di Dingle
castello di bunratty
Bunratty

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

case colorate dublino
DUBLINO
Benvenuti in Irlanda! Atterriamo all'aeroporto di Dublino dove prendiamo un taxi per arrivare all'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. Incontro con la guida in hotel tra le ore 10 e le ore 20. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel.

giorno 2

castello di cahir
DUBLINO – CAHIR – KERRY
Dopo la prima colazione in albergo partenza per il tour panoramico (in pullman) della città di Dublino e del suo centro. Il tour prosegue verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa). Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry. Arrivo nella contea di Kerry, cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

inch beach irlanda
PENISOLA DI DINGLE
Dopo la colazione, partenza verso la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Tempo libero nel villaggio di Dingle. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

scogliere di moher
BUNRATTY – SCOGLIERE DI MOHER – BURREN E CLARE
Dopo la prima colazione irlandese escursione nella contea di Clare. Attraversamento dello Shannon, continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Visita al castello di Bunratty comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura. Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

kylemore abbey riflessa nel lago
CONNEMARA – KYLEMORE E GALWAY
Nuovo giorno, nuova regione d'Irlanda: oggi ci addentriamo nel Connemara, regione caratterizzata da coste rocciose e montagne rigogliose (le casette con i tetti in paglia non mancano mai!). Lungo il tragitto visitiamo la dimora storica Kylemore Abbey, situata in un collegio benedettino. In serata raggiungiamo la contea di Galway.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

porto galway
GALWAY - ISOLE ARAN (FACOLTATIVA)
Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente. Escursione facoltativa a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo (libero) e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursione facoltativa non inclusa (contattaci per maggiori informazioni). (La guida effettuerà l’escursione alle Isole Aran e la visita di Galway non è garantita. Chi deciderà di trascorrere la giornata a Galway, lo farà in autonomia). La partenza del 27 luglio, a causa delle Galway Races, non permetterà la visita a Galway né il pernottamento in città, che verrà effettuato nelle contee vicine.

giorno 7

case porte rosse dublino
GALWAY - DUBLINO
Partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città – bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e resto della giornata libero. Cena Libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

dublino al tramonto
DUBLINO
Il nostro viaggio in Irlanda dell'ovest è giunto al termine. Andiamo i in tempo utile all'aeroporto di Dublino per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.

Cosa inlcude

  • Sistemazione in hotel 3* e 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
  • Pasti come da itinerario
  • Trasferimenti in pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
  • Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano per arrivi tra le ore 10:00 e le ore 20:00 (al di fuori di questa fascia oraria è richiesto un supplemento)
  • Pacchetto ingressi per Cahir Castle, Gallarus Observatory, Bunratty Castle and Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Chester Beatty Library, Passeggiata per le vie centrali di Dublino con guida parlante Italiano
  • Guida locale parlante italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Dublino (punto di ritrovo)
  • Transfer da/per aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Escursione facoltativa alle isole Aran (€50 a persona)
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

ASSISTENZA IN HOTEL: il primo giorno è inclusa l’assistenza in hotel esclusivamente tra le ore 10:00 e le ore 20:00. La guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20:00 con i dettagli per il ritrovo del giorno successivo. Non è prevista assistenza per la partenza dall’Irlanda. Se è prenotato il trasferimento, l’autista si farà trovare presso la reception dell’hotel nel giorno e orario indicati nella conferma della prenotazione.
SUPPLEMENTI PER TRANSFERS AEROPORTUALI PER IL PRIMO ED ULTIMO GIORNO: le prenotazioni dei trasferimenti devono essere effettuate almeno con 4 settimane di anticipo rispetto alla data di viaggio dei clienti. Se i trasferimenti sono richiesti con meno di 4 settimane di anticipo non possiamo garantire il servizio e i costi saranno maggiorati. Tutti le tariffe sono soggette a disponibilità e riconferma al momento della prenotazione. I driver non parlano la lingua italiana.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per alcune date di questo tour è disponibile un itinerario con meno giorni e un prezzo inferiore, contattaci per maggiori informazioni.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per la partenza del 21 agosto, a causa dell'evento "Rose of Tralee", potrebbe esserci un cambiamento di alberghi nelle due notti consecutive nella contea del Kerry e il pernottamento potrebbe essere in contee limitrofe.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Numero di emergenza: 999 e 112

Prese elettriche

Tipo G


Un viaggio nell'Irlanda dell'ovest all'insegna della natura, vedi le scogliere di Moher, all'insegna della cultura, vedi il Trinity College di Dublino, e all'insegna della storia, vedi il castello di Cahir.

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1105
138/giorno
vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1589 1489
186/giorno
vedi il tour
>
Tour terre lapponi, Capo Nord e Lofoten cover
9 giorni
Norvegia

Abisko National Park, Rovaniemi, Kiruna, Tromso

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1419 1319
147/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!