Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
ragazza di spalle sulle scogliere di moher irlanda

Tour Irlanda dell'ovest

Sì, finalmente potrai scattare la tua nuova foto profilo con le scogliere di Moher sullo sfondo.

A partire da:1.419 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-35 persone

Partenze dal:6 luglio
Homepage / Europa / Irlanda / Tour Irlanda dell'ovest
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
10%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

temple bar dublino
Dublino
residenza kylemore abbey
Kylemore Abbey
castello di cahir
Cahir
scogliere di moher
Scogliere di Moher
case colorate arcobaleno galway
Galway
penisola di dingle
Penisola di Dingle
castello di bunratty
Bunratty

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

case colorate dublino
DUBLINO
Benvenuti in Irlanda! Atterriamo all'aeroporto di Dublino dove prendiamo un taxi per arrivare all'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. Incontro con la guida in hotel tra le ore 10 e le ore 20. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel.

giorno 2

castello di cahir
DUBLINO – CAHIR – KERRY
Dopo aver gustato la colazione in albergo, ci metteremo in viaggio per un tour panoramico in pullman attraverso la splendida città di Dublino e il suo vivace centro. Il nostro viaggio ci porterà poi nella contea del Kerry, dove avremo l'opportunità di visitare la maestosa Rocca di Cashel, che si erge su un piedistallo roccioso di quasi 61 metri sulla cittadina omonima. (Si prega di notare che la visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa). Dopo un pranzo a vostra scelta, continueremo il nostro viaggio verso la contea di Kerry. Al nostro arrivo nella contea di Kerry, ci aspetta una deliziosa cena e un confortevole pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

inch beach irlanda
PENISOLA DI DINGLE
Dopo aver gustato la colazione, ci mettiamo in viaggio verso la meravigliosa Penisola di Dingle, famosa per la sua strada costiera che offre panorami mozzafiato sull'Oceano Atlantico, i suoi monumenti preistorici risalenti al primo periodo cristiano e il suo affascinante villaggio dove il gaelico è ancora parlato. La nostra rotta costiera ci porta prima lungo spiagge desolate come Inch beach, scenario del film 'La figlia di Ryan', e poi attraverso il vivace porto di Dingle, noto per i suoi ristoranti di pesce fresco e pub caratteristici. Avremo del tempo libero per esplorare il villaggio di Dingle a nostro piacimento. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento nella contea del Kerry.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

scogliere di moher
BUNRATTY – SCOGLIERE DI MOHER – BURREN E CLARE
Dopo aver gustato una deliziosa colazione irlandese, ci avventureremo nella contea di Clare. Attraverseremo lo Shannon, proseguiremo attraverso la contea di Clare e faremo una pausa per ammirare le maestose e imponenti Scogliere di Moher, che con la loro altezza di 200 metri e lunghezza di 8 Km, offrono uno spettacolo mozzafiato. Successivamente, esploreremo il Burren, una regione carsica affascinante dove l'acqua ha creato grotte e cavità sotterranee scorrendo in profondità. Il Burren, la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda, ha un aspetto unico che ricorda un territorio lunare. Visiteremo anche il castello di Bunratty, il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l'Irlanda. Costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954, il castello è stato saccheggiato e distrutto più volte, ma oggi possiamo ammirarlo nel suo splendore medievale grazie all'arredamento e alla tappezzeria che richiamano lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell'Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie, cottage e negozi accuratamente ricostruiti. Concluderemo la giornata con una cena e un pernottamento in un hotel nella contea di Clare o Limerick.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

kylemore abbey riflessa nel lago
CONNEMARA – KYLEMORE E GALWAY
Un altro giorno, un'altra affascinante regione dell'Irlanda: oggi esploriamo il Connemara, un'area nota per le sue coste rocciose e montagne lussureggianti (e non dimentichiamoci delle caratteristiche casette con i tetti di paglia!). Durante il nostro viaggio, faremo una sosta alla storica dimora di Kylemore Abbey, incastonata in un tranquillo collegio benedettino. Al calar della sera, arriveremo nella contea di Galway. Preparatevi per un'avventura indimenticabile!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

porto galway
GALWAY - ISOLE ARAN (FACOLTATIVA)
Godetevi una giornata di libertà a Galway, una città incantevole con le sue strade strette, le facciate dei negozi antichi in pietra e legno, ottimi ristoranti e pub vivaci. Galway è da sempre un punto di riferimento per musicisti, artisti, intellettuali e giovani non conformisti, grazie in parte alla presenza dell'Università, ma soprattutto all'attrazione della vita notturna nei pub. La città è anche uno dei principali centri gaelici e l'irlandese è ampiamente parlato. Potete scegliere di partecipare a un'escursione facoltativa a Inishmore, la più grande delle Isole Aran. Queste tre isole Aran sono di origine calcarea come il Burren nella contea di Clare e ospitano alcuni dei più antichi insediamenti cristiani e pre-cristiani in Irlanda. Il traghetto parte da Rossaveal (o da Doolin) e dopo circa 45 minuti arriverete a Inishmore, dove un minibus vi porterà a visitare i siti più importanti dell'isola, tra cui il forte Dun Angus, che risale a oltre 2000 anni fa, situato su scogliere spettacolari e intatte che si affacciano sull'Atlantico. Avrete tempo libero per il pranzo (non incluso) e per eventuali acquisti dei famosi maglioni delle Isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursione facoltativa non inclusa (contattaci per maggiori informazioni). (La guida effettuerà l’escursione alle Isole Aran e la visita di Galway non è garantita. Chi deciderà di trascorrere la giornata a Galway, lo farà in autonomia). La partenza del 27 luglio, a causa delle Galway Races, non permetterà la visita a Galway né il pernottamento in città, che verrà effettuato nelle contee vicine.

giorno 7

case porte rosse dublino
GALWAY - DUBLINO
Ci dirigiamo verso Dublino. Una volta arrivati, proseguiamo con un tour panoramico della città, visitando la Christchurch Cathedral e Dublinia, entrambe situate all'interno delle antiche mura medievali della città. Non perdete l'occasione di ammirare la cripta medievale, la struttura più antica di Dublino, dove alcuni capitelli in pietra finemente scolpiti sono ancora ben conservati. Avrete tempo per un pranzo a vostra scelta e il resto della giornata sarà a vostra disposizione. La cena sarà a vostro piacimento. Il pernottamento sarà in un hotel a Dublino o nelle vicinanze.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

dublino al tramonto
DUBLINO
Il nostro viaggio in Irlanda dell'ovest è finito. Andremo autonomamente all'aeroporto di Dublino per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3* e 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
  • Pasti come da itinerario
  • Trasferimenti in pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
  • Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano per arrivi tra le ore 10:00 e le ore 20:00 (al di fuori di questa fascia oraria è richiesto un supplemento)
  • Pacchetto ingressi per Cahir Castle, Gallarus Observatory, Bunratty Castle and Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Chester Beatty Library, Passeggiata per le vie centrali di Dublino con guida parlante Italiano
  • Guida locale parlante italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Dublino (punto di ritrovo)
  • Transfer da/per aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Escursione facoltativa alle isole Aran (€50 a persona)
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

ASSISTENZA IN HOTEL: il primo giorno è inclusa l’assistenza in hotel esclusivamente tra le ore 10:00 e le ore 20:00. La guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20:00 con i dettagli per il ritrovo del giorno successivo. Non è prevista assistenza per la partenza dall’Irlanda. Se è prenotato il trasferimento, l’autista si farà trovare presso la reception dell’hotel nel giorno e orario indicati nella conferma della prenotazione.
SUPPLEMENTI PER TRANSFERS AEROPORTUALI PER IL PRIMO ED ULTIMO GIORNO: le prenotazioni dei trasferimenti devono essere effettuate almeno con 4 settimane di anticipo rispetto alla data di viaggio dei clienti. Se i trasferimenti sono richiesti con meno di 4 settimane di anticipo non possiamo garantire il servizio e i costi saranno maggiorati. Tutti le tariffe sono soggette a disponibilità e riconferma al momento della prenotazione. I driver non parlano la lingua italiana.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per alcune date di questo tour è disponibile un itinerario con meno giorni e un prezzo inferiore, contattaci per maggiori informazioni.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per la partenza del 21 agosto, a causa dell'evento "Rose of Tralee", potrebbe esserci un cambiamento di alberghi nelle due notti consecutive nella contea del Kerry e il pernottamento potrebbe essere in contee limitrofe.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Numero di emergenza: 999 e 112

Prese elettriche

Tipo G


Un viaggio nell'Irlanda dell'ovest all'insegna della natura, vedi le scogliere di Moher, all'insegna della cultura, vedi il Trinity College di Dublino, e all'insegna della storia, vedi il castello di Cahir.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
Da:

1.649 €
206 €/giorno
Vedi il tour
>
Avventura nel nord Europa cover
10 giorni
Norvegia

Capo Nord, Svolvær, Kiruna, Rovaniemi, Reine, Ramberg, Alta, Tromsø, Saariselkä

La guida parla:
Italiano
Da:

1.809 €
181 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!