Wild Portogallo: Avventura nelle Isole Azzorre
Stai cercando un’avventura nella natura incontaminata? Le Azzorre sono le tue isole del tesoro!
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFGiorno 1
Ben arrivati a São Miguel, nelle isole Azzorre!
Al nostro arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione. Non sappiamo resistere: partiamo subito alla scoperta di Ponta Delgada!
Questa sera, incontriamo finalmente i nostri nuovi compagni di viaggiol e iniziamo a conoscerci.
Cena libera.
Giorno 2
Prima giornata di avventura sull’isola di São Miguel!
Iniziamo con un trekking alla scoperta delle lagune dell’isola: Lagoa das Éguas, Lagoa Rasa, Lagoa Azul e Sete Cidades. Il nostro primo assaggio di questo viaggio naturalistico.
Un viaggio in minibus ci porta fino al Miradouro da Vista do Rei, dove scattiamo una panoramica foto di gruppo!
Nel pomeriggio visitiamo serre e piantagioni locali di ananas: per ricaricare le energie, assaggiamo il tipico liquore all’ananas.
Proseguiamo verso Ferraria: concludiamo la giornata in relax con un bagno nell’acqua calda del mare scaldata dalle correnti vulcaniche. Hai mai provato la talassoterapia atlantica? Ora ne hai l’occasione!
Colazione inclusa. Pranzo al sacco e cena liberi.
Giorno 3
Giornata all’insegna dell’oceano e dei suoi abitanti.
Questa mattina saliamo a bordo di una barca alla ricerca di delfini e balene. Quante riuscirai ad avvistarne?
Dalle onde oceaniche, alle calde acque termali: dopo l’avventura mattutina, questo pomeriggio ci rilassiamo con un bagno immersi nel paesaggio naturale delle isole Azzorre.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
Questa mattina ci addentriamo ancora di più nella natura selvaggia delle Azzorre.
Cominciamo con un trekking nel Parco Geotermico das Furnas, dove ammiriamo lo spettacolo della terra che bolle sotto ai nostri piedi. Dal rosso del fuoco, al verde dello scenario naturale che ci circonda, fino all’azzurro del lago vulcanico.
Per pranzo, Cozido à Portuguesa: vedremo cucinare questo piatto tradizionale a base di carne nelle buche sotterranee grazie al vapore del vulcano. Un’esperienza unica nella vita!
Nel pomeriggio visitiamo il Parco Botanico di Terra Nostra, all’interno del quale possiamo trovare specie di flora provenienti da tutto il mondo. Dopo una passeggiata guidata fra i giardini, possiamo rilassarci nelle piscine termali con acqua ricca di ferro.
Prima di rientrare, visitiamo la Fabbrica del Tè Gorreana: camminiamo fra le piantagioni locali e degustiamo il tè della casa.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Adios São Miguel, oggi ci aspetta un volo direzione isola di Terceira!
Non appena arriviamo a destinazione, veniamo accompagnati presso la nostra sistemazione.
Nel pomeriggio, iniziamo a conoscere questa nuova isola, dove si trova Angra Do Heroismo Patrimonio UNESCO: facciamo una passeggiata nel parco naturale del Monte Brasil. Ci godiamo una splendida vista panoramica in uno splendido scenario naturale abitato da cerbiatti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 6
Giornata dedicata all’esplorazione dell’isola Terceira.
Sgranchiamo le gambe con trekking di circa 2 ore e mezza immersi nella fitta vegetazione delle Azzorre. Raggiungiamo la Gruta do Natal, un tunnel lungo 700 m formato dalle colate di lava, e le piscine naturali di Biscoitos, per un tuffo rigenerante.
Ci attende un pomeriggio di fuoco: entriamo all’interno del vulcano Algar do Carvão. Raggiungiamo poi le fumarole di Furnas do Enxofre.
Colazione inclusa. Pranzo al sacco e cena liberi.
Giorno 7
Oggi esploriamo un altro lato dell’isola di Terceira.
Saliamo a bordo del nostro 4x4 per un Jeep Tour: raggiungiamo il punto più alto dell’isola, dal quale godiamo di un panorama spettacolare. Partiamo poi per un’esperienza off-road nella fitta foresta di Terceira.
Per pranzo, un bbq nel bosco. Grigliamo nel pieno stile delle isole Azzorre!
Nel pomeriggio proseguiamo il nostro tour visitando le città di Praia da Vitoria, Porto Martin e i piccoli villaggi di pescatori che popolano la costa.
Questa sera, cena di arrivederci per brindare a questi indimenticabili giorni sull’isola.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 8
Il nostro viaggio è giunto al termine ma difficilmente ci dimenticheremo dei paesaggi naturali e della bellezza incontaminata che queste isole ci hanno regalato.
Salutiamo i nostri compagni di viaggio prima di recarci in aeroporto, e li ringraziamo per aver condiviso con noi questo giorni nella natura più selvaggia.
Grazie Isole Azzorre!
Colazione inclusa.
Cosa include
Sistemazione in appartamento condiviso con gli altri partecipanti del gruppo. Se parti in coppia potrai acquistare l’opzione camera doppia (camera privata all’interno del medesimo appartamento). Se non parti in coppia potrai acquistare l'opzione camera singola (camera privata all’interno del medesimo appartamento).
Trattamento B&B più pasti espressamente indicati in programma
Ingressi e attività indicate in programma
Volo interno
Trasferimenti privati
Guida locale in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, durante il sesto giorno i viaggiatori saranno obbligati a svolgere il test Covid-19 presso il centro sanitario locale.
Possibilità di aggiungere un bagaglio in stiva per il volo interno al costo di 30,00€ a persona. Contattaci per inoltrare la tua richiesta.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.