Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
12 giorni / 11 notti

Malesia: natura e libertà in Oriente

Tutti i tuoi sogni di viaggio racchiusi in questa destinazione del sud est asiatico.

A partire da:

Durata:
12 giorni / 11 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-15 persone

Partenze dal:9 marzo

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Malesia / Malesia: natura e libertà in Oriente

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

Kuala Lumpur
Cameron Highlands
Kuala Kangsar
Isole Perhentian
Parco nazionale Belum-Temenggor
Georgetown
Janda Baik

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    KUALA LUMPUR

    Benvenuti in Malesia! Atterriamo presso il Kuala Lumpur International Airport dove veniamo accolti dallo staff locale che ci accompagna all’hotel ospitante; qui ci aspettano la guida locale e i nostri compagni di viaggio. Dopo il check-in abbiamo del tempo libero a disposizione per iniziare a esplorare i dintorni. Questa sera cena di benvenuto con tutto il gruppo in uno dei nostri ristoranti malesi del cuore.

    Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile richiedere il check-in anticipato e/o posticipato.


    Giorno 2

    KUALA LUMPUR

    Oggi andiamo alla scoperta di Kuala Lumpur, capitale della Malesia. A bordo dei mezzi pubblici raggiungiamo la nostra prima tappa, il mercato di Chow Kit: il più grande wet market coperto di tutta la città! Proseguiamo con una passeggiata al villaggio di Kampung Baru; attraversiamo poi il ponte Saloma e raggiungiamo a piedi le Petronas twin towers. In metropolitana proseguiamo alla volta di Masjid James, la più antica moschea di tutta Kuala Lumpur che non possiamo non visitare.

    Dopo aver pranzato in un locale della zona (non dimenticarti di chiedere un banana leaf!) passeggiamo tra Dataran Merdeka, definito il palazzo più bello di tutta la malesia, e il mercato centrale. La nostra prossima fermata è Chinatown dove visitiamo il tempio indù di Sri Maha Mariamman, il più antico tempio taoista della città. Terminata la passeggiata rientriamo in hotel per trascorrere un pomeriggio di tempo libero.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse; ingresso ai monumenti incluso.


    Giorno 3

    JANDA BAIK

    Questa mattina in viaggio verso la nostra prossima destinazione malese: Janda Baik, un piccolo villaggio immerso nella foresta pluviale tropicale che raggiungiamo in circa 45 minuti. Proprio qui inizia la nostra escursione in bicicletta nella natura: 12 km percorsi in un’ora, tra frutteti esotici.

    Pensavi fosse finita qui? Al termine dell’attività in sella ci aspetta un breve trekking nella foresta, alla volta della cascata Lata Tampit che raggiungiamo in circa 30 minuti. Sì, se vuoi puoi farti anche un bagno! Sostiamo per il pranzo e rientriamo in hotel a Kuala Lumpur nel pomeriggio per trascorrere del tempo libero.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 4

    CAMERON HIGHLANDS

    La mattina inizia al tempio indù di Batu Caves, il più grande e importante di tutta la Malesia. Partiamo poi alla volta dei paesaggi naturalistici di Cameron Highlands: le soste lungo il tragitto comprendono il piccolo villaggio di Bidor che ci accoglie con un assaggio di frutto tropicale per caricarci prima della salita alle montagne di Cameron; la cascata Iskandar dove possiamo rinfrescarci; il Lake House Restaurant, all’interno di un edificio coloniale in stile tudor, che ci ospita per pranzo. Nel pomeriggio raggiungiamo Cameron Highlands: giusto in tempo per l’ora del tè, visitiamo una piantagione e ci godiamo un tea-break (meritato!). Nel tardo pomeriggio check-in presso il nostro hotel a Cameron Highlands.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 5

    KUALA KANGSAR – ISOLA DI PENANG

    È arrivato il momento di salutare Cameron Highlands ma non prima di una visita al piccolo farfallario e a un salto ai mercatini di frutta e verdura esotica.

    Partiamo poi alla volta di Georgetown: lungo il tragitto sostiamo per una visita a Perak Tong, un tempio buddhista incastrato in una grotta calcarea; raggiungiamo poi Kuala Kangsar, la royal town, dove possiamo ammirare la residenza del sultano del Perak e la moschea Masjid Ubudiah passeggiando lungo il fiume Perak.

    Continua così il nostro viaggio verso l’isola di Penang, collegata alla terraferma dai ponti più lunghi di tutta la Malesia. Una volta giunti a destinazione visitiamo Kek Lok Si, il tempio buddhista più grande di tutto il sud est asiatico. Check-in presso il nuovo hotel ospitante e tempo libero a disposizione per continuare l’esplorazione.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.


    Giorno 6

    GEORGETOWN

    Inizia il nostro tour dell’isola di Penang e di Georgetown, sito UNESCO dichiarato patrimonio dell’umanità. Tappe imperdibili sono il giardino botanico, il tempio thai del Buddha disteso e il tempio birmano. Proseguiamo poi alla volta di Fort Cornwallis: ammiriamo questo esempio di architettura coloniale e la piazza esplanade. Procediamo poi per Khoo Kongsi, casa di un clan cinese, e Peranakan o Baba Nonya, la casa-museo della popolazione locale.

    Dopo un pranzo-degustazione dai sapori tradizionali, continuiamo la nostra passeggiata scoprendo la street art che colora il centro cittadino: esploriamo gallerie d’arte e botteghe che ci conducono alle palafitte del villaggio Chew Jetty. Rientriamo poi in hotel e siamo liberi di trascorrere del tempo libero a Georgetown.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti incluso.


    Giorno 7

    PARCO NAZIONALE BELUM-TEMENGGOR

    Giornata dedicata all’eco-sostenibilità. Questa mattina raggiungiamo il molo di Semeling per imbarcarci sul fiume Merbok alla volta del centro educativo della NGO Bakau Hijau, un’organizzazione non-profit che si occupa di conservazione della natura e di ecoturismo sostenibile per la piccola comunità locale di Lembah Bujang. Scopriamo quali sono le loro missioni che portano avanti anche grazie al sostegno del governo malese e insieme partiamo per una passeggiata formativa nella foresta di mangrovie: pianteremo anche noi i nostri alberi! Le attività non sono ancora finite: si continua con un corso di cucina in compagnia degli abitanti del luogo per realizzare un piatto della tradizionale da condividere.

    Dopo pranzo torniamo al molo per il rientro. Il nostro viaggio prosegue in direzione est lungo la catena montuosa Titiwangsa: dal finestrino, foreste e piantagioni anticipano il paesaggio che ci accoglierà a destinazione. Arriviamo nel parco nazionale Belum-Temenggor, dove si trova il lago di Temenggor. Ci imbarchiamo per raggiungere la nostra casa galleggiante ormeggiata al molo di Palu Banding.

    Sistemazione in casa galleggiante ormeggiata al molo. Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    PARCO NAZIONALE BELUM-TEMENGGOR

    La nostra giornata continua sull’acqua: dal molo comincia la nostra navigazione sul lago di Temenggor. Sostiamo presso l’area conservazione della Rafflesia, il fiore più grande al mondo! Continuiamo con un trekking lungo il sentiero Sungai Enam che attraversa la foresta più antica del mondo: raggiunta la cima ci aspetta una cascata dove è possibile fare il bagno. Salpiamo nuovamente alla volta del villaggio aborigeno Orang Asli, l’unica comunità che ancora vive all’interno del parco nazionale.

    Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per goderci la cornice del lago di Temenggor: che ne dici di un’escursione in kayak? Questa sera cena barbecue sotto le stelle, riflesse nel lago che circonda la nostra casa galleggiante.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; attività svolte durante il tempo libero non incluse. Consigliamo di portare con sé un dono eco-sostenibile e biodegradabile per la comunità Orang Asli che ci ospita.


    Giorno 9

    ISOLE PERHENTIAN

    Salutiamo la nostra casa galleggiante e rientriamo al molo di Pulau Banding per trasferirci al molo di Kuala Besut Jetty: da qui proseguiamo per la nostra prossima meta malese, le isole Perhentian. Dopo un tragitto di circa tre ore arriviamo a destinazione nel primo pomeriggio: check-in nell’hotel ospitante e tempo libero a disposizione.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 10

    ISOLE PERHENTIAN

    Giornata libera nello splendido scenario naturale delle isole Perhentian, un piccolo arcipelago nel mar Cinese Meridionale. Fan dello snorkeling, questa è la vostra destinazione: i fondali sono ricchi di coralli e pesci tropicali!

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.


    Giorno 11

    ISOLE PERHENTIAN

    Curiosità: sulle isole Perhentian non esistono strade. Nessuno potrà interrompere questa vostra giornata libera di relax e benessere nel mar Cinese Meridionale!

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.


    Giorno 12

    KOTA BHARU – KUALA LUMPUR

    Non vorremmo ma dobbiamo dirlo: siamo giunti al termine del nostro viaggio in Malesia. Veniamo accompagnati presso l’aeroporto di Kota Bharu per il volo diretto destinazione Kuala Lumpur International Airport. Salutiamo e ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio. Terima kasih Malaysia!

    Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi; trasferimento per l’aeroporto incluso. Volo domestico KBR-KUL non incluso. È possibile richiedere il check-out anticipato e/o posticipato.



    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel o simili in camera doppia

    • Pasti indicati in programma

    • Trasferimenti

    • Trasferimento da/per l’aeroporto

    • Benzina, parcheggio, casello autostradale

    • Escursioni e ingressi indicati in programma

    • Tassa governativa locale

    • Guida locale in italiano

    • Guida naturalistica in inglese nel parco nazionale Belum-Temenggor

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Kuala Lumpur (punto di ritrovo)

    • Volo domestico da Kota Bharu a Kuala Lumpur

    • Eventuale early check-in e check-out in struttura

    • Supplemento guida in italiano durante le giornate libere alle isole Perhentian

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare con te il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Molto più di un viaggio in Malesia: un’avventura nella foresta più antica del mondo nel parco nazionale Belum-Temenggor, un incontro con la cultura malese, cinese, indiana ed europea, un tuffo nell’arcipelago delle isole Perhentian.

    Scopri altri itinerari

    13 giorni / 12 notti
    original
    Cambogia

    Cambogia On the Road

    Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Mauritania

    Mauritania: Camping sotto alle stelle del Sahara

    Partenze dal 17/01/2022

    Montiamo la nostra khaima fra le dune del deserto nella nostra oasi africana.

    A partire da:

    1049
    vedi il tour
    10 giorni / 9 notti
    original
    Giappone

    Festa d’Autunno in Giappone

    Partenze dal 10/12/2021

    Tuffati nei caldi colori del foliage autunnale più bello del mondo, quello della Valle di Kurobe in Giappone!

    A partire da:

    1589
    vedi il tour

      Viaggi nella Natura
      Viaggi Avventura
      Viaggi Foresta e Giungla
      Viaggi per Ferragosto
      Vacanze a Luglio
      Viaggi a Giugno
      Viaggi in Primavera
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi per il 2 Giugno
      Viaggi a Marzo
      Viaggi Invernali
      Viaggi ad Aprile
      Vacanze d’Estate
      Viaggi a Maggio
      Viaggi a Marzo

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute