Tour Meteore e Grecia classica
Rocce sospese nel cielo e templi antichi perfettamente conservati. È forse questo un sogno?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Grecia! Atterriamo all'aeroporto di Atene dove ci attende un trasferimento condiviso per l'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Giornata libera nella capitale Atene. È possibile continuare l'esplorazione in autonomia a proprio piacimento oppure partecipare alle escursioni facoltative proposte in loco. Rientro in hotel per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursioni non incluse.
Giorno 3
Questa mattina visitiamo la città di Atene con la nostra guida: Piazza della Costituzione, Parlamento, Monumento al Milite Ignoto e la Biblioteca Nazionale, l'Arco di Adriano e il Tempio di Giove sono solo alcune delle attrazioni che ci accompagnano lungo il tragitto in pullman. Breve sosta presso lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero i primi Giochi Olimpici dell'era moderna, prima di visitare l'Acropoli e il Museo Archeologico Nazionale, che ospita una delle più importanti collezioni di antichi reperti al mondo.
Nel pomeriggio partiamo in pullman alla volta di Capo Sounion, che raggiungiamo costeggiando le località balneari di Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza. Vediamo all'orizzonte il sole tramontare sul Mar Egeo, prima di giungere a destinazione per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 4
Questa mattina il nostro pullman ci conduce prima al Canale di Corinto e poi al Teatro di Epidauro, famoso per la sua acustica perfetta. Al termine della visita raggiungiamo la città di Nauplia dove sostiamo per ammirare la piccola isoletta di Bourtzi e la Fortezza delle Palamidi. La nostra prossima tappa è Micene, dove visitiamo la Tomba di Agamennone e il sito archeologico che ospita la celebre Porta dei Leoni. Raggiungiamo infine Olympia, culla dei Giochi Olimpici, per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 5
Questa mattina visitiamo il Parco Archeologico di Olympia che custodisce il Santuario di Zeus Olympio, l'antico stadio e il Museo Archeologico. Attraversiamo poi in pullman le pianure di Ilia e Achaia fino a raggiungere lo spettacolare ponte che attraversa la Baia di Corinto, collegando Rio e Antirio. Proseguiamo passando per le cittadine di Nafpaktos e Itea fino a giungere nel tardo pomeriggio ad Arachova.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 6
Prima tappa della giornata è il Parco Archeologico di Delfi, situato sulle pendici del Monte Parnasso. Lungo la Via Sacra possiamo ammirare il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo, il teatro e lo stadio; nel Museo troviamo la scultura in bronzo dell'Auriga. Nel pomeriggio ci mettiamo in viaggio alla volta di Kalambaka, piccola cittadina a valle del complesso delle Meteore.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 7
Questa mattina raggiungiamo i Monasteri delle Meteore, che visitiamo. L'ambientazione riflette la spiritualità del luogo: ci troviamo sulla sommità di enormi rocce sospese tra terra e cielo. Proprio qui si trovano i monasteri, esempi unici di arte bizantina, dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Al termine dell'escursione rientriamo ad Atene nel tardo pomeriggio, con una breve sosta alle Termopili e al Monumento di Leonida.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi. Per la visita ai Monasteri delle Meteore è richiesto abbigliamento consono ad un luogo di culto. Per gli uomini: pantaloni lunghi, mezze maniche o maniche lunghe per camicie o maglie. Per le donne: gonna al ginocchio o per chi indossa pantaloni lunghi, necessario portarsi dall’Italia gonna pareo da indossare sopra ai pantaloni durante la visita.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Grecia è giunto al termine. Dopo colazione, in trasferimento condiviso raggiungiamo l'aeroporto di Atene per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di mezza pensione
Trasferimenti condivisi da e per l’aeroporto di Atene
Tour con autopullman ed aria condizionata
Guida locale in italiano per le visite ed escursioni come da programma
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Atene (punto di ritrovo)
5 pranzi opzionali in ristorante (€20 per persona per pasto prenotabili anche singolarmente)
Bevande durante le cene in albergo
Auricolari ed ingressi ai siti archeologici e musei non inclusi
Tassa di soggiorno locale
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Per la visita ai Monasteri delle Meteore è richiesto abbigliamento consono ad un luogo di culto. Per gli uomini: pantaloni lunghi, mezze maniche o maniche lunghe per camicie o maglie. Per le donne: gonna al ginocchio o per chi indossa pantaloni lunghi, necessario portarsi dall’Italia gonna pareo da indossare sopra ai pantaloni durante la visita.
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.