Oggi, avete la libertà di scegliere le vostre attività. Potete optare per le seguenti escursioni.
Escursione all'isola di Rosario El Encanto (8h) – su base condivisa
Partirete dal molo principale e in circa 45 minuti di motonave raggiungerete l'isola. Qui, lunghe spiagge con acqua cristallina vi offriranno l'opportunità di nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Il pranzo è incluso. Nel pomeriggio, rientrerete a Cartagena. Nota: L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali e accompagnata da una guida bilingue spagnolo/inglese.I trasferimenti da / per il porto sono in privato.
Visita di San Basilio de Palenque (ca. 8h)
Questo piccolo villaggio, fondato da schiavi fuggiti nel 17° secolo, è stato riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel 2005 per le sue forti tradizioni linguistiche, musicali e culturali africane. È considerato il primo villaggio libero nelle Americhe. Da Cartagena, in un'ora e mezza, raggiungerete il villaggio per osservare una comunità in cui le radici e le tradizioni afro sono state preservate e mantenute.
Workshop di percussioni e tour delle mangrovie a La Boquilla (ca. 4h)
Dopo circa mezz'ora di auto, raggiungerete il villaggio di pescatori La Boquilla. Il villaggio si trova su una stretta penisola fiancheggiata dal Mar dei Caraibi. A La Boquilla, stanno lottando per conservare le proprie tradizioni ancestrali, dove i tamburi giocano un ruolo da protagonisti. Vi inviteranno a suonare questi tamburi per connettervi con i ritmi tipici della musica come cumbia, mapalé e champeta. Il tour include anche un giro in canoa per osservare le foreste di mangrovie popolate da stormi di garzette e pellicani.
Gita in barca con cena a bordo(2h) – su base condivisa
Godetevi un'escursione a bordo di uno yacht di lusso, dove vi verrà servita una cena di tre portate mentre navigate nella baia di Cartagena al tramonto. Un brindisi per questo straordinario addio alla Colombia (2 bicchieri di vino saranno serviti). Nota: L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali. Non c'è una guida a bordo, il personale a bordo è parlante spagnolo. I trasferimenti da / per il molo sono in privato con guida in italiano.
Corso di danza (1h)
I colombiani vivono nella musica, ci sono più di 200 diversi ritmi e c'è un modo per ballarne ciascuno. Vi invitiamo a provare i passi base sulla musica comune che sentirete frequentemente a Cartagena: cumbia – tipico ritmo colombiano con origine africana e indigena; salsa – musica caraibica ballabile consolidata a New York; vallenato – più lento e molto narrativo; merengue – derivato dalla musica popolare dominicana ma mescolato con la moderna salsa orchestrale; & champeta – i fenomeni culturali nati nelle strade di Cartagena che accenderanno il tuo umore! Nota: Una bottiglia d'acqua inclusa. I trasferimenti non sono incusi, le lezioni di ballo sono in inglese o in spagnolo.