Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
tramonto esotico

Tour splendida Bali

Un tour organizzato in Indonesia alla scoperta della bellissima Bali!

A partire da:768 €
Invece di 890 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:17 giugno
Homepage / Asia / Indonesia / Tour splendida Bali
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

portale nella jungla
Lovina
palma sulla spiaggia
Sanur
spiaggia con ombrellone
Sanur
paesaggio rurale verde
Sidemen
stagno con templio
Ubud
piantagioni
Ubud

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

piantagioni
UBUD
Benvenuti ad Ubud, la più grande città indù di Bali e cuore artistico e culturale. La nostra avventura prende ufficialmente il via con un incontro di benvenuto alle 18:00, dove incontreremo il capogruppo e i compagni di viaggio. A seconda dell’orario di arrivo, possiamo scegliere di passeggiare tra le tradizionali bancarelle del mercato vicino al centro della città, fare un salto in un bar locale o sgranchirci i muscoli dopo il volo con un po' di yoga in uno degli studi zen della città. Dopo l’ incontro di benvenuto di questa sera, possiamo decidere di cenare in gruppo in uno dei deliziosi ristoranti locali.
Non ci sono pasti inclusi questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso.
Se hai prenotato in anticipo un trasferimento all'arrivo in aeroporto all'arrivo a Bali, dirigiti verso la Golden Bird Lounge dopo aver superato l'immigrazione. Dopo essere uscito dalla dogana, cammina fino al Golden Bird Lounge che si trova sul lato destro (a circa 50 metri da dove esci dalla dogana). La lounge Golden Bird si trova prima dell'area dove tutti gli autisti sono in attesa.
È molto importante che tu partecipi all'incontro di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

mercato locale
UBUD
Iniziamo la giornata con un tour guidato a piedi intorno ad Ubud con il tuo leader locale (circa 2,5 ore). Scopriamo la vita quotidiana del villaggio mentre attraversiamo lussureggianti campi di riso, una valle di alang alang (tipo di erba selvatica utilizzata per realizzare il tetto degli edifici tradizionali) e ci fermiamo in una casa balinese per un caffè. Il tour termina nel centro di Ubud, dove avremo tempo per esplorare da soli i numerosi caffè, gallerie e negozi. In serata, godiamoci uno spettacolo di danza tradizionale Kecak. Guidato non da strumenti musicali, ma da canti umani, questo affascinante spettacolo teatrale è considerato un punto culminante da molti dei nostri viaggiatori.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Si prega di notare che lo spettacolo di danza Kecak non è al momento disponibile e sarà sostituito da altri spettacoli di danza balinese.

giorno 3

piantagione con contadino
UBUD – SIDEMEN
2 ore
Oggi esploreremo la zona da una prospettiva diversa, dalla sella di una bicicletta. Godiamoci un tour di 2 ore e 30 minuti attraverso vicoli, villaggi e campi di riso. È un giro relativamente facile - gran parte del percorso è in discesa - e ci saranno molte opportunità per fermarsi per foto o per un breve riposo. Ci fermeremo anche a dare un'occhiata ad alcuni piccoli templi finemente scolpiti, prima di concludere il nostro tour in bicicletta ad Ubud. Dopo aver fatto rifornimento con il pranzo, ci dirigiamo verso le colline fino al villaggio di Sidemen con un minivan privato. Sullo sfondo della vetta più alta di Bali, il Monte Agung, il tranquillo villaggio di Sidemen è la prova che Bali ha ancora alcune zone non toccate dal turismo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. I caschi da bicicletta sono inclusi nella tua corsa e c'è un veicolo di supporto se il gioco si fa troppo duro. Tieni presente che qui fa un po' più fresco, grazie all'altitudine. Potrebbe essere necessario mettere in valigia dei vestiti più caldi.

giorno 4

villaggio rurale
SIDEMEN – SIBETAN
30 minuti
Il nostro tour prosegue con una passeggiata mattutina di circa 2 ore intorno alle terrazze di riso di Sidemen, visitando gli artigiani dell'industria locale della tessitura di songket, è incluso un pranzo tradizionale "bungkus". La passeggiata è un'ottima occasione per ammirare lo splendido scenario prima di salutare Sidemen e dirigerci verso il villaggio di Sibetan. Riceveremo il benvenuto speciale dal capo del villaggio, successivamente effettuiamo la sistemazione in famiglia prima di goderci un pò di tempo libero nel pomeriggio. Possiamo scegliere se esplorare il villaggio o rilassarci godendoci l’atmosfera. In alternativa possiamo partecipare ad un corso di cucina facoltativo. Cena tipica a base di Salak.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

piantagioni
SIBETAN – MONTE BATUR
2 ore
Questa mattina ci godiamo una passeggiata guidata attraverso un'antica piantagione di Salak con l'opportunità di interagire con la comunità locale. Qui vedremo piante del patrimonio culturale: i resti di un albero di mango bianco che fu piantato per la prima volta a Sibetan nel XVI secolo e una pianta Jaka Moding (un tipo di palma) che è una pianta reliquia. A pranzo gusterai Tipat Blayag (Rhombus); riso avvolto in foglie di cocco, abbinato a contorni di pollo e verdure. Dopo aver esplorato a piedi il villaggio e i dintorni, saliremo su quattro ruote per un viaggio più in alto tra le montagne, guidando lungo la strada del bordo del cratere fino a un villaggio di pescatori sul bordo del lago Batur. Il monte vulcanico Batur si trova all'interno di una caldera desolata e spettacolare e con il lago Batur sottostante, è uno spettacolo sbalorditivo. Il lago sostiene l'industria della pesca locale, mentre molti abitanti del villaggio lavorano come guide per la scalata del vulcano. Il nostro alloggio per la sera è in un'ottima posizione per iniziare il trekking mattutino che ci attende domani!
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Ci sono spesso zanzare e insetti intorno al lago Batur, quindi assicurati di mettere in valigia il tuo repellente per insetti. Saranno utili anche pantaloni e maniche lunghe per proteggersi dagli insetti.

giorno 6

nebbia nella vallata montuosa
MONTE BATUR – LOVINA
3 ore
Ci svegliamo di buon mattino alle 3 per iniziare la camminata di 1,5 o 2 ore fino alla cima del Monte Batur per raggiungere la cima prima dell'alba.In una mattina limpida è possibile vedere lo Stretto di Lombok fino alle cime del Monte Rinjani di Lombok. La vista della splendida alba sulle valli di Bali potrebbe essere la parte più memorabile del viaggio. Tieni presente, tuttavia, che il tempo può essere imprevedibile e talvolta la vista è oscurata dalle nuvole. Dopo essere scesi dal vulcano, c'è la possibilità facoltativa di immergersi nelle sorgenti termali con viste fantastiche sul lago e sulla caldera. Ci spostiamo dalle montagne alla piccola città costiera di Lovina, resa famosa dai suoi delfini che pattugliano la costa.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Il sentiero in vetta inizia più facilmente, mentre dirigendosi verso il cratere sale ripido con tornanti su rocce vulcaniche e ghiaia. È richiesto un buon livello di fitness. Il percorso può essere scivoloso, in particolare dopo la pioggia, quindi sono essenziali delle buone scarpe. Si prega di portare la torcia frontale e uno strato caldo da indossare in vetta. La salita potrebbe essere annullata in caso di forti piogge e condizioni non sicure.

giorno 7

barchette con delfini
LOVINA
2 ore e 20 minuti
Godiamoci una giornata di snorkeling tra la barriera corallina dell'isola di Menjangan, parte del Parco Nazionale di Bali Barat. Sulla via del ritorno dalle nostre avventure sottomarine, ci fermiamo per un bagno a Banjar Hot Springs, una piccola sorgente popolare tra la gente del posto. Nel pomeriggio ci fermiamo a gustare una gustosa tazza di caffè al Global Kafe, una tavola calda i cui profitti sostengono la Global Village Foundation, fornendo sedie a rotelle e ausili per la mobilità per le persone con disabilità e assistendo le persone con malattie con le loro spese mediche. Stasera, andiamo da Ibu Wayan per conoscere la cucina balinese.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Viaggerai da 1,5 a 2 ore su strada (a tratta) e poi farai un giro in barca di circa 20 minuti nel Parco Nazionale di Menjangan. Dopo una tempesta o un tempo irregolare, può esserci un problema con i rifiuti nell'acqua intorno a Menjangan e anche in tutte le zone costiere di Bali. Non supportiamo i viaggi di osservazione dei delfini come attività facoltativa, poiché questa attività è poco regolamentata. I viaggiatori precedenti hanno sollevato preoccupazioni per molte barche a motore che inseguono branchi di delfini.

giorno 8

spiaggia con palme
LOVINA – SANUR
3 ore e 30 minuti
Questa mattina saluteremo Lovina e ci dirigiamo verso Sanur. Lungo la strada visiteremo la cascata di Munduk, il lago Bratan e, se avremo tempo, faremo un salto in un mercato locale. Quindi, visiteremo una famiglia locale e impareremo come fare un'offerta balinese (e scoprirai l'importanza di questo rituale) prima di proseguire per Sanur per goderci un po' di tempo libero nel pomeriggio.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

spiaggia
SANUR
Il nostro viaggio a Bali finisce qui! Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa include

  • 8 colazioni - 3 pranzi - 2 cene
  • Sistemazione in hotel ( 5 notti) - resort ( 2 notti ) - in famiglia ( 1 notte )
  • Trasferimenti con veicolo privato - barca - bicicletta
  • Guida parlante inglese
  • Le seguenti attività indicate nel programma:
    -Ubud - Campuhan Ridge & Village a piedi
    -Bali - Danza del fuoco Kecak
    -Ubud - Tour in bicicletta dal villaggio di Bayung Gede (Kahyangan) a Tampak Siring
    -Sidemen - Giro del villaggio
    -Sidemen - Pranzo tradizionale del villaggio
    -Passeggiata nella piantagione Salak della comunità locale
    -Mt Batur - Salita del vulcano all'alba
    -Lovina - Sorgenti termali di Banjar
    -Lovina - Visita al Global Kafe
    -Lovina - Tour di snorkeling alla barriera corallina dell'isola di Menjangan
    -Bedugul - Offerta balinese in casa locale
    -Bedugul - Tempio di Pura Ulun Danu Bratan
    -Lovina - Visita al mercato di Seririt
    -Munduk - Passeggiata della cascata
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Visite facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
In questo viaggio è disponibile un supplemento per camera singola per ogni notte.

Valuta

Rupia (IDR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 30 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 118 e 119 Polizia: 110

Prese elettriche

Tipo C, E, F


Parti per un viaggio a Bali e scopri i piccoli villaggi, i vulcani fumanti, le spiagge paradisiache e conquista le pendici del ribollente Monte Batur. Esplora un mondo sottomarino nel Bali Barat National Park, assapora la deliziosa cucina balinese e goditi momenti di pace assoluta a Pura Ulun Danu Bratan!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!