Capitali d’Europa: Praga
La Città d’oro, la Città delle cento torri, la Madre delle città. I mille volti della capitale della Repubblica Ceca.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Ben arrivati nella capitale della Repubblica Ceca!
Nel pomeriggio, ci incontriamo con la nostra guida e i nostri nuovi compagni di viaggio presso l’hotel ospitante.
Iniziamo il nostro viaggio con un tour a piedi passando per i maggiori punti di interesse della città fra i quali il modernissimo Nová Scená, un edificio-scultura costruito con circa 4.000 blocchi di vetro e l’imperdibile Dancing House, iconica opera architettonica dalla forma bizzarra.
Attraversiamo il ponte Leglì per raggiungere il Parco Kampa che ospita il Muro di John Lennon. Proseguiamo sul Ponte Carlo, arricchito con statue di Santi che lo rendono una delle attrazioni principali in città.
Terminiamo il nostro giro nella must-visit Piazza di Stare Mesto ammirando l’Orologio Astronomico: allo scoccare di ogni ora, le lancette si esibiscono in un tradizionale spettacolo.
Aperitivo incluso. Cena libera.
Giorno 2
Questa mattina è dedicata alla scoperta del quartiere ebraico di Josefov.
Ci perdiamo in un labirinto di sinagoghe, fra le quali spiccano la Sinagoga Vecchia-Nuova, una delle meglio conservate in Europa, e la coloratissima Sinagoga Spagnola con le sue innumerevoli decorazioni. Da parte a quest’ultima, proprio dove l’artista passava le sue giornate, la statua in bronzo dedicata a Franz Kafka.
Nel pomeriggio saltiamo a bordo delle nostre biciclette elettriche: visitiamo il Castello di Praga e i suoi tesori. Dalla Cattedrale di San Vito al famoso Vicolo d’Oro dove abitò Kafka. Da non perdere anche i giardini, dai quali si gode della vista migliore sulla città di Praga.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
La mattina è dedicata alla libera scoperta della città.
Nel pomeriggio visitiamo lo sfarzoso Colloredo-Mansfeld Palace, un trionfo di sale affrescate ed eccessi barocchi. Ultima tappa della giornata è la Klementinum Library, considerata una delle biblioteche più belle del mondo.
Non possiamo che terminare la giornata con in mano un boccale di birra, uno dei prodotti più apprezzati dal popolo ceco. Visitiamo tre microbirrifici locali e, naturalmente, degustiamo delle birre eccezionali!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Non possiamo lasciare Praga senza visitare il Dox - Centre for Contemporary Art, dedicato agli amanti di arte e design. Il museo ospita opere di arte contemporanea di artisti internazionali fra le quali il Gulliver Airship.
È arrivato il momento di salutarci: ringraziamo la nostra guida e i nostri compagni di viaggio, con i quali abbiamo trascorso queste giornate alla scoperta di questa capitale europea.
Grazie Praga!
Colazione inclusa.
Destinazione temporaneamente chiusa al turismo
Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento B&B più pasti espressamente indicati in programma
Ingressi e attività indicati in programma
Trasporti
Guida locale
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.