
Salva
Tour della Mauritania
Trascorri notti in un campo tendato nel deserto del Sahara in compagnia delle persone della comunità.
A partire da:2329 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:16 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

NOUAKCHOTT
Benvenuti in Mauritania! Atterriamo all'aeroporto di Nouakchott dove veniamo accolti dal personale locale che ci accompagna in hotel.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2

NOUAKCHOTT – BANC D'ARGUIN
Questa mattina visitiamo il Museo Nazionale di Nouakchott che espone, tra i tanti capolavori, foto del centro di Aoudaghost da dove partivano le carovane che trasportavano l'oro. Ci mettiamo poi in viaggio alla volta di Banc d'Arguin, dove si trova il campo tendato in stile mauritano che sarà la nostra base per due notti.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3

BANC D'ARGUIN
Oggi esploriamo il Parco nazionale del Banc d'Arguin, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Saliamo a bordo di una feluca di legno e salpiamo alla ricerca degli uccelli che abitano questo santuario ornitologico; pellicani, fenicotteri, piovanelli dal becco largo e tante altre specie! Rientriamo poi al nostro campo tendato in stile mauritano a Tafarit.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4

BANC D'ARGUIN – AKJOUJT
Trascorriamo la nostra giornata in viaggio nel deserto, tracciando il nostro itinerario nella sabbia della regione di Inchiri, una delle zone più remote della Mauritania. Riduciamo la pressione degli pneumatici e ci prepariamo a cavalcare le dune più alte; lungo il percorso incontriamo accampamenti nomadi presidiati da cammelli. In serata arriviamo ad Akjoujt.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5

AKJOUJT – CHINGUETTI
Continua il nostro viaggio tra i suggestivi paesaggi della Mauritania. Lungo il tragitto incontriamo Erg Amtlich, bacino di dune incorniciato dai monti Adrad, e il Passo di Tifoujar. Salutiamo le donne e i bambini dei campi nomadi e dei villaggi di argilla che ci accolgono nel silenzio del Sahara. In serata arriviamo a Chinguetti, dove soggiorniamo in una guest house.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6

CHINGUETTI
Giornata dedicata all'esplorazione di Chinguetti, una delle oasi mauritane meglio conservate di tutto il Sahara. Visitiamo due collezioni di manoscritti, tra i quali il più grande della Mauritania; il minareto della moschea di pietra bianca e il palmeto. Ammiriamo il sole tramontare dietro le dune che incorniciano la città. Dopo cena partecipiamo a una festa in un cortile locale: canti, danze e gli immancabili tamburi!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7

CHINGUETTI – OUADANE
Prima tappa della giornata è l'oasi di Tauchert caratterizzata da palme, orti verdeggianti e tende beduine. La nostra destinazione è Ouadane, l'oasi più remota della Mauritania; visitiamo l'antica città di pietra e la moschea. Nel tardo pomeriggio ci aspetta un'escursione in cammello nel deserto, sostando presso un piccolo accampamento nomade dove veniamo invitati a partecipare alla cerimonia del tè.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8

OUADANE – GUELB ER RICHAT – OUADANE
Continua la nostra esplorazione di Ouadane, visitando i resti della rappresentanza commerciale di Agueidir. La nostra prossima tappa è Guelb er Richât, il misterioso gigante geologico soprannominato Occhio d'Africa. Rientriamo poi a Ouadane.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9

OUADANE – AKJOUJT
Continua il nostro viaggio tra i suggestivi paesaggi della Mauritania. Lungo il tragitto ammiriamo all'orizzonte le rovine di Fort Saganne, il sito rupestre di Agrori e l'oasi rigogliosa di Terjit. In serata arriviamo ad Akjoujt.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10

AKJOUJT – NOUAKCHOTT
Rientriamo a Nouakchott. Riconosciamo le centinaia di piroghe colorate ormeggiate sulla spiaggia cittadina. Pranziamo in un ristorante locale e raggiungiamo poi il nostro hotel con le camere in day-use prima del trasferimento in aeroporto.
Colazione e pranzo inclusi. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Sistemazione in hotel 3/4*, guest house e campo tendato in camera doppia (l'opzione camera doppia con letti separati prevede un sovrapprezzo)
- Tutti i pasti indicati in programma (pranzo picnic o presso ristoranti tipici; cena presso il ristorante dell'hotel)
- Una bottiglia al giorno di acqua minerale per ogni partecipante durante le visite
- Trasferimento dall'aeroporto all'arrivo (giorno 1) e alla partenza (giorno 10) in taxi, minibus o 4x4
- Tour ed escursioni in veicoli 4x4, barca e cammello (viaggiatori che soffrono di mal di mare, problemi di equilibrio o qualsiasi altra controindicazione possono rinunciare alle escursioni in barca o in cammello; un'auto e un autista rimarranno a loro disposizione)
- Visite indicate in programma
- Ingressi a parchi, concessioni, aree protette e siti culturali ed eventi in programma
- Guida locale di lingua inglese
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
- Voli internazionali per/da Nouakchott (punto di ritrovo)
- Visto d’ingresso
- Trasferimenti anticipati (prima del giorno 1) e/o successivi (dopo il giorno 10) da e per l'aeroporto
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Facchinaggio
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
E non solo: colleziona gli uccelli nel santuario ornitologico del Parco nazionale del Banc d'Arguin, partecipa a una festa in cortile nella città di Chinguetti, prendi parte alla cerimonia del tè tra le dune del deserto del Sahara.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.