Tour del Brasile
Sì, quello che vedi all'orizzonte è proprio il celebre Cristo Redentor di Rio de Janeiro!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Brasile! Atterriamo a Foz do Iguacu dove veniamo accolti da un incaricato che si occupa del nostro trasferimento nel centro città. Pranziamo in un ristorante situato all'interno del parco di Foz do Iguacu prima di partecipare a una visita guidata delle cascate brasiliane; passeggiamo sulle passerelle per ammirarle da più vicino.
Escursioni opzionali: visita panoramica della centrale di Itaipu e sorvolo in elicottero.
Pranzo incluso; cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in. Escursione inclusa; escursioni opzionali non incluse.
Giorno 2
Oggi esploriamo il lato argentino del parco di Foz do Iguacu: queste cascate, patrimonio dell'umanità UNESCO, sono le più grandi al mondo per quantità d'acqua (sì, sono più grandi di quelle del Niagara)! Pranziamo in un ristorante situato nel parco.
Escursione opzionale: safari nella giungla seguito da navigazione sui gommoni lungo la parte bassa del fiume Iguazù fino ad avvicinarsi alle cascate.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa; escursione opzionale non inclusa.
Giorno 3
Questa mattina raggiungiamo l'aeroporto per prendere il volo direzione Rio de Janeiro. Una volta atterrati veniamo accolti da un incaricato che si occupa del nostro trasferimento nel centro città. Visitiamo il quartiere di Santa Teresa in microbus; prova a spottare lo storico tram giallo! Saliamo in funicolare a Santa Teresa e pranziamo presso un ristorante locale (noi consigliamo di assaggiare la feijoada). Il pomeriggio continua a Cidade do Samba dove visitiamo l'hangar Académicos da Grande Rio, una delle scuole di samba più conosciute di Rio de Janeiro. Impariamo a ballare e ci scattiamo qualche foto con i costumi tradizionali; la giornata termina con.. una degustazione di caipirinha!
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Volo per Rio de Janeiro non incluso; si consiglia LA 3109 IGU 10H35/CGH 12H05 o LA 3920 CGH 12H50/SDU 13H50. Trasferimenti via terra inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Oggi esploriamo la zona della montagna del Corcovado. La visita comincia dal quartiere Cosme Velho, punto di partenza del trenino che ci conduce alla statua del Cristo Redentor passando per la foresta urbana di Tijuca. Una volta giunti in cima si gode di una vista panoramica unica su tutta Rio de Janeiro. Pomeriggio libero a disposizione.
Escursione opzionale: city tour di Rio de Janeiro.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione opzionale non inclusa.
Giorno 5
La giornata comincia con una passeggiata tra le bancarelle del mercato locale, dove è possibile assaggiare specialità tipiche brasiliane. Visitiamo poi Pan di Zucchero, al quale arriviamo dopo aver preso due funivie dalla collina di Urca alla cima del Pan di Zucchero; che vista spettacolare! Pomeriggio libero per rilassarsi sulla spiaggia di Copacabana in attesa del tramonto.
Escursione opzionale: cena in una churrascaria ed entrata al Rio Scenarium.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione opzionale non inclusa.
Giorno 6
Questa mattina raggiungiamo l'aeroporto per prendere il volo direzione Salvador. Una volta atterrati veniamo accolti da un incaricato che si occupa del nostro trasferimento nel centro città per pranzare in un ristorante locale (noi consigliamo di assaggiare la moqueca). La nostra esplorazione di Salvador comincia dalla città alta, la parte più antica che ospita la maggior parte dei monumenti storici: piazza del Pelourinho, chiesa del Nosso Senhor de Bomfin e chiesa di San Francesco.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Volo per Rio de Janeiro non incluso; si consiglia LA 3840 SDU 09H05/SSA 11H10. Trasferimenti via terra inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 7
La nostra esplorazione continua visitando la città bassa di Salvador, dove gli edifici tradizionali e le più moderne costruzioni convivono creando una piacevole varietà di sfondi il cui punto comune è il colore; abbiamo modo di visitare anche il mercado modelo. Pomeriggio libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 8
Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Escursione opzionale: crociera in schooner alla baia de Todos los Santos con pranzo sull'isola di Itaparica.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione opzionale non inclusa.
Giorno 9
Il nostro viaggio in Brasile è giunto al termine. Veniamo accompagnati l'aeroporto internazionale di Salvador per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4/4* sup in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione. Altre opzioni disponibili.
4 pranzi
Trasferimenti privati indicati in programma (fatta eccezione per tram, Pan di Zucchero e Corcovado)
Trasferimento da/per aeroporto
Servizio di facchinaggio negli hotel e negli aeroporti (un bagaglio a persona)
Escursioni e visite indicate in programma
Entrata al parco nazionale di Iguazu sia lato brasiliano che argentino
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per Foz do Iguacu/da Salvador (punto di ritrovo)
Voli domestici (Foz do Iguaçu-Rio de Janeiro LA 3109 IGU 10H35/CGH 12H05 o LA 3920 CGH 12H50/SDU 13H50 e Rio de Janeiro-Salvador LA 3840 SDU 09H05/SSA 11H10)
Tasse aeroportuali
Escursioni opzionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.