Luoghi del potere: Niagara e Washington
I simboli del potere americano: dalle cascate del Niagara a Washington.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Welcome to New York, la città che non dorme mai! Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante, dove troviamo ad accoglierci la guida locale e i nostri nuovi compagni di viaggio con i quali condividere le avventure dei prossimi giorni.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina ci attende una visita guidata della città di New York, alla scoperta delle principali attrazioni. Sapevi che l'edificio più alto della città è il One World Trade Center? È alto ben 541 metri!
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare a esplorare la città: quale luogo sogni da sempre di visitare nella Grande Mela?
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina ci mettiamo in viaggio destinazione Cascate del Niagara, che raggiungiamo nel tardo pomeriggio attraversando lo stato di New York. Le cascate si trovano a cavallo tra il Canada e gli Stati Uniti, tra i laghi Erie e Ontario. Ci attende una cena con vista sulle Cascate del Niagara, un'esperienza irripetibile!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
La nostra giornata comincia in Canada, in viaggio verso Toronto: ci aspetta un giro guidato della città, con visita allo Skydome e al Municipio, attrazioni simbolo della capitale dell'Ontario.
Nel pomeriggio torniamo alle Cascate del Niagara per partecipare a una crociera in battello ai piedi della Horseshoe Fall, la più grande delle tre cascate sul fiume Niagara.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina siamo in partenza direzione Washington D.C., la capitale federale degli Stati Uniti. Attraversiamo lo stato della Pennsylvania, soprannominato "keystone” in quanto cuore delle colonie originarie e di importanti decisioni amministrative. Raggiungiamo Washington D.C. nel tardo pomeriggio.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
È l'ora di andare alla scoperta di Washington D.C.! Il tour di questa mattina ci porta alla scoperta della Casa Bianca, del Campidoglio, del Monumento a Washington e del Cimitero diArlington.
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare la nostra esplorazione della città.
In serata, un'esperienza esclusiva: partecipiamo a una dimostrazione culinaria accompagnata da chef per poi cenare con alcuni piatti american-style.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina ci rimettiamo in viaggio per rientrare a New York. Lungo il tragitto sostiamo a Philadelphia, la città nota per la Dichiarazione d’Indipendenza, per una breve visita. Raggiungiamo New York nel tardo pomeriggio.
In serata partecipiamo alla cena di arrivederci a bordo di una crociera con musica dal vivo: la vista sullo skyline di Manhattan illuminato è impagabile!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Il nostro viaggio non poteva che terminare qui, dove tutto è iniziato: New York! Salutiamo e ringraziamo la guida e i nostri compagni di viaggio, pronti per il rientro. Goodbye East America!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B più 3 cene
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti durante le escursioni
Facchinaggio in albergo
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Volo per/da New York (punto di ritrovo)
Visto turistico
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Le partenze in data 1/8/15/22/29 novembre e 6 dicembre non includono i pasti.
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Questo itinerario potrebbe prevedere dei pernottamenti alle Cascate del Niagara (Niagara Falls) nella parte Canadese. Pertanto è necessario portare il passaporto e tutti i documenti necessari all’espatrio. Per certe nazionalità, un visto è necessario per entrare in Canada dagli Stati Uniti. Tramundi non sarà responsabile nel caso in cui i clienti non fossero in possesso di tali requisiti né per qualsiasi spesa sostenuta.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization ESTA): L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.