Avventura in Costa Rica
La giungla a ridosso del Mar dei Caraibi.
9 giorni / 8 notti
18+
2-14 persone
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
Il servizio e gli orari dei trasferimenti degli arrivi sono basati sugli orari della compagnia Iberia. Questo servizio è attivo anche per i passeggeri che arrivano con altre compagnie aerea (con 30 minuti in più o in meno circa rispetto all’arrivo dei voli di Iberia). Al di là di questi orari, c’è un supplemento di 25$ a persona.
giorno 2
giorno 3
Tutti trasferimenti in barca durante il soggiorno a Tortuguero sono in servizio collettivo. L’ordine delle escursioni a Tortuguero può cambiare a seconda delle disposizioni del parco.
giorno 4
Supplemento a pagamento: a fine pomeriggio possiamo fare un bagno nelle acque termali di Baldi. Le sue piscine di acque naturalmente calde, con virtù medicinali, offrono la vista mozzafiato del parco e del vulcano. Cena in un ristorante vicino alle piscine di acque termali.
giorno 5
giorno 6
giorno 7
giorno 8
Supplemento a pagamento: per chi volesse, c’è la possibilità di fare un’esperienza opzionale a pagamento: una cena al ristorante premiato, un tuffo nella cucina costaricana.
Cena al ristorante Ram Luna o un ristorante simile. Nel 2015 l’Istituto del Turismo del Costa Rica ha premiato con le 5 forchette d’eccellenza il Ristorante Ram Luna. Fermarsi qui significa fare un’esperienza a tutto tondo: un tuffo nella cultura costaricana con cibo eccellente, musica e balli tipici. È a disposizione un buffet no limits per la durata di
3 ore. Il giovedì la serata è dedicata al folclore costaricano.
giorno 9
Le visite previste per questo giorno dipendono dagli orari dei voli di ritorno. Suggeriamo di acquistare una notte extra nei nostri supplementi o in alternativa di contattarci per ulteriori informazioni su possibili estensioni vacanza (Manuel Antonio o Playa Tambor)
Cosa include
- Accoglienza e assistenza all'arrivo in aeroporto
- Sistemazione in hotel 4* per otto notti in camera doppia (altre opzioni disponibili)
- Trattamento B&B con 7 pranzi e 6 cene
- Ingressi per visite ed escursioni come da programma
- Trasferimento e trasporto in bus privato da turismo condiviso
- Guida locale parlante italiano
- Incontro e cena con una famiglia Costaricana
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Tasse nazionali aeroportuali in Costa Rica (29$USD)
- Colazione quando il check out è previsto prima dell’orario della colazione stabilito dall'albergo
- Bevande e pasti non espressamente indicati
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Informazioni generali sul viaggio
Valuta
Colón costaricano (CRC)
Vaccinazioni
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per turismo, per soggiorni nel Paese fino a 180 giorni.
Numeri di emergenza
Emergenze: 911
Prese elettriche
Tipo A , B