Viaggio nei luoghi di Game of Thrones: 6 destinazioni imperdibili per gli appassionati della serie
Le spettacolari ambientazioni de Il Trono di Spade ci hanno fatto venire voglia di partire alla scoperta di Westeros ed Essos (ma nel mondo reale)!
Pubblicato il 24/03/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / Viaggio nei luoghi di Game of Thrones: 6 destinazioni imperdibili per gli appassionati della serie
La tua stagione preferita? L’inverno.
Il tuo animale preferito? Il drago.
Il tuo passatempo preferito? Guardare serie tv.
Il tuo animale preferito? Il drago.
Il tuo passatempo preferito? Guardare serie tv.
Se anche tu risponderesti allo stesso modo sei fan de Il Trono di Spade. E se hai anche una forte passione per i viaggi non ti resta che partire con noi alla scoperta dei luoghi nel mondo che hanno fatto da sfondo a questo capolavoro televisivo. Islanda, Marocco, Croazia, Spagna e Malta ti stanno aspettando per incoronarti re o regina di Grande Inverno!
Grjotagja, Islanda
Tappa imperdibile di un viaggio in Islanda è la Blue Lagoon, una piscina naturalmente riscaldata che contrasta il freddo clima. Ma per i fan de Il Trono di Spade questa attrazione turistica è seconda solo a Grjotagja, una piccola grotta lavica con acque termali situata nei pressi del lago Mývatn conosciuta anche come il nido d’amore di Jon Snow e Ygritte, la bruta arciera dei capelli rossi. Questo luogo arde di passione e non solo: si trova in un’area geotermica dove la temperatura dell’acqua può raggiungere i 50°.
Grjotagja, Islanda
Castello di Ward, Irlanda
Grande Inverno esiste ed è più vicino di quanto pensi. Ti basta partire per un viaggio in Irlanda e sostare presso il Castello di Ward, cortile dove Re Robert Baratheon e Ned Stark conversano durante una battuta di caccia. A prescindere dalla propria passione per la serie televisiva, questa residenza gotica con i suoi 820 acri di terreno, che spaziano da giardini esotici a sentieri boschivi, è un’attrazione imperdibile a pochi chilometri di distanza da Downpatrick.
Castello di Ward, Irlanda
Essaouira, Marocco
La città di Essaouira è da sempre fonte di ispirazione per viaggiatori e artisti di tutto il mondo, tra i quali Jimi Hendrix. Oggi è un caratteristico porto di pescatori nonché tappa imperdibile dei nostri viaggi in Marocco e, per i fan de Il Trono di Spade, è anche la città di Astapor. Proprio in questa colonia di origine ghiscariana Daenerys Targaryen crede di recarsi nel corso della terza stagione per arruolare un esercito di schiavi quando è vittima di un tentato omicidio dalla quale verrà salavata per mano Ser Barristan Selmy, da quel momento in poi sua Guardia Reale.
Essaouira, Marocco
Lasciati ispirare
Dubrovnik, Croazia
Se immagini un viaggio in Croazia, pensi a Dubrovnik. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il centro storico della città caratterizzato da mura storiche affacciate sul mare ha conquistato anche i regnanti di Westeros tanto da rendere Dubrovnik la capitale, conosciuta come Approdo del Re. Molte delle vicende de Il Trono di Spade si svolgono proprio qui, dove anche una semplice passeggiata potrebbe farti sentire protagonista della tua serie tv preferita.
Dubrovnik, Croazia
Siviglia, Spagna
Non è un caso che Dorne, la regione più calda dei Sette Regni, si trovi proprio in Spagna! È proprio qui che regna Casa Martell che risiede nell’attuale Alcazar di Siviglia, un palazzo reale simbolo dell’architettura mudéjar. Se vuoi sentirti principe o principessa per un giorno non ti resta che partire con noi per un viaggio in Spagna, dove i componenti della casata vengono così riconosciuti.
Alcazar di Siviglia, Spagna
Gezira, Malta
Proprio sull’isola di Malta ha avuto luogo una delle scene più strazianti de Il Trono di Spade: Ned Stark viene giustiziato per ordine di Joffrey Baratheon. Ci troviamo nella baia di Marsamxett, a nord-est di La Valletta, presso il Forte Manoel: monumento simbolico anche nella realtà, in quanto fu fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale. Parti per un viaggio a Malta, nella storia e nella fantasia!
Da un lato ci dispiace dirti che Game Of Thrones non è stato girato in Italia. Ma in realtà ne siamo felici, perché questa è una scusa in più per partire con la nostra selezione di viaggi di gruppi organizzati in giro per il mondo!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Green Pass Covid: Tutto quello che devi sapere sul Passaporto Sanitario Internazionale5 Idee per le vacanze estive 2025!Cosa vedere in Cina: 10 mete imperdibili da visitare nel tuo prossimo viaggio!
Potrebbero interessarti