Dove andare in vacanza questo inverno? Clicca qui per le offerte dedicate!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

A bordo dei 7 mezzi di trasporto più strani al mondo

Un taxi a forma di noce di cocco, un autobus che porta il nome di un pollo, una jeep militare della Seconda Guerra Mondiale e altri trasporti pubblici surreali.


Pubblicato il 10/11/2022

Curiosità dal mondo
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / A bordo dei 7 mezzi di trasporto più strani al mondo

Indice

Quando partiamo per i nostri viaggi di gruppo organizzati, prediligiamo i mezzi di trasporto pubblico. Un po' per fare la nostra parte nella salvaguardia del pianeta, un po' perché ci piace provare i veicoli più strani al mondo.

E su quanti mezzi di trasporto insoliti siamo saliti durante i nostri viaggi! In questo articolo abbiamo collezionato i nostri preferiti. Che fai, sali a bordo?


Slitta trainata da renne, Finlandia

Durante i nostri viaggi in Finlandia ci avviciniamo alla cultura Sami. È antica tradizione di questa comunità spostarsi a bordo di slitte trainate da renne, attraversando la silenziosa natura lappone. Un'attività che proponiamo anche ai nostri viaggiatori, che permette loro di entrare in contatto con il paesaggio e la fauna artica.

Monte Toboggan, Portogallo

Sei rimasto estasiato dalla chiesa di Nossa Senhora do Monte e ti sei dimenticato dell'appuntamento con la guida locale nel cuore di Funchal tra pochi minuti. Come farai ad arrivare in tempo al punto di ritrovo? Sali a bordo del Monte Toboggan, uno slittino di vimini risalente al XIX secolo ancora oggi utilizzato come mezzo di trasporto pubblico sull'isola di Madeira. Il tragitto ha una durata di 10 minuti per 2 km di percorso; la discesa renderà il tuo viaggio in Portogallo ancora più divertente!

Monte Toboggan, Portogallo

Chicken Bus, Guatemala

Di nome e di fatto, perché a bordo di questo mezzo di trasporto tipico dell'America Latina i passeggeri sono soliti portare con sé anche animali vivi. Il Chicken Bus è un vecchio scuolabus nordamericano modificato e festosamente decorato, adattato al trasporto pubblico di merci e persone. Potrebbe capitare di salirci in occasione di un viaggio in Guatemala o un viaggio a Panama!

Coco Taxi, Cuba

Sogno o son desto? Dopo tutti i cocktail sorseggiati in spiaggia, ci è sembrato di vedere delle noci di cocco sfrecciare per le strade de L'Avana. È tutto vero: si tratta dei Coco Taxi, mezzi di trasporto di colore giallo dalla forma ovale che ricordano una noce di cocco. Da provare durante un viaggio a Cuba!

Coco Taxi, Cuba

Lasciati ispirare

8 giorni
Portogallo
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
9 giorni
Guatemala
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
13 giorni
Cuba
original
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
8 giorni
Panama
Partenze dal 29/12/2022
A partire da:

1199
vedi il tour
8 giorni
Turchia
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
9 giorni
Cina
Partenze dal 11/12/2022
A partire da:

1299
vedi il tour

Funicolare sotterranea, Turchia

Il Tünel non sarebbe un mezzo insolito se non fosse che si tratta di una funicolare che viaggia... sotto terra! Questa funicolare di Istanbul percorre 60 metri sotto terra, unendo i quartieri di Karakoy e Beyoglu. Inaugurata il 5 dicembre 1874, il Tünel è la seconda metropolitana più antica al mondo dopo quella di Londra.

Jeepney, Filippine

Il principale mezzo di trasporto pubblico nelle Filippine è il jeepney, una jeep militare americana risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Questi "taxi" sono facilmente riconoscibili perché dipinti con sfumature vivaci e decorati con accessori stravaganti. Dagli anni '50 colorano le strade di Manila!

Jeepney, Filippine

MagLev, Cina

Quando un viaggio in Cina si trasforma in un viaggio nel futuro. Accade quando si sale a bordo del MagLev, treno a levitazione magnetica che viaggia senza toccare le rotaie, raggiungendo una velocità di 600 km/h. Oggi è impiegato per collegare la città di Shanghai e l'aeroporto.


Ora vorrai probabilmente partire per un giro del mondo a bordo di mezzi di trasporto pubblico. Non ti biasimiamo, anzi siamo pronti per partire con te (e continuare la nostra collezione)!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visa
mastercard
paypal
scalapay
american express
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873