logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI
6 giorni / 5 notti

Tra Dubai e Abu Dhabi

Oltre la Dubai futuristica, verso il tramonto nel deserto.

A partire da:

Durata:
6 giorni / 5 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-12 persone
Intensità:
Bassa

Partenze dal:28 ottobre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Medio Oriente / Emirati Arabi Uniti / Tra Dubai e Abu Dhabi
Arte e Cultura
Città
Jeep e Fuoristrada
Natura e Paesaggi

Cosa visiterai

    Questo tour ci stupisce per la ricchezza di mondi e di esperienze: scopriamo la Dubai tradizionale e futuristica, le torri del vento, saliamo sul Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, ceniamo in barca e restiamo incantati dalle luci della città, in 4x4 andiamo a cena nel deserto, ammiriamo l’arte del Louvre e la grande moschea ad Abu Dhabi, infine una giornata in crociera per fare snorkeling nel bellissimo mare della penisola di Musandan.

    Itinerario

    Giorno 1

    BENVENUTI A DUBAI

    Ben arrivati a Dubai!

    Eccoci all’aeroporto internazionale di Dubai. Siamo accolti dall’assistente che ci accompagna nel nostro hotel. Qui facciamo il check in e conosciamo gli altri partecipanti del tour.

    Abbiamo del tempo libero e possiamo iniziare ad ammirare la città con il suo skyline abbagliante e dalle spiagge incontaminate.

    Cena libera.


    Giorno 2

    DUBAY CITY TOUR – CROCIERA IN DHOW

    Questa mattina ci aspetta un’intensa giornata alla scoperta di Dubai.

    Partiamo per il Traditional Dubai City Tour, che ci mostra la parte storica della città. Ammiriamo gli edifici con le torri del vento a Bastakiya, il Forte di Al Fahidi, il Museo di Dubai. Camminiamo tra le stradine strette dei vivaci suq delle spezie e dell'oro, ricche di profumi e gioielli. Facciamo una crociera panoramica di circa due ore sulla tradizionale barca di Abra attraverso la pittoresca Dubai Creek.

    Dopo aver visto la parte più antica della città ci aspetta il Modern Dubai City Tour, per scoprire il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Saliamo al livello 124 per l’indimenticabile vista. Facciamo una sosta fotografica accanto alla Moschea Jumeirah, visitiamo il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo.

    Quindi ci spostiamo verso il Burj Al Arab, l'iconico hotel di lusso, detto anche “La Vela”. Visitiamo Dubai Marina e saliamo sulla monorotaia sopraelevata per ammirare Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo, con il famoso Atlantis Hotel.

    Concludiamo la giornata con una crociera Dhow Cruise a Dubai Marina: saliamo sulla barca a due livelli e navighiamo tra i mega yacht per ammirare le luci della città da un punto di vista privilegiato. Assistiamo allo spettacolo di danza del ventre e ceniamo con un ottime pietanze internazionali.

    Colazione, pranzo e cena inclusi.


    Giorno 3

    SAFARI NEL DESERTO

    Oggi abbiamo la mattinata libera.

    Ci prepariamo per l’avventura del pomeriggio: un safari in 4x4 nel deserto, tra le dune di sabbia più alte della regione.

    Sostiamo in un campo beduino e fotografiamo l’arancione del tramonto, possiamo fare un giro sui cammelli, per poi goderci un’ottima cena barbecue e lo spettacolo di danza del ventre e danza Tannoura. Lontani dal caos cittadino ammiriamo le stelle.

    Colazione e cena incluse. Pranzo libero.


    Giorno 4

    ABU DHABI CITY TOUR

    Questa mattina partiamo per Abu Dhabi, la capitale e la città che racchiude la storia degli Emirati Arabi Uniti. Ci colpisce il lusso del tratto di 8 chilometri di lungomare perfettamente curato.

    Visitiamo la Sheikh Zayed Grand Mosque: una delle moschee più grandi del mondo, può accogliere 41.000 fedeli. Ci immergiamo nell’arte ammirando l’Abu Dhabi Louvre, aperto nel 2017 con opere che vanno dal neolitico ai giorni nostri.

    Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.


    Giorno 5

    MUSANDAM TOUR VIA DIBBA

    Partiamo per una nuova giornata di avventura: ci attende una crociera lungo la Penisola di Musandan. Viaggiamo attraverso le maestose montagne Hajjar per raggiungere il porto di Dibba e il mare di Musandam, ai confini tra Emirati Arabi Uniti e Oman.

    Saliamo a bordo di un tradizionale dhow in legno dell'Oman, navighiamo attraverso le insenature, tra arcipelaghi e baie, tra roccia e mare. Ci tuffiamo e ci dedichiamo allo snorkeling per esplorare il mondo sottomarino, tra pesci e tartarughe.

    Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.


    Giorno 6

    ARRIVEDERCI EMIRATI ARABI

    Ultima colazione insieme in hotel, ci prepariamo per la partenza e ci avviamo in aeroporto.

    Diamo un ultimo sguardo a Dubai e a questo Paese che ci ha stupito per i suoi contrasti, la sua ricchezza, le architetture futuristiche e gli angoli di natura incontaminata.

    Salutiamo i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questa memorabile esperienza, ma soprattutto Arrivederci Dubai!

    Colazione inclusa.


    Cosa include

    • Accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo

    • Sistemazione in albergo 4* o 4*Sup o 5* (in base alla categoria scelta) in camera doppia per cinque notti. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Pasti: sei colazioni, tre pranzi e due cene

    • Transfer con bus/minivan con aria condizionata

    • Guida locale in lingua italiana

    • Visite e ingressi come da programma

    • Tutte le tasse e gli oneri governativi

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    • Voli internazionali per e da destinazione e tasse aeroportuali

    • Tassa di soggiorno

    • Guida all’interno del Louvre

    • Bevande e pasti non espressamente indicati

    • Extra personali e mance

    • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”


    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto con valida residua di almeno sei mesi.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Scopri altri itinerari

      Il tuo prossimo viaggio?
      Tour delle Langhe

      Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873