Tra Dubai e Abu Dhabi
Oltre la Dubai futuristica, verso il tramonto nel deserto.
Cosa visiterai
Itinerario
Giorno 1
Ben arrivati a Dubai!
Eccoci all’aeroporto internazionale di Dubai. Siamo accolti dall’assistente che ci accompagna nel nostro hotel. Qui facciamo il check in e conosciamo gli altri partecipanti del tour.
Abbiamo del tempo libero e possiamo iniziare ad ammirare la città con il suo skyline abbagliante e dalle spiagge incontaminate.
Cena libera.
Giorno 2
Questa mattina ci aspetta un’intensa giornata alla scoperta di Dubai.
Partiamo per il Traditional Dubai City Tour, che ci mostra la parte storica della città. Ammiriamo gli edifici con le torri del vento a Bastakiya, il Forte di Al Fahidi, il Museo di Dubai. Camminiamo tra le stradine strette dei vivaci suq delle spezie e dell'oro, ricche di profumi e gioielli. Facciamo una crociera panoramica di circa due ore sulla tradizionale barca di Abra attraverso la pittoresca Dubai Creek.
Dopo aver visto la parte più antica della città ci aspetta il Modern Dubai City Tour, per scoprire il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Saliamo al livello 124 per l’indimenticabile vista. Facciamo una sosta fotografica accanto alla Moschea Jumeirah, visitiamo il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo.
Quindi ci spostiamo verso il Burj Al Arab, l'iconico hotel di lusso, detto anche “La Vela”. Visitiamo Dubai Marina e saliamo sulla monorotaia sopraelevata per ammirare Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo, con il famoso Atlantis Hotel.
Concludiamo la giornata con una crociera Dhow Cruise a Dubai Marina: saliamo sulla barca a due livelli e navighiamo tra i mega yacht per ammirare le luci della città da un punto di vista privilegiato. Assistiamo allo spettacolo di danza del ventre e ceniamo con un ottime pietanze internazionali.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3
Oggi abbiamo la mattinata libera.
Ci prepariamo per l’avventura del pomeriggio: un safari in 4x4 nel deserto, tra le dune di sabbia più alte della regione.
Sostiamo in un campo beduino e fotografiamo l’arancione del tramonto, possiamo fare un giro sui cammelli, per poi goderci un’ottima cena barbecue e lo spettacolo di danza del ventre e danza Tannoura. Lontani dal caos cittadino ammiriamo le stelle.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Questa mattina partiamo per Abu Dhabi, la capitale e la città che racchiude la storia degli Emirati Arabi Uniti. Ci colpisce il lusso del tratto di 8 chilometri di lungomare perfettamente curato.
Visitiamo la Sheikh Zayed Grand Mosque: una delle moschee più grandi del mondo, può accogliere 41.000 fedeli. Ci immergiamo nell’arte ammirando l’Abu Dhabi Louvre, aperto nel 2017 con opere che vanno dal neolitico ai giorni nostri.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 5
Partiamo per una nuova giornata di avventura: ci attende una crociera lungo la Penisola di Musandan. Viaggiamo attraverso le maestose montagne Hajjar per raggiungere il porto di Dibba e il mare di Musandam, ai confini tra Emirati Arabi Uniti e Oman.
Saliamo a bordo di un tradizionale dhow in legno dell'Oman, navighiamo attraverso le insenature, tra arcipelaghi e baie, tra roccia e mare. Ci tuffiamo e ci dedichiamo allo snorkeling per esplorare il mondo sottomarino, tra pesci e tartarughe.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 6
Ultima colazione insieme in hotel, ci prepariamo per la partenza e ci avviamo in aeroporto.
Diamo un ultimo sguardo a Dubai e a questo Paese che ci ha stupito per i suoi contrasti, la sua ricchezza, le architetture futuristiche e gli angoli di natura incontaminata.
Salutiamo i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questa memorabile esperienza, ma soprattutto Arrivederci Dubai!
Colazione inclusa.
Cosa include
Accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo
Sistemazione in albergo 4* o 4*Sup o 5* (in base alla categoria scelta) in camera doppia per cinque notti. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Pasti: sei colazioni, tre pranzi e due cene
Transfer con bus/minivan con aria condizionata
Guida locale in lingua italiana
Visite e ingressi come da programma
Tutte le tasse e gli oneri governativi
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Voli internazionali per e da destinazione e tasse aeroportuali
Tassa di soggiorno
Guida all’interno del Louvre
Bevande e pasti non espressamente indicati
Extra personali e mance
Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto con valida residua di almeno sei mesi.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.