Rock climbing in Sardegna
Pronti per le prossime Olimpiadi di arrampicata sportiva?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ben atterrati a Cagliari, in Sardegna! Ad attenderci in aeroporto troviamo lo staff locale che ci accompagna a Ulassai presso la nostra climbing home, dove troviamo ad accoglierci la guida locale e i compagni di viaggio. Tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto, organizzata dai proprietari del B&B in uno dei loro ristoranti del cuore.
Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto di Cagliari incluso; è possibile raggiungere la Sardegna in traghetto e proseguire alla volta del punto di ritrovo con la propria autovettura. È possibile lasciare i bagagli custoditi in B&B anche prima del check-in.
Giorno 2
Pronti per scalare i tacchi più belli dell’Ogliastra insieme al nostro Marco? Inizia oggi il primo allenamento di arrampicata sportiva. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio, trascorreremo gran parte della giornata nella nostra palestra all’aperto, tra pareti calcaree che aspettano solo di essere scalate!
Una volta terminata l’attività, tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Corso di arrampicata sportiva incluso.
Giorno 3
Secondo giorno di allenamento in compagnia di Marco, guida certificata che ci accompagna nel nostro percorso da arrampicatori e ci aiuta a migliorare la tecnica con consigli da professionista. A ogni passo, la natura ci stupisce sempre più: riesci a vedere la nostra climbing home da quassù?
Anche oggi, al termine del nostro corso di arrampicata sportiva, abbiamo del tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Corso di arrampicata sportiva incluso.
Giorno 4
Ultimo giorno di allenamento nella nostra palestra di roccia calcarea. Diamo il meglio di noi, mettendo in pratica i consigli di Marco. Chi vincerà il titolo di best climber di questa edizione?
Nel tardo pomeriggio rientriamo presso la nostra climbing home per trascorrere del tempo libero prima della cena di arrivederci: una grigliata home-made!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Corso di arrampicata sportiva incluso.
Giorno 5
Di nome e di fatto, la climbing home è ormai diventata la nostra seconda casa. Qui i climbers sono sempre i benvenuti, Marco ci assicura che possiamo tornare quando vogliamo. Salutiamo e ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di arrampicata; veniamo accompagnati presso l’aeroporto di Cagliari. Grazie Sardegna!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto di Cagliari incluso; è possibile raggiungere la Sardegna in traghetto e proseguire alla volta del punto di ritrovo con la propria autovettura. È possibile lasciare i bagagli custoditi in B&B anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in B&B a Ulassai in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B più cene indicate in programma
Corso di arrampicata sportiva
Noleggio attrezzature
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti durante le escursioni
Guida certificata professionista
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Cagliari (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
La partenza del 4 settembre non avrà luogo a Ulassai ma a Cala Gonone.
Per chi raggiunge la Sardegna in traghetto e ha la propria autovettura a disposizione: chiediamo di mettere il mezzo a disposizione dell’intero gruppo per i trasferimenti in loco. La benzina sarà a carico di tutti i partecipanti.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.