Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
fiume e giungla del borneo malese

Avventure in Malesia

Esplora il paradiso della fauna selvatica del Borneo - Sabah

A partire da:1.993 €
Invece di 2.120 €

Durata

11 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:6 giugno
Homepage / Asia / Malesia / Avventure in Malesia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

tramonto monte kinabalu
Monte Kinabalu
scimpanze
Sepilok
tartaruga marina
Isola delle Tartarughe
tramonto sul fiume kinabatangan
Fiume Kinabatangan
monte kinabalu
Monte Kinabalu

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

palazzo di kota kinabalu
KOTA KINABALU
Selamat datang! Benvenuti nel Borneo, in Malesia. La nostra avventura inizia con un importante incontro di benvenuto alle 18:00 di questa sera. Se arrivi presto, perché non immergerti nella storia di questa intrigante città tra la giungla del Borneo e il Mar Cinese Meridionale al Sabah State Museum. Puoi anche visitare il Mari Mari Cultural Village, o forse esplorare le isole al largo di Kota Kinabalu, eccellenti per nuotare e fare snorkeling!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. In questo viaggio visiterai luoghi ad alta quota e, di conseguenza, alcune persone possono soffrire di mal di montagna, indipendentemente dall'età o dalla salute fisica. Attività facoltative non incluse.

giorno 2

popolo dusun
VILLAGGIO DUSUN
Il nostro viaggio in Malesia continua in minivan verso un villaggio di Dusun, annidato tra pittoresche colline all'ombra dell'imponente Monte Kinabalu, la montagna più alta tra l'Himalaya e la Nuova Guinea (circa 2 ore). I Dusun, il gruppo etnico delle nostre guide sul Monte Kinabalu, sono persone meravigliosamente cordiali e amichevoli, e mentre qui avrai l'opportunità di conoscere il loro modo di vivere e trascorrere una notte in un villaggio. A seconda del tempo, farai un'escursione attraverso le piantagioni di frutta e gomma circostanti. Il tour leader può indicarti la direzione del fiume per un ottimo modo per rinfrescarti dopo! Per assicurarti di condividere gli affari con la comunità, ti dividerai per stare in un paio di case familiari diverse.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Dusun Village - Passeggiata guidata del villaggio, Dusun Village - Spettacolo culturale.

giorno 3

monte kinabalu
PARCO NAZIONALE DEL MONTE KINABALU
Questa mattina salutiamo i nostri nuovi amici del villaggio e viaggiamo nella natura incontaminata del Kinabalu National Park, dichiarato Patrimonio dell'Umanità (circa 1 ora). Prenditi del tempo per goderti i dintorni e prepararti per la salita. Ci sono percorsi naturalistici attraverso la foresta tropicale di pianura e un giardino botanico da esplorare. Altrimenti, rilassati questo pomeriggio e goditi il ​​clima più fresco. Il tour leader fornirà un briefing sulla sicurezza sulla scalata e assisterà con qualsiasi domanda dell'ultimo minuto. Pernottamento al Kinabalu Park in un lodge con bagni in comune. Immerso tra le foreste di pianura, questo è il luogo perfetto per rilassarsi prima della salita.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse. Consideriamo il trekking sul Monte Kinabalu un momento importante del viaggio. Sono disponibili anche facchini (a un costo aggiuntivo) e sono consigliati. Se decidi che il trekking non fa per te, possiamo fornire soluzioni alternative se consigliato al momento della prenotazione.

giorno 4

cima del monte kinabalu
PARCO NAZIONALE DEL MONTE KINABALU
Ci alziamo presto e facciamo un breve viaggio in auto fino a Timpohon Gate per iniziare la salita sul Monte Kinabalu. Non è un trekking facile perché è tutto in salita e dovrai essere preparato ad affrontare un sentiero fatto di ripidi gradini di dimensioni molto variabili. Potresti fare molto caldo, ma ricorda che la cima della montagna può essere ingannevolmente fredda. Non c'è fretta, quindi prenditi il ​​tuo tempo e goditi l'ambiente incontaminato: questa è un'area che vanta una notevole varietà di vita vegetale, tra cui circa 1000 specie di orchidee e la straordinaria pianta carnivora carnivora. Percorrerai 6 chilometri il primo giorno (circa 4-6 ore) e ti fermerai in un punto di ristoro vicino a Laban Rata (3272 metri) per la notte.
Colazione, pranzo e cena incluse. Attività incluse: Parco Nazionale del Monte Kinabalu - Salita del Monte Kinabalu. Tieni presente che, durante questo trekking, l'altitudine può influire su di te indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, quindi ognuno farà il trekking al proprio ritmo. È importante che tu ti sia istruito sui pericoli del mal di montagna e sui suoi sintomi prima della scalata, in modo da sapere a cosa prestare attenzione. Assicurati di avere strati caldi, guanti impermeabili, cappello, torcia frontale, giacca impermeabile e buone scarpe/stivali da passeggio. I resthouses hanno camere a castello multi-share molto semplici, di genere misto. Coperte aggiuntive possono essere noleggiate presso l'ufficio del parco se si sente il freddo e i tappi per le orecchie sono consigliati per chi ha il sonno leggero. La cena di stasera è abbondante, anche se relativamente semplice. Le opzioni vegetariane saranno verdure, uova, riso e noodles.

giorno 5

sorgenti termali di poring
MONTE KINABALU – SORGENTI TERMALI DI PORING
Ci alziamo intorno alle 2 del mattino per ammirare l'alba sulla cima del Monte Kinabalu (4095 metri). La vista dalla vetta è incredibile: le giungle del Borneo in una direzione, il Mar Cinese Meridionale nell'altra, rendono ogni centimetro della salita degno di nota. Attenzione però, la temperatura può cambiare molto rapidamente in montagna, quindi porta vestiti per tutte le condizioni atmosferiche. La salita da Laban Rata alla vetta dura 2-4 ore e, a causa dell'altitudine, può essere dura anche per i più allenati. La prima sezione da Laban Rata è lungo gradini artificiali che passano attraverso la vegetazione. Una volta superata la linea degli alberi, salirai una serie di gradini di legno fino al punto di controllo finale a Sayat Sayat. Dopo aver assistito all'alba mattutina, torna a Laban Rata per una meritata colazione, quindi scendi dalla montagna (circa 3-6 ore) per goderti un pranzo gratificante. Una volta che tutti saranno scesi dalla montagna, proseguirai per Poring Hot Springs in autobus (circa 1 ora). Stasera alloggerai in un ostello situato proprio all'interno del complesso delle sorgenti, con un salotto luminoso e arioso dove rilassarti. L'ostello è multishare e misto con servizi in comune. Alcune camere hanno letti a castello.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. La finestra per salire sul sentiero in vetta è piuttosto stretta, quindi gli alpinisti devono raggiungere il punto di controllo di Sayat Sayat entro le 5:30 per continuare e devono ascoltare le istruzioni della guida alpina e del leader per continuare. La decisione della guida alpina è definitiva quando si tratta di sicurezza in montagna. Dopo Sayat Sayat, c'è una corda che segna il sentiero fino alla cima. Si consigliano guanti impermeabili per proteggere le mani dalle ustioni da corda (oltre che per tenerle calde).

giorno 6

sorgenti termali di poring
SORGENTI TERMALI DI PORING
Poring Hot Springs è il luogo ideale per rilassarsi per un giorno per recuperare dopo la scalata in montagna. Queste piscine sono state sviluppate dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale, dove l'acqua calda sulfurea - che si ritiene abbia proprietà curative per la pelle - viene convogliata in diverse vasche idromassaggio all'aperto artificiali. Durante le vacanze scolastiche e pubbliche qui è molto affollato di visitatori locali. A seconda del periodo dell'anno potrebbe essere possibile vedere il fiore Rafflesia nelle vicinanze. I Rafflesia sono i fiori più grandi del mondo e possono crescere fino a un metro! Oggi, ci sono anche una serie di attività opzionali tra cui scegliere. Ci sono sentieri graduati che conducono attraverso una ricca foresta di pianura a fiumi di montagna, cascate e grotte di pipistrelli, con uccelli e altri animali selvatici spesso visti lungo il sentiero.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività incluse: Poring Hot Springs - Sorgenti termali. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

barca sul fiume kinabatangan
FIUME KINABATANGAN
Oggi, viaggio in autobus privato nella foresta pluviale piena di vapore fino a Bilit, un piccolo villaggio sulle rive del fiume Kinabatangan (circa 5 ore). Fai un breve giro in barca fino al confortevole lodge nella giungla dove trascorrerai la notte. Il lodge si trova proprio sulle sponde del fiume ed è un buon posto per avvistare la fauna selvatica. In prima serata, mentre il sole tramonta, esci in barca a motore alla ricerca di animali selvatici come macachi, oranghi, scimmie proboscide e, se sei fortunato, persino elefanti pigmei! In serata, fai una passeggiata notturna alla ricerca della fauna notturna. Stivali di gomma e calzettoni sono disponibili a noleggio. Il lodge stasera è confortevole con bagni privati.
Colazione libera. Pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Fiume Kinabatangan - Passeggiata notturna nella giungla, Fiume Kinabatangan - Crociera pomeridiana nella fauna selvatica.

giorno 8

sandakan
SANDAKAN
Questa mattina, facciamo un altro safari in barca presto alla ricerca della fauna selvatica: diverse specie escono in diversi momenti della giornata, quindi tieni gli occhi aperti. Dopo colazione, saluta il tuo lodge nella giungla e mettiti in viaggio in un minivan privato verso la città costiera di Sandakan (circa 3 ore). Visita il Sandakan War Memorial e fatti un'idea del passato di Sandakan al suo War Memorial, costruito sul sito di un campo di prigionieri di guerra giapponesi. Questo sito segna anche il punto di partenza delle tragiche marce della morte di Sandakan, durante le quali 2400 prigionieri di guerra furono costretti a camminare attraverso le giungle del Borneo. Alla fine della marcia, solo sei australiani sopravvissero, e solo perché erano fuggiti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Fiume Kinabatangan - Crociera naturalistica all'alba, Sandakan - Memoriale di guerra. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

tartaruga sulla spiaggia
ISOLA DELLE TARTARUGHE
Questa mattina, lascia i tuoi bagagli grandi in hotel e cammina per 15 minuti fino a un vicino molo. Viaggia in motoscafo, oltrepassando piccoli villaggi di pescatori e trappole per pesci di bambù, fino al Turtle Island Marine Park (circa 1 ora), dove le tartarughe verdi vengono a riva per deporre le uova ogni notte dell'anno. Nel pomeriggio, c'è tempo per nuotare, fare snorkeling o un po' di tempo libero per oziare sulla spiaggia di quest'isola tropicale. L'attrezzatura per lo snorkeling è disponibile a noleggio. In serata, unisciti a un gruppo selezionato di visitatori e a un esperto ranger locale e lasciati commuovere dalla vista delle gigantesche tartarughe verdi che arrivano a riva per deporre le uova al chiaro di luna. Guarda i Ranger mentre rilasciano cuccioli nella loro frenetica corsa verso l'oceano. È un'esperienza commovente che potrebbe ispirarti a unirti al programma di adozione del nido di tartaruga, con certificato di adozione e aggiornamenti sullo sviluppo del tuo nido. Fai attenzione che questo è un ambiente molto delicato e devi seguire le istruzioni del tuo tour leader e dei ranger locali per garantire un impatto minimo sulle tartarughe. Passerai la notte sull'isola.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Isola delle tartarughe - Parco marino dell'isola delle tartarughe, Turtle Island - Visita al vivaio di tartarughe. Attività facoltative non incluse.

giorno 10

orangotango
SEPILOK
Dopo colazione, rientro sulla terraferma (circa 1 ora), ritiro dei bagagli e proseguimento in minibus fino a una pensione situata vicino al Sepilok Orangutan Rehabilitation Center (circa 45 minuti). Il centro è stato istituito per aiutare a reintrodurre queste meravigliose creature in natura dopo una vita di addomesticamento o essere rimaste orfane. Dalla piattaforma di osservazione, puoi guardare e fotografare queste affascinanti creature mentre entrano in scena e mangiano la dieta supplementare di frutta che viene preparata per loro due volte al giorno. Il contatto umano deve essere ridotto al minimo ed è essenziale che tu segua le istruzioni del parco, come indicato dal tuo tour leader. È incluso anche un nuovo vivaio dove puoi vedere i giovani oranghi mentre imparano ad arrampicarsi su una palestra nella giungla appositamente costruita. L'area di osservazione è dietro un vetro unidirezionale per non disturbare gli animali. Per vedere altre creature del Borneo, c'è la possibilità di visitare il Bornean Sun Bear Conservation Center. A 30 minuti a piedi dalla tua pensione si trova il Rainforest Discovery Centre, che ha anche una passerella a baldacchino lunga 620 metri e alta 28 metri con viste spettacolari sui giganti della foresta pluviale. Il tuo alloggio si trova a circa 10 minuti a piedi dal Centro di riabilitazione degli oranghi. C'è anche il Santuario delle scimmie proboscide di Labuk Bay dove puoi osservare da vicino l'incredibile proboscide che si rilassa e si nutre, un'esperienza che può essere trovata solo nel Borneo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Sepilok - Centro di riabilitazione per oranghi Sepilok. Attività facoltative non incluse.

giorno 11

stagno e giungla
SEPILOK
La nostra avventura in Malesia finisce oggi. Non sono previste attività e puoi lasciare l'alloggio in qualsiasi momento. Se desideri rimanere a Sepilok più a lungo, contattaci in anticipo e saremo lieti di organizzare una sistemazione aggiuntiva (soggetto a disponibilità). I voli partono quasi tutti i giorni da Sandakan a Kota Kinabalu o Kuala Lumpur.
Colazione inclusa.

Cosa include

  • 10 pernottamenti (1 notte in chalet - 1 notte in resort - 1 notte in casa famiglia - 3 notti in ostello - 2 notti in hotel - 2 notti in lodge)
  • 8 colazioni - 5 pranzi - 5 cene
  • Trasporto (minivan - barca)
  • Guida parlante inglese
  • Le seguenti attività:
    Dusun Village - Passeggiata guidata del villaggio
    Dusun Village - Spettacolo culturale
    Parco Nazionale del Monte Kinabalu - Salita del Monte Kinabalu
    Poring Hot Springs - Sorgenti termali
    Fiume Kinabatangan - Passeggiata notturna nella giungla
    Fiume Kinabatangan - Crociera pomeridiana nella fauna selvatica
    Fiume Kinabatangan - Crociera naturalistica all'alba
    Sandakan - Memoriale di guerra
    Isola delle tartarughe - Parco marino dell'isola delle tartarughe
    Turtle Island - Visita al vivaio di tartarughe
    Sepilok - Centro di riabilitazione per oranghi Sepilok
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il tour è consigliato a persone con buono spirito di adattamento e in buona forma fisica
Scalare il Monte Kinabalu è una sfida da non sottovalutare. L'altitudine è superiore a 2800 me saliamo presto in vetta al buio per poter assistere all'alba. Sicuramente è una salita indimenticabile, ma per completarla è necessario avere un ottimo livello di forma fisica.
Dovrai mettere in valigia alcuni articoli specifici per questo viaggio: controlla la "Lista di imballaggio" nelle Informazioni essenziali sul viaggio per maggiori dettagli in modo da essere preparato.
In questo viaggio sperimenterai una vasta gamma di tipi di alloggio: dormitori condivisi in ostelli, famiglie ospitanti, resort, lodge nella giungla e hotel. Alcuni potrebbero essere un po' più semplici dei nostri hotel standard, ma la loro posizione unica e la vicinanza alla natura sono ciò che li rende speciali.
Si prega di fornire i dettagli del passaporto al momento della prenotazione, poiché sono essenziali per la prenotazione dei servizi di questo viaggio, incluso il permesso del Monte Kinabalu.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude i giorni 2 (Dusun Village), i giorni 3 e 4 (Mt Kinabalu), i giorni 5-6 (Poring Hot Springs), il giorno 9 (Turtle Island), dove alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Ti consigliamo di controllare i consigli del tuo governo per le ultime informazioni sui viaggi nel Sabah orientale prima della partenza e di assicurarti che la tua assicurazione di viaggio ti copra per tutte le aree del tuo itinerario.

Valuta

Ringgit Malese (MYR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori ai 90 giorni.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 999 Polizia: 999

Prese elettriche

Tipo G


Esplora una terra mistica di bellezze naturali e fauna selvatica rara in questa avventura Sabah di 11 giorni. Con la sua collezione di animali unici, antiche tradizioni, sorgenti termali, villaggi tribali, adorabili oranghi e panorami incredibili, Sabah ha qualcosa per tutti i viaggiatori!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio in Bolivia cover
8 giorni
Bolivia

Uyuni , Santa Cruz, Sucre, Tiwanaku, La Paz

La guida parla:
Italiano
Da:

2.259 €
282 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!