Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
paesaggio desertico

Avventure in Namibia

Visitare la Namibia non è mai stato così entusiasmante in un viaggio di 13 giorni!

A partire da:€ 2279

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

4-16 persone

Homepage / Africa / Namibia / Avventure in Namibia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

citta di windhoek
Windhoek
cumulo di rocce
Twyfelfontein
paesaggio desertico con montagne rocciose
Spitzkoppe
epupa falls
Epupa Falls
elefanti e giraffe
Etosha National Park

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

centro di windhoek
WINDHOEK
Arrivo a Windhoek e trasferimento incluso al vostro albergo. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del Vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento presso Arebbusch Travel Lodge o similare. (Albergo – solo pernottamento).
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Pasti liberi.

Giorno 2

deserto del namib
SESRIEM/ SOSSUSVLEI
Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento e al lodge al confine col Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 3

centro di sossusvlei
SESRIEM/ SOSSUSVLEI
Questa mattina partiamo all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato e il gruppo si accomoderà per assaporare i loro colori mutevoli delle dune con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento al Desert Quiver Camp o similare oppure in Campo tendato mobile (Prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

rocce e montagne desertiche
SWAKOPMUND
Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera o effettuare un volo panoramico (da prenotare e non incluso nella quota). Pernottamento presso Artemis Hotel (clienti Lodge) / Dunedin Star Guesthouse (clienti Camping) o similare (Servizio di prima colazione incluso).
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Giorno 5

via lattea in una notte nel deserto
SPITZKOPPE
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa. Dopo il pranzo (non incluso), partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile.). Pernottamento in Campo tendato mobile (sia clienti lodge sia clienti camping). Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, perché all’interno di un’area protetta. (Prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

rocce desertiche
TWYFELFONTEIN
Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione qua e là rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Pernottamenti presso il Palmwag Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile (Prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

cascate e paesaggio naturalistico namibia
EPUPA FALLS
Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo. Sistemazione presso l’Omarunga Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile (Prima colazione e cena)
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

villaggio locale
OPUWO
Mattina libera per la visita delle Epupa Falls, dove ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Rientro dopo il pranzo per raggiungere la cittadina di Opuwo. Pernottamento presso il Opuwo Lodge o similare oppure in Campo tendato mobile (Prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

branco di elefanti
ETOSHA NATIONAL PARK
Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.

Giorno 10

branco di giraffe
ETOSHA NATIONAL PARK
La giornata di oggi sarà dedicata al fotosafari la mattina e il pomeriggio all’interno del Parco a bordo del truck. La pozze d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale Pernottamenti presso Okakeujo Restcamp situato all’interno del parco oppure in Campo tendato mobile (Prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.

Giorno 11

branco di zebre
ETOSHA NATIONAL PARK
La mattina si esplorerà il Parco viaggiando da ovest verso est, attraversando la suggestiva Etosha Pan, distesa di sabbia salina. Pernottamento presso il Namutoni Rest Camp situato all’interno del parco oppure in Campo tendato mobile (Prima colazione e cena).
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nota Bene: tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.

Giorno 12

citta di windhoek
WINDHOEK
Prima colazione e ultimo fotosafari nel Parco Etosha a bordo del truck. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek, dove è previsto il pernottamento. Lungo il tragitto sosta al mercato dell'artigianato di Okahandja dove sarà possibile fare un po’ di shopping di artigianato locale. Arrivo a Windhoek e sistemazione presso Arebbusch Travel Lodge o similare (Prima colazione).
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 13

citta di windhoek
WINDHOEK
Prima colazione, trasferimento incluso all’aeroporto e termine del viaggio. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • 12 pernottamenti (9 notti in campo tendato, 3 notti in albergo a Windhoek e Swakopmund), se si sceglie questa opzione
  • 11 notti in lodge/piccolo hotel o guesthouse con servizi privati, 1 notte in campo tendato, se si sceglie questa opzione
  • Tutte le prime colazioni e 9 cene
  • Letti da campo, materassini, sacchi a pelo e cuscini
  • Tutti gli ingressi ai parchi e siti come da itinerario
  • Bevande e pasti indicati in programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Escursioni opzionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
L'itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.
Raccomandiamo questo safari a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa con un buon spirito di adattamento.
Le cene incluse sono previste al campo tendato per tutti i clienti, nei lodges/hotel verrà consumata la sola prima colazione per i clienti che scelgono questa opzione.

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


Un itinerario di 13 giorni alla scoperta dello splendore della Namibia: affacciati a deserti sconfinati, ammira animali selvaggi e vivi esperienze di viaggio uniche!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Tour Singapore e Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1229
123/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!