Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
scorcio di un tramonto da una roccia

Panorami della Namibia

Un tour che combina paesaggi desertici, cultura indigena e avvistamenti di fauna selvatica!

A partire da:€ 5168

Durata

12 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

15-24 persone

Partenze dal:5 agosto

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Africa / Namibia / Panorami della Namibia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
80%

Cosa visiterai

windhoek
Windhoek
parco nazionele di etosha
Etosha National Park
sossusvlei
Sossusvlei
facciata di un palazzo a swakopmund
Swakopmund
deserto del kalahari
Deserto del Kalahari

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

panorama di windhoek
ITALIA - WINDHOEK
Partiremo dalla città prescelta per Windhoek, con pasti e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi a bordo. Volo incluso con partenze da Milano Malpensa.

Giorno 2

windhoek
WINDHOEK - DESERTO DEL KALAHARI
Dopo l'arrivo a Windhoek e il disbrigo delle formalità d'ingresso, iniziamo il viaggio verso il deserto del Kalahari in direzione sud. Il Kalahari, una vasta distesa sabbiosa che si estende per circa 520.000 km², è situato sull'altopiano che copre l'Africa australe e si trova a un'altitudine media di 900 metri. Questo deserto, che copre il 70% del territorio del Botswana e parti dello Zimbabwe, della Namibia e del Sudafrica, è il quarto più grande al mondo. Il nome Kalahari deriva dalla lingua Tswana e significa "la grande sete", con riferimento alla sua natura arida e semi-arida. Le temperature estive possono variare dai 20 ai 40 °C, mentre in inverno il clima è secco e freddo, con minime che possono scendere sotto lo zero. Gli unici bacini d'acqua di grandi dimensioni sono costituiti dai "pan", laghi salati effimeri che si riempiono durante la stagione delle piogge. La fauna comprende iene, leoni, suricati, antilopi e diverse specie di rettili e uccelli, mentre la flora è composta principalmente da graminacee e acacie. Il Kalahari ospita anche il popolo nomade dei Boscimani, che vive in queste terre da almeno ventimila anni. La sera, ci godiamo la cena e il pernottamento nel deserto.
Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

deserto del kalahari
DESERTO DEL KALAHARI - SOSSUSVLEI AREA
Al mattino presto, ci svegliamo per un safari al sorgere del sole, per ammirare il fragile ecosistema del deserto del Kalahari. Dopo colazione, partiamo in direzione ovest attraversando la catena centrale della Namibia, per poi scendere verso il deserto del Namib, uno dei più antichi del mondo. Lungo il percorso, ammiriamo le alte dune che si stagliano all'orizzonte in uno degli scenari più affascinanti della Namibia. Ci sistemiamo in un lodge dove il pomeriggio è a disposizione per attività facoltative o per il relax, godendoci i colori, le luci e i suoni del deserto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

SOSSUSVLEI - DESERTO DEL NAMIB
SOSSUSVLEI - DESERTO DEL NAMIB
La sveglia è prevista alle prime luci del giorno per entrare nel Parco del Namib Naukluft al sorgere del sole. Le dune lambiscono la strada e cambiano colore al sorgere del sole, passando dal rosso all'arancio vivo. Esploriamo Dead Vlei, uno degli angoli più belli del Namib, e visitiamo il vicino Canyon di Sesriem. Dopo il pranzo al lodge, il pomeriggio è libero per attività facoltative o relax. Cena e pernottamento al lodge. Sossusvlei, situato in una valle dove il fiume Tsauchab scompare tra l'argilla bianca, è circondato da alcune delle dune più alte del mondo. Le dune del Namib, composte da sabbie di quarzo variopinte, sono dinamiche e cambiano forma sotto l'effetto del vento. Il Sesriem Canyon, formatosi molti anni fa dal fiume Tsauchab, ospita oggi uccelli, animali e piante, grazie alle sue ripide pareti che trattenere l'acqua e proiettano fresche ombre.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

Giorno 5

swakopmund
SOSSUSVLEI - SWAKOPMUND
Oggi ci attende un trasferimento suggestivo attraverso il settore settentrionale del Namib Naukluft National Park, tra scenari che ricordano paesaggi lunari, fino a raggiungere nel pomeriggio la cittadina di Swakopmund sull'Oceano Atlantico, la seconda più importante della Namibia. Durante il viaggio, pranziamo e ammiriamo chiari esempi di architettura di retaggio coloniale tedesco. La serata si conclude con cena e pernottamento a Swakopmund, una città caratterizzata dalla sua storia coloniale e dalla mancanza di industrie rilevanti, eccetto quella turistica. Alte palme decorano le strade e i giardini curati contribuiscono a un'atmosfera oasi-like. Swakopmund è famosa per le sue caffetterie all'aperto, i bar, le pasticcerie e gli interessanti edifici storici.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

vie di swakopmund
SWAKOPMUND - WALVIS BAY & SANDWICH HARBOUR
La giornata inizia con una suggestiva escursione in barca nelle acque tranquille della Walvis Bay, dove possiamo ammirare pellicani, otarie, leoni marini e, con un po' di fortuna, anche delfini. Dopo un pranzo leggero a bordo, proseguiamo in 4x4 verso l'area di Sandwich Harbour, dove dune alte si gettano nell'Oceano e pozze naturali salmastre attirano centinaia di uccelli marini. Il ritorno a Swakopmund avviene nel pomeriggio, dopo una giornata indimenticabile. La cena si svolge in un ristorante locale e il pernottamento è previsto in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

SWAKOPMUND - DAMARALAND (TWYFELFONTEIN)
SWAKOPMUND - DAMARALAND (TWYFELFONTEIN)
Dopo colazione, il nostro viaggio prosegue verso nord, lungo la costa dell'Atlantico. Questa strada è spesso chiamata impropriamente Skeleton Coast e si caratterizza per i relitti di numerose navi che sono naufragate lungo le coste. Dopo aver ammirato uno di questi relitti, ci dirigiamo verso l'interno della regione del Damaraland, dove il paesaggio è dominato dal possente Brandberg. Nel pomeriggio, visitiamo il sito UNESCO di Twyfelfontein, un vero e proprio museo a cielo aperto con incisioni rupestri risalenti al Paleolitico. La cena e il pernottamento sono previsti in un campo tendato.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

TWYFELFONTEIN - VILLAGGIO HIMBA - FORESTA PIETRIFICATA - ETOSHA SUD
TWYFELFONTEIN - VILLAGGIO HIMBA - FORESTA PIETRIFICATA - ETOSHA SUD
Partiamo per il Parco Etosha, fermandoci per visitare il villaggio Himba di Otjikandero. La popolazione HIMBA, semi-nomade, è nota per aver mantenuto le loro antiche tradizioni nonostante i contatti con gli occidentali. Dopo la visita, proseguiamo verso il settore meridionale del Parco Etosha, fermandoci alla Foresta Pietrificata lungo il percorso. Se il tempo lo permette, entreremo nel parco per iniziare ad ammirare i grandi mammiferi africani. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

parco etosha
ETOSHA NATIONAL PARK
La giornata è interamente dedicata al safari nel Parco Etosha con veicoli aperti del lodge. Il parco si caratterizza per l'Etosha Pan, una piana salina che crea un paesaggio unico. Durante la giornata, avremo l'opportunità di avvistare una varietà di animali attorno alle pozze d'acqua. Pranziamo in corso di escursione e usciamo dal parco nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

giraffe in namibia
ETOSHA NATIONAL PARK - WINDHOEK
Attraversiamo la regione centrale della Namibia per raggiungere nel pomeriggio la capitale Windhoek. Il trasferimento occuperà buona parte della giornata. Pranzo in viaggio. Se il tempo lo permette, faremo un tour orientativo di Windhoek e/o dedicheremo tempo agli ultimi acquisti. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 11

scorci dei palazzi di windhoek
WINDHOEK - ITALIA
Dopo la prima colazione, ci trasferiremo in aeroporto con un autista di lingua inglese per il nostro rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento saranno a bordo del volo, segnando la conclusione del nostro viaggio.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo di rientro incluso.

Giorno 12

aereo
ITALIA
Arriveremo a destinazione in Italia durante la giornata, portando con noi ricordi indimenticabili del nostro viaggio.

Cosa include

  • Voli di linea in classe economica con partenza da da Milano Malpensa
  • Tutti i trasferimenti in loco con bus riservato
  • Accompagnatore/Guida esperto di lingua italiana dall'Italia per tutta la durata del viaggio
  • Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati negli hotel, lodge e campi menzionati nel programma di viaggio o similari
  • Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del 2° giorno alla prima colazione del giorno di partenza
  • Visite ed escursioni menzionate nel programma di viaggio, ingressi inclusi quando necessari
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (tasse aeroportuali € 465)
  • Pasti non menzionati
  • Spese personali
  • Mance
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


Questo tour attraverso la Namibia offre un'avventura completa, combinando il fascino dei deserti del Kalahari e del Namib, l'esplorazione urbana nella cittadina costiera di Swakopmund, l'incontro con le tradizioni del popolo Himba, e avventurosi safari nel Parco Etosha. Una perfetta sintesi di paesaggi mozzafiato, cultura ricca e natura selvaggia, il tutto concluso con una visita nella capitale Windhoek.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour della Florida e Sud degli USA cover
13 giorni
volo incluso
USA

Tour della Florida e Sud degli USA

Miami, Atlanta, Key West, Everglades, Orlando, St. Augustine, Charleston

La guida parla:
Italiano
Da:

5482
422/giorno
vedi il tour
>
America: I grandi parchi cover
14 giorni
volo incluso
California

America: I grandi parchi

Grand Canyon, Las Vegas, Monterey, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Joshua Tree National Park

La guida parla:
Italiano
Da:

4834
345/giorno
vedi il tour
>
Suggestioni del Giappone cover
14 giorni
volo incluso
Giappone

Suggestioni del Giappone

Tokyo, Nagoya, Hiroshima, Kyoto, Himeji, Nara, Shirakawa , Osaka , Takayama , Kanazawa

La guida parla:
Italiano
Da:

4332
309/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!