Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
peruviani con vestito tipico a puno

Esplorando il Perù

Da Lima a Machu Picchu, esplorando antiche salinas, il canyon del Colca, la fortezza di Ollantaytambo e la storica Cusco e molto altro

A partire da:2.479 €

Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-15 persone

Partenze dal:6 giugno
Homepage / Americhe / Perù / Esplorando il Perù
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

arequipa
Arequipa
lima
Lima
cusco
Cusco
machu picchu
Machu Picchu
oasi huacachina
Oasi Huacachina
nazca
Nazca

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di lima
LIMA
Una volta arrivati all'aeroporto internazionale Jorge Chavez sarete accolti dal nostro team e accompagnati al vostro hotel.
Cena libera Trasferimenti inclusi. Le camere verranno consegnate verso le 15:00. Si consiglia di consultare il volo di riferimento considerato per il servizio di trasferimento di gruppo all'hotel. In caso di prenotazione di un volo diverso da quello degli altri passeggeri, verrà addebitato un supplemento per il trasferimento privato.

giorno 2

donne vestite in costumi tipici peruviani
LIMA
Dopo aver gustato la colazione, avremo l'intera mattinata per noi. Successivamente, ci godremo un pranzo in un ristorante locale, seguito da una visita guidata di Lima, la capitale del Perù. Con una popolazione di circa 10 milioni di persone, Lima è la quinta città più grande del Sud America. Fondata il 18 gennaio 1535 dal conquistatore Francisco Pizarro come 'Città dei Re', Lima è il fulcro commerciale, finanziario, culturale e politico del Perù. Qui si trova due terzi dell'industria nazionale e l'aeroporto più grande del Perù. Il centro coloniale della città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO nel 1991. Visiteremo il Convento di San Francisco, con la sua facciata in stile barocco limeño, e la Cattedrale che si affaccia sulla Plaza de Armas, dove si trova la tomba di Pizarro. Faremo anche una visita al Museo Larco Herrera, fondato nel 1926 e situato in un elegante edificio del XVIII secolo costruito su una piramide precolombiana del VII secolo. Il museo ospita una vasta collezione di oro, argento e ceramica ed è uno dei pochi musei al mondo dove i visitatori possono vedere 45.000 oggetti archeologici debitamente classificati. Un'esperienza davvero unica.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

piazza a paracas
LIMA - PARACAS
Dopo una deliziosa colazione, ci metteremo in viaggio verso la splendida Paracas, lungo la panoramica Panamericana Sud che si snoda lungo la costa del Pacifico. Durante il tragitto, avremo l'opportunità di ammirare paesaggi mozzafiato, dove le dune di sabbia si fondono con le montagne. A Paracas, visiteremo la riserva naturale che ospita una vasta varietà di fauna marina, volatili e altre specie tipiche della regione. All'arrivo, avremo una visita guidata in italiano alla Riserva di Paracas, un'area desertica tra le più affascinanti della costa peruviana e importante rifugio per la fauna selvatica locale, che si estende per 335,000 ettari. La riserva si trova in una zona marittima ricca, dove le correnti oceaniche fredde producono un'abbondanza di plancton, favorendo così la conservazione e la riproduzione di molte specie di uccelli residenti e migratori. Dopo la visita, faremo il check-in in hotel e avremo il resto della giornata a disposizione per rilassarci e goderci Paracas. I pasti sono liberi e il pernottamento è in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. NOTA: Per le basi 2 e 3 partecipanti non si effettua il trasferimento in privato. In mattinata trasferimento alla stazione e partenza con bus di linea Cruz del Sur. Arrivo a Paracas nel pomeriggio, ricevimento in stazione e trasferimento privato in hotel. NON è INCLUSA LA VISITA DELLA RISERVA DI PARACAS.

giorno 4

oasi huacachina
PARACAS - OASI HUACACHINA - NAZCA
Iniziamo la giornata con un'escursione alle affascinanti isole Ballestas. Durante il viaggio, avremo l'opportunità di ammirare il famoso Candelabro, una figura gigantesca a tre braccia incisa sulle colline sabbiose della costa, alta oltre 150 m e larga almeno 50. Le isole sono un rifugio per una varietà di uccelli come i pellicani peruviani, i cormorani e i pinguini di Humboldt, e ospitano una grande colonia di leoni marini. Le formazioni rocciose naturali, con le loro grotte e caverne, offrono panorami mozzafiato. (L'ESCURSIONE È SOGGETTA ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE). Dopo aver esplorato le Ballestas, ci dirigiamo verso l'Oasi Huacachina, dove arriveremo intorno alle 11:30. Quest'oasi naturale, circondata da splendide palme, è un vero gioiello nel deserto. Qui, potrete godervi la bellezza del paesaggio, fare un giro in pedalò, o per i più avventurosi, provare il sandboarding o la guida delle automobili tubolari (queste attività non sono incluse nel programma). Da qui, partiamo per Nazca, dove visiteremo l'interessante Museo Antonini, che ospita bellissime ricostruzioni di tumuli funerari e preziosi oggetti in ceramica. Arrivo a Nazca e sistemazione nell'hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Per l’escursione alle Isole Ballestas consigliamo di portare giacca a vento e cappello. NOTA: Per le basi 2 e 3 partecipanti : Nel pomeriggio trasferimento alla stazione e partenza con bus di linea Cruz del Sur in direzione di Nazca. Arrivo, ricevimento in stazione e trasferimento in hotel. NON E’ INCLUSA LA VISITA ALL’OASI HUACACHINA E NEMMENO IL MUSEO ANTONINI.

giorno 5

panorama di arequipa
AREQUIPA
Al risveglio, ci immergiamo nel mistero delle Linee di Nazca, vasti geoglifi che raffigurano piante e creature. Numerosi ricercatori hanno tentato di decifrare il loro significato, tra cui spicca la matematica tedesca Maria Reiche, che attribuì alle linee un significato astronomico. (RICORDA: L'ESCURSIONE DIPENDE DALLE CONDIZIONI METEO). Iniziamo poi il nostro viaggio verso Arequipa (2328 m), dirigendoci a sud fino a Camanà, per poi deviare verso l'interno fino a raggiungere la seconda città più popolosa del Perù. Pranzo a vostra discrezione. Arriviamo in serata e ci sistemiamo in hotel. Cena a vostra scelta e pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. NOTA: Per le basi 2 e 3 persone: Nel pomeriggio trasferimento alla stazione e partenza con bus di linea Cruz del Sur in direzione di Arequipa. Arrivo in tarda serata o al giorno seguente a seconda gli orari dei bus, ricevimento in stazione e trasferimento in hotel.

giorno 6

arequipa
AREQUIPA
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione. Poi, ci avventuriamo nella splendida Arequipa, la 'Città Bianca', così chiamata per i suoi magnifici edifici in sillar, una roccia vulcanica. La nostra prima tappa è il pittoresco quartiere di Yanahuara e il belvedere di Carmen Alto, da dove ammiriamo le antiche colture a terrazzamenti della valle di Chilina. Torniamo in centro per visitare la chiesa e i chiostri della Compagnia di Gesù, seguiti da una visita esterna alla Cattedrale che si affaccia sulla Plaza de Armas. Proseguiamo a piedi per il famoso Monastero di Santa Catalina, fondato nel 1579. Aperto al pubblico dal 1970, questo luogo è una vera cittadella all'interno della città, con i suoi passaggi stretti e tortuosi, le viuzze colorate e i giardini rigogliosi. Nel pomeriggio, visitiamo il Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. La mummia Juanita viene custodita al buio per la sua conservazione dal 1 gennaio al 30 di aprile. Durante questi mesi viene esposta la mummia Sarita, anch’essa ritrovata sul vulcano Ampato.

giorno 7

piazza di chivay
CHIVAY
Partiremo per il Canyon del Colca dopo una deliziosa colazione. Attraverseremo le pampa di Cañahuas, uno dei rari luoghi al mondo dove potrete ammirare le vigogne in libertà. In questa vasta riserva, troverete anche lama e alpaca. Lungo il percorso, avrete l'opportunità di osservare le affascinanti terrazze di origine precolombiana, ancora coltivate dagli indigeni Collaguas. Raggiungeremo il punto più alto, Patapampa (4900 m), prima di scendere a Chivay (3600 m). Pranzeremo in un ristorante locale, dopodiché faremo il check-in in hotel per il pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

panorama di chivay
CHIVAY - CROCE DEL CONDOR - PUNO
Partiremo all'alba per la Cruz del Condor, un luogo che offre una vista mozzafiato sulla Valle del Colca. Durante il viaggio, faremo diverse soste per ammirare il magnifico paesaggio. Una volta arrivati alla Cruz, se saremo fortunati, avremo l'opportunità di osservare il volo maestoso dei condor, che sfruttano le correnti ascensionali del canyon per volare vorticosamente sopra di noi. Ritorneremo a Chivay, con una breve sosta nel villaggio di Maca per visitare una delle chiese coloniali più ricche della valle. Pranzo a vostra discrezione. Continueremo poi per Puno (3800 m), con una sosta a Lagunillas, dove le montagne si riflettono sull'acqua azzurra della laguna, creando un incantevole gioco di colori. Arriveremo nel tardo pomeriggio e ci sistemiamo in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

periviane vestite in costumi tipici
PUNO
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Poi, ci avventuriamo in un'escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo (3810 m). Secondo la leggenda, da queste acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac, i fondatori dell'impero Inca. La nostra prima tappa è sulle Isole galleggianti degli Uros, una tribù indigena di origine aymara. Il loro stile di vita unico e le forti tradizioni hanno sempre suscitato l'interesse dei visitatori. Vivono su isole di canna di totora (giunco), che utilizzano anche per costruire le loro capanne e imbarcazioni. La loro vita è basata principalmente sulla pesca, patate essiccate e volatili acquatici. Proseguiamo poi per l'Isola di Taquile, dove i residenti di origine quechua sono famosi per le loro abilità di tessitura. Dall'alto dell'isola, rimarrete stupiti dallo spettacolo mozzafiato del lago Titicaca circondato da alte catene montuose. Avrete tempo a disposizione per esplorare l'isola. Pranziamo in un accogliente ristorante della comunità. Rientriamo a Puno con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

costumi tipici peruviani
PUNO - CUSCO
Iniziamo il nostro viaggio in bus turistico alla volta di Cusco. Il paesaggio che ci circonda è mozzafiato, dal vasto altopiano alle maestose Ande, attraversando pittoreschi villaggi lungo il percorso. Durante il viaggio, faremo delle soste per visitare Pucara e Raqchi, dove potremo ammirare le antiche rovine Huari e il magnifico tempio di Huiracocha. La nostra ultima fermata sarà ad Andahuaylillas, dove si trova la stupefacente cappella conosciuta come 'la piccola sistina'. Attraverseremo il punto più alto, La Raya (4000 m), che segna il confine tra la regione andina e l'altopiano. Durante il tragitto, ci fermeremo per un pranzo in un ristorante locale. Arriveremo a Cusco in serata, l'antica capitale dell’impero Inca, il cui nome in lingua quechua significa 'l'ombelico del mondo'. Al nostro arrivo, ci trasferiremo e ci sistemiamo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. A partire dalla base 10, il tragitto si effettua in bus privato visitando Sillustani al posto di Pucara. Le famose Chullpas di Sillustani, sono tombe circolari di origine pre-incaica utilizzate successivamente anche dagli Incas. In ognuna di queste torri funerarie sono stati ritrovati fino a 25 corpi mummificati in posizione fetale ed accompagnati da offerte (cibo, gioielli e diversi utensili) che potessero servire ai defunti per la loro vita nell’aldilá. Il sito si trova a circa 4000 m.s.l.m. in un paesaggio dominato dalle montagne che circondano la Laguna di Umayo.

giorno 11

ollantaytambo
CUSCO - CHINCHERO - MARAS - (MORAY) - OLLANTAYTAMBO - AQGUAS CALIENTES
Partiremo presto per Chinchero, una cittadina che la domenica si anima con un mercato autentico, frequentato dagli abitanti delle zone limitrofe per scambiare i loro prodotti. Da qui, avremo una vista mozzafiato sulle montagne della Valle Sacra e potremo visitare una piccola ma affascinante chiesa coloniale (apertura al pubblico non garantita). Oltre al mercato, esploreremo il sito archeologico e assisteremo a una dimostrazione sulla lavorazione della lana, un'arte che le gentili signore di Chinchero ci mostreranno in ogni dettaglio, dalla filatura alla colorazione con tinte naturali ricavate da piante locali, fino alla tessitura con telaio artigianale. (Il mercato di Chinchero è aperto solo la domenica). Successivamente, avremo l'opportunità di ammirare le saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata dal sottosuolo. Questa miniera di sale, una delle più antiche del Perù, fu sfruttata prima dell'arrivo degli Inca nella regione. Per tutela dell'ambiente, non è più possibile visitare le pozze, quindi la visita consisterà nell'ammirare le saline dal Belvedere. Dopo il pranzo in ristorante, continueremo per visitare il villaggio di Ollantaytambo e l'imponente sito archeologico. Pachacutec, una delle figure più rappresentative dell'epoca Inca, conquistò la regione e fece costruire il villaggio e un grande centro cerimoniale che durante l'epoca della conquista spagnola servì come forte per la resistenza. Infine, ci trasferiremo alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partiremo per Aguas Calientes con il treno Expedition. Cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Durante la stagione delle piogge (dalla fine di novembre agli inizi di aprile) si sostituisce la visita di Maras con la visita di Moray: visita al villaggio e al sito archeologico di Moray, formato da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro. Si apprezzeranno anche pittoresche case rurali di stile coloniale. Il mercato di Chinchero c’è solo la domenica, negli altri giorni si visiterà il mercato di Pisac. I passeggeri dovranno partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 una notte in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

giorno 12

aguas caliebets
AGUAS CALIEBTES - MACHU PICCHU - CUSCO
Inizieremo la giornata molto presto, prendendo la navetta da Aguas Calientes per raggiungere il sito di Machu Picchu in circa 30 minuti. Avremo l'opportunità di esplorare 'la città perduta degli Inca', un luogo maestoso scoperto nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Queste rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu, ai piedi del Huayna Picchu, circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il sito è diviso in due grandi zone: la zona agricola, caratterizzata dai tipici terrazzamenti inca a sud, e la zona urbana a nord, dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Dopo la visita, avrete tempo per un pranzo libero. Infine, ritorneremo ad Aguas Calientes e prenderemo il treno per la stazione di Poroy, da dove proseguiremo per Cusco e ci sistemeremo nell'hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 13

panorama di cusco
CUSCO
Inizieremo la nostra giornata con una deliziosa colazione, seguita da un tour esplorativo della splendida città di Cusco. Visiteremo Korikancha, il sacro centro religioso dell'epoca Inca dedicato al culto del Sole, sopra il quale è stato costruito il convento di Santo Domingo dopo l'arrivo degli spagnoli. Proseguiremo verso la Plaza de Armas, dove, secondo la leggenda, l'Inca Manco Capac piantò il suo bastone d'oro, segnando il luogo esatto dove avrebbe fondato la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero. Ammireremo la maestosa Cattedrale, costruita nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo Inca di Viracocha. Successivamente, esploreremo le rovine fuori città: l'anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Tambomachay, noto come 'Bagno dell’Inca', centro dedicato al culto dell’acqua. La nostra ultima tappa sarà a Sacsayhuaman, un sito che copre un’area di 6 km2 e che si ritiene potesse essere un centro polifunzionale al pari di Machu Picchu. Al termine delle visite, vi guideremo attraverso il vivace mercato di San Pedro. Questo mercato è assolutamente da non perdere, sia per la sua struttura architettonica (la costruzione è stata seguita da Gustav Eiffel, lo stesso della Torre!), sia per la sua vivacità e i suoi colori, che per i prodotti interessanti che si possono trovare a prezzi molto convenienti. Dalle bevande fresche alle tortillas e altri prodotti tipici andini, dall’artigianato alle foglie di coca e ai feti di lama per le cerimonie di ringraziamento alla terra. Un’esperienza davvero unica. Dopo il pranzo libero, avrete il pomeriggio a disposizione per passeggiare per la città. Concluderemo la giornata con una cena in un ristorante con spettacolo folcloristico.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Il mercato è raggiungibile a piedi, per cui potreste decidere di rimanere lì e rientrare da soli in hotel.

giorno 14

chiesa a lima
CUSCO - LIMA
Dopo la colazione ci sarà il trasferimento in aeroporto per il volo per Lima. Successivamente prenderemo autonomamente un'aereo di ritorno verso le nostre città d'origine.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso per Lima incluso.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 3*/4* con prima colazione continentale americana
    o buffet (a seconda degli hotel)
  • Voli nazionali: Cusco/Lima
  • Tasse aeroportuali nazionali in Perù: USD 11.92 a persona in ogni città di partenza (tariffe aggiornate)
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto in privato con assistenza in italiano
  • Trasporto privato solo con autista parlante spagnolo per la tratta Lima / Paracas / Nazca a partire dalla base 4. Nelle basi 2 e 3 partecipanti i trasferimenti verranno effettuati con bus di linea.
  • Escursione in barca a motore alle isole Ballestas in servizio condiviso con guida in spagnolo/inglese
  • Sorvolo delle linee di Nazca (da Nazca) in servizio condiviso e pilota/guida in spagnolo/inglese
  • Trasporto privato per la tratta Nazca/Arequipa. Nelle basi 2 e 3 partecipanti i trasferimenti verranno effettuati con bus di linea.
  • Trasporto privato per la tratta Arequipa/Chivay/Puno con guida in italiano apartire da 4 partecipanti – per le base 2-3 servizio condiviso SIB con guida locale parlante spagnolo/inglese.
  • Escursione sul Lago Titicaca in barca condivisa SIB alle isole degli Uros e Taquile con guida in italiano fino la base 7 partecipanti a partire dalla base 8 si effettua in privato.
  • Bus turistico con guida in spagnolo/inglese per la tratta Puno/Cusco fino alla base 9; a partire dalla base 10 partecipanti il trasferimento si effettua con trasporto privato e guida in italiano ed include la visita della necropoli di Sillustani al posto della sosta a Pucara
  • Visita di Machupicchu con guida di sito parlante italiano da Aguas Calientes fino 9 passeggeri con assistenza in/out in spagnolo o inglese ad Aguas Calientes a partire da 10 partecipanti guida privato in italiano da Cusco
  • Treno andata / ritorno Machu Picchu (Expedition all’andata e Vistadome al ritorno)
  • Entrate ai siti menzionati
  • Pasti indicati nel programma
  • Visite nelle città con guide locali in italiano
  • Accompagnatore Quimbaya Tours da Lima a Lima a partire dalla base 15 partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Mance Bevande e spese personali
  • Attività opzionali
  • Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona)
  • Pensione completa
  • Early check in all’arrivo a Lima
  • Accompagnatore
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
I prezzi delle tasse e dei voli nazionali non dipendono dalla nostra politica tariffaria e possono aumentare senza preavviso. Vi preghiamo di trasmettere questa informazione ai vostri clienti.
La maggior parte delle città andine che si visitano si trova in altitudine (Cusco, 3400 m e Puno, 3700 m di altitudine). Non è richiesta nessuna vaccinazione.
La stagione secca va da maggio a novembre. Sulle Ande fa freddo da luglio a settembre, ma è un ottimo periodo per la luce e i cieli limpidi. La stagione delle piogge va da gennaio a marzo.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


Esplora le meraviglie del Perù in un tour ricco di storia e avventura, partendo dal centro storico di Lima, attraverso le affascinanti linee di Nazca e le isole Ballestas. Ammira le bellezze di Arequipa, il maestoso canyon del Colca, e la storica salina incastonata nei monti. Scopri Ollantaytambo, l'iconico Machu Picchu, e immergiti nella cultura inca di Cusco e del Koricancha, il Tempio del Sole.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Kenya essenziale cover
7 giorni
Kenya

Nairobi, Lago Nakuru, Masai Mara, Lago Naivasha, Parco Amboseli

La guida parla:
Italiano
Da:

2.329 €
333 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour del Brasile cover
9 giorni
Brasile

Spiaggia di Copacabana, Foz do Iguacu, Rio de Janeiro, Salvador

La guida parla:
Italiano
Da:

2.489 €
277 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta del vecchio west cover
8 giorni
USA

Denver, Yellowstone, Deadwood, Salt Lake City, Antelope Island

La guida parla:
ItalianoSpagnolo
Da:

2.329 €
291 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!