Cerchi compagni di viaggio? Scopri i viaggi di tendenza!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
Salva
13 giorni / 12 notti

Tour del Perù e della Bolivia

Un viaggio, due delle nostre destinazioni preferite nel Sud America: il leggendario Perù e la sorprendente Bolivia.

A partire da:

Durata:
13 giorni / 12 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-20 persone

Partenze dal:4 luglio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Americhe / Perù / Tour del Perù e della Bolivia

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Maras
Machu Picchu
Pisac
Potosi
Tiwanaku
Uyuni
Lima
La Paz
Isla del Sol

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    LIMA

    Benvenuti in Perù! Atterriamo all'aeroporto internazionale Jorge Chavez dove troviamo ad attenderci il personale per il trasferimento all'hotel di Lima. Check-in a partire dalle ore 15:00 e tempo libero a disposizione nella capitale.

    Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    LIMA – CUSCO

    Oggi esploriamo la città di Lima: visitiamo la Cattedrale di Lima e il Convento di San Francisco, che ospita una delle biblioteche più antiche del Sud America e le catacombe. Dopo pranzo veniamo accompagnati in aeroporto per il volo destinazione Cusco. Una volta giunti a destinazione ci attende un trasferimento per l'hotel.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi. Volo Lima-Cusco non incluso (LA 2043 14:45-16:05). Escursione inclusa.


    Giorno 3

    PISAC – MARAS – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES

    Prima tappa della giornata è il sito archeologico di Pisac, che ci regala una vista panoramica sui terrazzamenti agricoli della Valle di Urubamba. Visitiamo poi il mercato artigianale di Pisac, dove troviamo una grande varietà di prodotti della cultura andina. Prossima fermata sono le saline di Maras, tra le più antiche del Perù. Pranziamo in un ristorante locale prima di rimetterci in viaggio alla volta di Ollantaytambo, dove visitiamo il sito archeologico. Veniamo poi accompagnati alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per salire a bordo del treno Expedition direzione Aguas Calientes. Una volta giunti a destinazione ci attende un trasferimento per l'hotel.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Durante la stagione delle piogge (dalla fine di novembre agli inizi di aprile) si sostituisce la visita di Maras con la visita di Moray: visita al villaggio e al sito archeologico di Moray, formato da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro. Si apprezzeranno anche pittoresche case rurali di stile coloniale.


    Giorno 4

    AGUAS CALIENTES – MACHU PICCHU – POROY – CUSCO

    Circa 30 minuti di navetta ci separano dalla nostra prossima tappa, Machu Picchu. A quota 2490 metri, visitiamo le rovine della città perduta degli Inca; il complesso si compone di zona agricola e zona urbana. Nel pomeriggio saliamo a bordo del treno Vistadome direzione Poroy, per poi raggiungere la destinazione finale Cusco.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 5

    CUSCO

    Giornata dedicata all'esplorazione di Cusco. Visitiamo l'anfiteatro di Qenqo, Tambomachay e Sacsayhuaman. E ancora Plaza de Armas, il quartiere di San Blas, il centro religioso Koricancha, la grande Cattedrale e il mercato di San Pedro (la costruzione è stata seguita da Gustav Eiffel in persona)! Pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. Questa sera, cena con spettacolo in un ristorante locale.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    CUSCO – PUNO

    Oggi in viaggio verso la città di Puno; il punto più alto che si attraversa è La Raya (4312 m). Lungo il percorso visitiamo Pucara, Raqchi, dove si trovano le antiche rovine Huari e il tempio di Huiracocha, e Andahuaylillas, che ospita la "piccola sistina". Pranziamo in un ristorante locale prima di rimetterci in viaggio. Una volta giunti a destinazione veniamo accompagnati al nostro hotel.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Per gruppi composti da 6 partecipanti o più, la giornata subirà una variazione con visita a Sillustani.


    Giorno 7

    PUNO – TIWANAKU – COPACABANA

    Oggi in viaggio verso la Bolivia. Prima tappa della giornata è Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia nonché Patrimonio UNESCO: visitiamo il sito e il museo regionale. Pranziamo in un ristorante locale prima di giungere a Copacabana dove visitiamo la piazza principale che ospita la Virgen Morena (la Madonna Bruna), patrona dei boliviani.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    COPACABANA – ISLA DEL SOL – LA PAZ

    Questa mattina ci imbarchiamo su una barca a motore per l'Isola del Sole, centro cerimoniale sul lago Titicaca dove si svilupparono le culture più avanzate del Sudamerica. Pranziamo in un ristorante locale. Rientriamo a Copacabana e ci rimettiamo in viaggio alla volta di La Paz.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 9

    LA PAZ – SUCRE

    Veniamo accompagnati all’aeroporto di El Alto per prendere il volo destinazione Sucre. Una volta giunti a destinazione, un trasferimento ci accompagna nel centro città: qui visitiamo il museo tessile ASUR, che espone una mostra di tessuti indigeni, il belvedere della Recoleta, la Piazza Principale, la Casa de la Libertad, il parco Bolivar e il Palazzo di Giustizia. Partecipiamo anche a una passeggiata sui tetti del convento di San Felipe Neri, che ci regala una vista panoramica unica sulla città. Pranziamo in un ristorante locale, prima di avere il pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 10

    SUCRE – POTOSI – UYUNI – COLCHANI

    Questa mattina in viaggio verso Potosi, che raggiungiamo dopo circa 3 ore e 30 minuti di viaggio; lungo il tragitto pranziamo in un ristorante locale. Una volta giunti a destinazione visitiamo la Real Casa de la Moneda, dove i nativi e gli schiavi africani coniavano le monete con l’argento estratto dal Cerro Rico durante la dominazione spagnola, e passeggiamo ammirando le chiese di San Lorenzo e San Francisco. Nel pomeriggio ci rimettiamo in viaggio verso Uyuni, che raggiungiamo dopo circa 3 ore e 30 minuti di viaggio; la nostra ultima tappa è il villaggio di Colchani, i cui abitanti si occupano dell’estrazione e alla lavorazione del sale.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 11

    COLCHANI – SALAR – INCAHUASI – UYUNI

    Questa mattina visitiamo il Cimitero dei Treni, nella periferia del villaggio. Partiamo poi per l'escursione al Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo! Il nostro percorso ci conduce all’Isola Incahuasi, popolata da cactus giganti. Pranziamo nel cuore del deserto, prima di rientrare a Uyuni.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 12

    UYUNI – LA PAZ

    Veniamo accompagnati all’aeroporto di Uyuni per prendere il volo destinazione La Paz. Una volta giunti a destinazione, un trasferimento ci accompagna nel centro città: qui visitiamo Plaza Murillo, il Palazzo presidenziale, la Cattedrale, il Mercato delle Streghe e la Chiesa di San Francesco. Scendiamo fino alla Valle della Luna, così chiamata per il paesaggio dall'aspetto lunare; saliamo poi a bordo della Funivia di La Paz per una vista unica su una delle città più belle del Sud America. Pranziamo in un ristorante locale, prima di avere il pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 13

    LA PAZ – SANTA CRUZ

    Veniamo accompagnati all’aeroporto di El Alto per prendere il volo destinazione Santa Cruz, dove ci attende la coincidenza con il volo intercontinentale per il rientro.

    Colazione inclusa; pranzo libero. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.

    • Prima colazione buffet o americana

    • Pasti indicati in programma

    • Entrate e visite con guide locali in italiano in ogni città

    • Trasferimenti in auto o bus privato, ad eccezione del trasferimento Puno-Cuzco che verrà effettuato con bus turistico fino a 5 passeggeri (da 6 passeggeri in su, il transfer Puno-Cusco sarà in bus privato con inclusa la visita a Sillustani con guida in italiano)

    • Treno andata Ollantaytambo-Machu Picchu in servizio Expedition

    • Treno ritorno Machu Picchu-Poroy in servizio Vistadome

    • Trasferimento privato da Poroy a Cusco

    • Cena con spettacolo folcloristico a Cusco

    • Trasporto privato in Bolivia per i trasferimenti e le escursioni

    • Facchinaggio (una valigia per persona) negli hotel e negli aeroporti

    • Guide locali di lingua italiana

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Voli internazionali (per Lima/da Santa Cruz)

    • Voli nazionali:

      Lima-Cusco LA 2043 14:45-16:05 USD$ 180 per persona (i prezzi dei voli nazionali non dipendono dalla nostra politica tariffaria e possono aumentare senza preavviso)

      Volo interno La Paz-Sucre OB 06:20-09:20 960 USD$ 120.00 per persona

      Volo interno Uyuni-La Paz OB 307 11:05-13:15 USD$ 195.00 per persona

      Volo interno La Paz-Santa Cruz OB 660 06:00-07:05 USD$ 143.00 per persona

    • Tasse d’aeroporto USD$ 11.92 per persona per tratta (i prezzi delle tasse non dipendono dalla nostra politica tariffaria e possono aumentare senza preavviso)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Se si prenota un'altra compagnia aerea, si prega di scegliere operativi simili a quelli da noi indicati, per non compromettere le visite previste.

    Le tariffe possono subire modifiche per il periodo di festeggiamenti di fine d'anno (Natale e anno nuovo), Festivitá Inti Raymi a Cusco (dal 19 al 26 giugno), Settimana Santa e giorni festivi (01 maggio, 28 e 29 luglio.

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo. Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia nonché Patrimonio UNESCO. Queste e tante altre attrazioni nel nostro viaggio in Perù e Bolivia.

    Scopri altri itinerari

    9 giorni / 8 notti
    Messico

    Messico Meraviglioso

    Partenze dal 04/07/2022

    Il Messico delle antiche civiltà scomparse e della natura selvaggia.

    A partire da:

    1569
    vedi il tour
    10 giorni / 9 notti
    Vietnam

    Vietnam Experience

    Partenze dal 12/07/2022

    Da Hanoi a Ho Chi Minh, un viaggio nella cultura vietnamita.

    A partire da:

    1299
    vedi il tour
    12 giorni / 11 notti
    original
    Colombia

    Vamos a viajar in Colombia!

    Partenze dal 09/07/2022

    Balliamo la salsa e sorseggiamo il caffé appena raccolto. Un viaggio che fa bene al cuore e alle piccole realtà locali.

    A partire da:

    1439
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Viaggi avventura
      Viaggi nella natura
      Viaggi foresta e giungla
      Viaggi culturali
      Viaggi a novembre
      Viaggi a Halloween
      Vacanze d’estate
      Viaggi a ottobre
      Viaggi per Ferragosto
      Viaggi a settembre
      Viaggi in autunno
      Vacanze ad agosto
      Vacanze a luglio
      Vacanze ad agosto
      Viaggi a settembre

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visamastercardamerican expresspaypalscalapay
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873