Gran tour della Germania
Berlino, Monaco, Dresda e Potsdam: tante città, un unico viaggio!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Pronti per la partenza? Accompagnatore e compagni di viaggio ci aspettano a Verona. Saliamo a bordo del pullman che, attraversando l'Austria, ci porterà in Germania; pranziamo durante il percorso, con vista finestrino sugli splendidi paesaggi lungo il tragitto.
Willkommen! Nel primo pomeriggio arriviamo a Monaco, capoluogo della Baviera. Visitiamo Marienplatz, cuore della città: dal Municipio alla Chiesa di Nostra Signora, dal Palazzo dei Duchi di Baviera alla famosa birreria Hofbräuhaus (sai che proprio qui Adolf Hitler tenne uno dei suoi primi comizi?). Al termine delle attività ci dirigiamo in hotel per la cena.
Opzione Solo Tour: Cena inclusa. Volo per Monaco non incluso. Trasferimento da aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Opzione Tutto Bus: Cena inclusa. Viaggio in pullman da Verona incluso.
Giorno 2
Secondo giorno, seconda città! Questa mattina partiamo alla volta di Dresda, capoluogo della Sassonia. Pranziamo lungo il percorso prima di giungere nella città soprannominata "Firenze sull'Elba". Veniamo accolti con una visita guidata, che ci porta alla scoperta delle maggiori attrazioni della città: il Teatro dell’Opera di Semper, il complesso monumentale del-lo Zwinger, la Chiesa di Corte Cattolica e la Chiesa di Nostra Signora. Terminiamo la visita dalla cima della Terrazza di Brühl, il “Balcone d’Europa”: macchina fotografica alla mano per uno scatto panoramico!
Al termine dell'escursione salutiamo Dresda e ripartiamo in direzione Berlino. Una volta giunti a destinazione ceniamo in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 3
Iniziamo subito la giornata con una visita guidata della città di Berlino, per non perdere nessuna attrazione. Ammiriamo dall'esterno il Castello di Charlottenburg, il più grande edificio settecentesco sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale; attraversiamo il Parco di Tiergarten; arriviamo al quartiere del Governo con il Reichstag e il Cancellierato. Proseguiamo alla volta della Porta di Brandeburgo e del Memoriale dell’Olocausto; terminiamo l'escursione a Potsdamer Platz.
Dopo pranzo, continuiamo la nostra esplorazione della capitale. Visitiamo il Check Point Charlie, proseguiamo lungo il viale Kurfürstendamm, raggiungiamo la Chiesa della Rimembranza e lo Zoo.
Rientriamo in hotel per cena. In serata è possibile partecipare a un night-tour della città illuminata.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa; night-tour della città facoltativo e non incluso (contattaci per prenotare l’escursione). Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 4
Continua la nostra esplorazione della città di Berlino, questa mattina a partire dall'area est. Visitiamo i principali simboli: Alexanderplatz, viale Karl Marx, East Side Gallery (sì, proprio il muro decorato con murales!). Dal quartiere di San Nicola al quartiere settecentesco con la Piazza am Gendarmenmarkt, la Cattedrale Cattolica, il viale Unter den Linden, Bebelplatz e l'università. Proseguiamo verso il quartiere ebraico, ammiriamo il Duomo dall'esterno e passeggiamo nell'Isola dei Musei (Pergamo, Altes Museum, Neues Museum e chi più ne ha più ne metta!).
Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per proseguire la visita a proprio piacimento. É anche possibile partecipare a un tour in battello sulla Sprea! In serata rientriamo in hotel per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa; tour in battello sulla Sprea facoltativo e non incluso. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 5
Un'altra città tedesca ci attende all'orizzonte: è Potsdam, capoluogo del Brandeburgo! Raggiungiamo la città in mattinata: qui visitiamo con guida il parco e uno dei palazzi del complesso del Castello di Sanssouci.
Al termine della visita ci rimettiamo in viaggio in direzione Monaco, che raggiungiamo in serata, giusto in tempo per cenare in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata inclusa. Ingresso incluso.
Giorno 6
Trascorriamo una mattinata da favola con audioguida al Castello di Nymphenburg, residenza estiva dei Principi Elettori di Monaco. Molto più di un castello: il maestoso complesso comprende una serie di collezioni di grande rilevanza e un parco.
In tarda mattinata riprendiamo il nostro viaggio di rientro direzione Italia; pranziamo lungo il percorso. Arriviamo a Verona in serata: ringraziamo e salutiamo il nostro accompagnatore e compagni di viaggio. Auf Wiedersehen!
Opzione Solo Tour: Colazione inclusa; pranzo libero. Volo da Monaco non incluso. Trasferimento da aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Opzione Tutto Bus: Colazione inclusa; pranzo libero. Viaggio in pullman per Verona incluso.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati. Supplemento camera singola disponibile.
Trattamento di mezza pensione
Visite con guida indicate in programma
Opzione Tutto Bus: viaggio a/r in pullman Verona-Monaco e trasferimenti indicati in programma
Opzione Solo Tour: trasferimenti indicati in programma
Accompagnatore
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Opzione Solo Tour: volo per/da Monaco (punto di ritrovo)
Opzione Solo Tour: trasferimenti da/per aeroporto
Escursioni facoltative
Ingressi a mostre, musei e siti
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.