
Irlanda
Gran tour dell’Irlanda
Un viaggio tra natura, storia e fascino: l’Irlanda ti aspetta
Paga in 4 rate senza interessi con
10 giorni / 9 notti
18+
2-35 persone
Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 210,84€ TAN FISSO 9,54% TAEG 9,97%
con
Più informazioni
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1

DUBLINO
giorno 2

DUBLINO
Pranzo libero. A seguire, visita della celebre Guinness Storehouse, storico birrificio fondato nel 1904 e oggi museo dedicato alla storia della birra più famosa d’Irlanda. Il percorso si conclude al Gravity Bar, dove si potrà gustare una pinta di Guinness ammirando il panorama sulla città.
Resto della giornata libero. Pernottamento a Dublino o dintorni.
giorno 3

BELFAST
Nel pomeriggio, visita al Titanic Belfast, moderno museo interattivo composto da nove gallerie che, grazie a ricostruzioni ed effetti speciali, guidano i visitatori alla scoperta della storia e del mito del celebre transatlantico. Cena libera e pernottamento a Belfast o dintorni.
giorno 4

DARK HEDGES - GIANTS CAUSEWAY - DERRY
Si prosegue lungo la spettacolare Causeway Coastal Route verso la Giant’s Causeway, straordinario sito Patrimonio Mondiale UNESCO, formato da oltre 40.000 colonne di basalto esagonali che si affacciano sul mare. Un luogo unico, dove scienza e leggenda si intrecciano tra miti di giganti e paesaggi mozzafiato. Pranzo libero.
Nel pomeriggio arrivo a Derry, seconda città dell’Irlanda del Nord, ricca di storia e fascino: dall’assedio del 1689 alla Bloody Sunday del 1972, eventi che ne hanno segnato profondamente l’identità. La città, ancora circondata da mura medievali, conserva un centro storico affascinante. Cena e pernottamento a Derry o Letterkenny.
giorno 5

DERRY – SLIGO - MAYO
Nel pomeriggio proseguimento verso la contea di Sligo o di Mayo. Cena e pernottamento in zona.
giorno 6

KYLEMORE ABBEY - CONNEMARA
Il tour prosegue con un’escursione in pullman nel cuore del Connemara, regione selvaggia e autentica, caratterizzata da muretti di pietra, piccole fattorie e cottages dal tetto in paglia. Tra coste frastagliate, insenature che si affacciano sulla Baia di Galway e panorami di montagne e laghi, il paesaggio regala emozioni e scorci indimenticabili. Cena e pernottamento nella contea di Galway.
giorno 7

BURREN – CLIFFS OF MOHER - BUNRATTY - ADARE
Si prosegue attraverso la Contea di Clare fino alle Scogliere di Moher, imponenti pareti rocciose alte 200 metri e lunghe 8 km, da cui si gode una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al Castello di Bunratty, il complesso medievale più autentico e completo d’Irlanda, costruito nel 1425 e restaurato nel 1954. Gli interni, arredati in stile d’epoca, e il Folk Park adiacente offrono un affascinante viaggio nella vita rurale irlandese di un secolo fa, con fattorie, cottage e botteghe ricostruiti con cura.
Proseguimento verso la Contea di Kerry con breve sosta nel pittoresco villaggio di Adare (tempo permettendo). Cena e pernottamento nella contea di Kerry.
giorno 8

RING OF KERRY – MUCROSS GARDENS
giorno 9

KILKENNY - DUBLINO
giorno 10

DUBLINO
NOTA: È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out. Se è stato prenotato il trasferimento extra, l’autista si farà trovare presso la reception dell’hotel.
Cosa include
- Pernottamenti in hotel 3*/4* in formula BB
- Accoglienza & assistenza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno (garantita per arrivi tra le ore 10 e le ore 20; la guida lascerà un messaggio alla reception per arrivi dopo le 20 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo)
- 5 cene in hotel (a tre portate)
- Trasferimenti in bus per tutta la durata del tour
- Pacchetto ingressi - visite: St Patrick Cathedral, Guinness Storehouse, Titanic
Belfast, Dark Edges, Giant’s Causeway, Free Derry Museum, Kylemore Abbey, Poulnabrone Dolmen, Cliffs of Moher, Bunratty Castle & Folk Park, Muckross Gardens (casa non inclusa) - Guida parlante Italiano
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali
- Trasferimenti da / per aeroporto
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Informazioni generali sul viaggio
singoli; alcune possono variare di dimensione, specialmente negli hotel tradizionali.
Valuta
Euro (EUR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.
Numeri di emergenza
Numero di emergenza: 999 e 112
Prese elettriche
Tipo G
Viaggia senza pensieri
Scopri altri itinerari
Dal blog









