Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
yala national park

Gran tour dello Sri Lanka
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Scopri lo Sri Lanka, partendo da Colombo e visitando le antiche rovine di Anuradhapura, il Parco nazionale di Yala e la città di Galle.

A partire da:2.114 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:15 luglio
Homepage / Asia / Sri Lanka / Gran tour dello Sri Lanka
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

colombo
Colombo
anuradhapura
Anuradhapura
parco di yala
Parco di Yala
kandy
Kandy
nuwara eliya
Nuwara Eliya

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

volo
ITALIA - COLOMBO
Oggi partiamo dall'Italia, prendendo un volo notturno diretto per Colombo.
Pasti e pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

colombo sri lanka
COLOMBO - CHILLAW
Raggiungeremo Colombo, indipendentemente se sarà mattina o pomeriggio, e da lì ci metteremo in viaggio verso il nostro alloggio a Chillaw, un tragitto di circa due ore e mezza. Le nostre stanze saranno pronte e disponibili a partire dalle 14.00. Il resto del giorno sarà tutto nostro, per concederci un po' di relax in piscina o per goderci la spiaggia. La cena sarà servita nell'hotel.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Se tutti i partecipanti al tour arrivano al mattino, il pernottamento sarà a Dambulla invece che a Chillaw. Il viaggio in questo caso durerà circa quattro ore, e pernotteremo nello stesso hotel previsto per la seconda notte del tour.

giorno 3

anuradhapura
CHILLAW - ANURADHAPURA - DAMBULLA
Cominciamo la nostra avventura con la scoperta di Anuradhapura, l'antica capitale singalese che risale dal IV secolo a.C. al X d.C. Avremo l'opportunità di esplorare lo Sri Maha Bodhi, un venerabile albero di ficus, discendente dell'originale albero di bodhi sotto il quale Buddha ha ottenuto l'illuminazione, e il Ruvanvelisaya Dagoba, un maestoso dagoba bianco decorato con un bassorilievo di centinaia di elefanti. Passeremo accanto al Thuparamaya e al Lankarama, due noti reliquiari, prima di continuare con la visita delle rovine di un'antica scuola monastica del IX secolo che custodisce la più affascinante Pietra di Luna di tutto lo Sri Lanka. Ammireremo l'impressionante Abhayagiri Dagoba, alto circa 75 mt, il Kuttam Pokuna, due bellissime vasche per abluzioni rituali, e infine il Jetavanarama Dagoba, il cui gigantesco stupa era il più alto del mondo al momento della sua costruzione nel III secolo. Nel pomeriggio, esploreremo i meravigliosi templi scavati nelle grotte a Dambulla. Dopo la visita, faremo un tranquillo giro in catamarano 'artigianale' sul Lago Kandalama fino a un punto dove uno o due elefanti si recano a fare il bagno con i loro 'mahouts'. Avremo la possibilità di unirci a questa emozionante esperienza, giocando con gli elefanti nell'acqua e premiandoli alla fine con deliziosa frutta! Ritorneremo poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in auto/autobus rientreremo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

sigiriya
DAMBULLA - SIGIRYA - POLONNARUWA
Ci metteremo in viaggio di buon mattino, intorno alle 7, per arrivare a Sigiriya. Ci attende un tour della grandiosa fortezza, un sito del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, eretta su un masso nel V secolo e che si innalza per quasi 370 metri. La scalata ci impegnerà per un paio d'ore, visto che dobbiamo affrontare oltre mille gradini! Ma non temete, una volta giù, vi offriremo della squisita frutta fresca. In seguito, avremo la chance di visitare una dimora locale. Nel pomeriggio, ci sposteremo verso Polonnaruwa, anch'essa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco e seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.C. I suoi templi e sculture sono tra i più ben preservati del paese. Esploreremo il complesso del Palazzo Reale di Parakramabahu, la sala delle udienze, la vasca delle abluzioni, l'area del Quadrilatero con il Vatadage, il Tuparama Gedige, un tempio buddista con forti influenze induiste, e l’Hatadage, un antico reliquiario. Per concludere, ammireremo il meraviglioso gruppo scultoreo del Gal Vihara, che con le sue quattro statue di Buddha rappresenta forse il culmine della scultura rupestre singalese.
Colazione, pranzo (tradizionale cingalese presso una tipica abitazione locale) e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

kandy
DAMBULLA - MATALE - KANDY
Inizieremo il nostro viaggio verso Kandy al mattino. Durante il tragitto, ci fermeremo a Matale, in una piantagione di spezie. Qui avremo la chance di partecipare a una dimostrazione di cucina locale. Nel pomeriggio, esploreremo la città più sacra dello Sri Lanka e la terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago e la piazza del mercato.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

nuwara eliya
KANDY - NUWARA ELIYA
Dopo aver deliziato il nostro palato con una colazione squisita, ci lanciamo in un'avventura a bordo di un tuk tuk, che ci porta alla stazione ferroviaria di Peradeniya. Da lì, ci mettiamo in viaggio verso Nanu Oya, a soli 10 km da Nuwara Eliya, in un viaggio in treno che dura circa tre ore e mezza. Questo percorso ci regala una delle viste più spettacolari del paese, permettendoci di godere dei magnifici paesaggi montani da un punto di vista unico, lontano dalla consueta 'strada'. Al nostro arrivo, ci spostiamo a Nuwara Eliya, situata a 1889 metri di altitudine, e ci immergiamo in un tour panoramico di questa affascinante località montana, conosciuta fin dai tempi del dominio britannico.
Colazione, pranzo (lunch box in treno) e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

parco di yala
NUWARA ELIYA - PARCO DI YALA
Iniziamo la giornata con una visita ad una fabbrica di tè, seguita da un tour di alcuni dei più affascinanti panorami naturali. Successivamente, ci mettiamo in viaggio verso il Parco di Yala, un tragitto di circa 5 ore. Al nostro arrivo, ci sistemiamo in hotel. Questa esperienza unica è pensata per voi, per farvi vivere un'avventura indimenticabile.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

parco di yala
PARCO DI YALA - GALLE
All'alba, ci avventureremo in un safari in jeep per osservare la ricca fauna che abita la riserva. Se siamo fortunati, potremmo anche avvistare il famoso leopardo asiatico! Dopo una prima colazione rinvigorente, ci metteremo in viaggio verso Galle (circa 3 ore e mezza), un luogo che ha visto la presenza di coloni portoghesi, olandesi e infine inglesi. Al nostro arrivo, esploreremo l'affascinante città coloniale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

galle
GALLE - COLOMBO
Avrete la mattinata libera per esplorare l'affascinante quartiere antico del Fort. Nel primo pomeriggio, faremo ritorno a Colombo per un tour panoramico della capitale. Passeremo davanti al Nuovo Parlamento, al Bandaranaike Memorial International Conference Hall, e alla replica della statua di Buddha di Aukana. Faremo una pausa presso l'Independence Memorial Hall, un monumento che celebra l'indipendenza dal dominio britannico nel 1948. Continueremo il nostro tour passando davanti al Nelum Pokuna Mahinda Rajapaksa Theatre, con la sua suggestiva forma a fiore di loto, e davanti al Municipio di Colombo. Visiteremo poi il Gangaramaya Temple, un tempio buddista che ospita un curioso museo, e il Seema Malaka Temple, un bellissimo tempio sull'acqua progettato dal famoso architetto singalese Geoffrey Bawa. Attraverseremo la zona del Fort, con la sua affascinante combinazione di antichi edifici coloniali e moderne strutture come i grattacieli del World Trade Center, il rinnovato complesso del Dutch Hospital, il Galle Face Green, e il bazaar di Pettah. Concluderemo il nostro tour con una sosta presso lo storico Galle Face Hotel, dove potrete gustare l'ultima tazza di tè prima della partenza. Infine, vi accompagneremo al vostro albergo, dove avrete la vostra camera riservata e la cena vi aspetterà (nel caso in cui la partenza sia prevista nelle prime ore del mattino del giorno successivo, la camera sarà comunque a vostra disposizione per l'intera notte).
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

colombo sri lanka
COLOMBO - ITALIA
Nel corso della mattinata, organizzeremo un trasferimento che vi condurrà all'aeroporto in tempo per il volo di ritorno verso l'Italia. L'atterraggio è previsto per il pomeriggio o il giorno successivo.
Colazione libera. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
  • Pernottamento in hotel 4*/5*
  • Trasferimenti come da programma, con mezzo privato adeguato al numero dei passeggeri
  • Posti riservati sul treno da Kandy (stazione di Peradeniya) a Nuwara Eliya (stazione di Nanu Oya) in treni di prima, seconda o terza classe, a seconda della disponibilità. Nel caso in cui non ci fosse posto, il tragitto verrà effettuato in auto/autobus
  • Ingressi e visite come da programma con assistenza di guide private parlanti Italiano (normalmente da 2 a 6 partecipanti l’autista fa anche da guida, dai 7 partecipanti in su è prevista invece la presenza di un autista e di una guida; la preparazione delle guide in Sri Lanka non è ancora, in linea generale, all’altezza di quella della maggior parte degli altri paesi asiatici)
  • Pasti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non menzionati
  • Mance e spese personali
  • Visto d'ingresso (da fare on line: usd 50 per persona)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per entrare in Sri Lanka, è necessario avere un visto d'ingresso. Questo visto deve essere ottenuto prima della partenza tramite il sito srilankaevisa.lk, al costo di 50 USD per persona.
La più grande festa buddista dello Sri Lanka è l’Esala Perahera, una processione che si svolge nell’arco di 10 giorni durante il plenilunio del mese di "Esala", tra luglio e agosto. Nei tour che includono Kandy durante il periodo della festa, Mistral Tour riserva posti in tribune appositamente allestite per assistere comodamente alla processione. Il biglietto è già incluso nel costo del tour e lo spettacolo, che inizia intorno alle 19.30 e termina verso le 22.30/23.00, è seguito dalla cena in hotel.

Valuta

Rupia dello Sri Lanka (LKR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Emergenze: 119

Prese elettriche

Tipo D


Esplora lo Sri Lanka partendo da Colombo, passando per il tempio di Chillaw, le antiche rovine di Anuradhapura e Polonnaruwa, la roccia di Sigiriya, Matale, Kandy e i giardini di Peradeniya, fino alle piantagioni di tè di Nuwara Eliya ed Ella, il Parco nazionale di Yala e la città coloniale di Galle.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Discover Australia classic cover
15 giorni
Volo incluso
Australia

Melbourne , Ayers Rock, Sydney, Adelaide, Kangaroo Island

La guida parla:
Italiano
Da:

7.180 €
479 €/giorno
Vedi il tour
>
Tanzania smart - Partenze speciali cover
14 giorni
Volo incluso
Tanzania
Tanzania smart - Partenze speciali

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar, Arusha , Cratere di Ngorongoro

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

5.430 €
388 €/giorno
Vedi il tour
>
Namibia Overland cover
15 giorni
Volo incluso
Namibia
Namibia Overland

Tour operator: World Explorer

Windhoek, Sossusvlei, Swakopmund , Spitzkoppe, Epupa Falls, Opuwo

La guida parla:
Italiano
Da:

3.350 €
223 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!